Buonasera a Nessuno miei Cari!
E ben ritrovati con un nuovo appuntamente con le nostre amate serie!
Oggi però, sarà un appuntamento inusuale, perché non parleremo di una serie Tv americana, come abbiamo fatto in questi primi articoli.
No no.
Ci addentreremo nel magico e alquanto additivo mondo, delle serie Tv asiatiche!
Per specificare, io sono un'appassionata (o meglio una vera drogata) di questo mondo a pochi conosciuto, perciò cercherò per chi di voi non ne sa nulla ma vorrebbe cominciare, di spiegare in davvero poche parole questo mondo che davvero regala emozioni a tutta birra.
Per prima cosa, dobbiamo sapere, che ci sono una marea di tipi diversi di quelli che nell'Est del mondo, vengono definiti "Drama", ovvero quelli che noi chiamiamo comunemente telefilm, e si distinguono
con molta semplicità per paese d'appartenenza.
Ce ne sono di di ogni nazionalità: Thai Drama, Korean Drama, Japanese Drama e Chinese Drama.
Per mio gusto personale, dopo avere esplorato i vari generi in base alla nazionalità, mi sono maggiormente concentrata sui Korean Drama o KDrama come li chiameremo d'ora in avanti ed i Japanise Drama aka i JDrama, non solo per le trame estremamente avvincenti e che riescono ad
incollarti letteralmente allo schermo, ma anche per la marea di emozioni che un singolo episodio è in grado di suscitare nello spettatore.
Unica pecca che purtroppo frena molti spettatori, è che sono tutti nativamente sottotitolati, e non doppiati come tutti noi siamo abituati.
Per me invece è tutto tranne che un difetto, visto che mantenendo la lingua originale non si perde nulla ne in fatto di recitazione, ne in emozioni.
Ovviamente è un mio parere personale, per cui siate liberi esplorare ogni genere, specialmente ora che anche Netflix, ha finalmente un suo personal eangolo per queste meravigliose Serie Tv.
Ma bando alle ciancie, dopo quella che spero sia stata una breve quanto più o meno chiara spiegazione, immergiamoci subito nella trama di quello che, per me, è uno dei migliori Drama mai visti.
W - Two World tratta le vicende di Oh Yeon-Joo, una ragazza aspirante chirurgo, il cui padre Oh Sung-Moo un famosissimo artista di Webtoon (ovvero un tipo di manga particolare Koreano che viene pubblicato con periodicità online), scompare misteriosamente durante la stesura di quello che lui ha voluto tenere segreto, essendo l'ultimo capitolo del suo lavoro più famoso:W.
La ragazza viene avvisata da Lee Si-Eon, uno degli assistenti di suo padre, che va nel panico, specialmente dopo aver realizzato che il famoso autore non aveva mai lasciato il suo studio in casa,
rendendo quindi la sua scomparsa ancora più misteriosa.
Qunado Yeon-Joo decide di recarsi a casa del padre, nonchè della sua infanzia, vivendo ora lei con la madre a causa del divorzio dei genitori, per confutare la ridicola tesi di Si-Eon, ed entra nello studio del padre, adibito anche a sua camera da letto, Rimane sconcertata nel ritrovare sul Pc che lui usa per disegnare, la scena della morte del
celebre protagonista del Webtoon: Kang Chul, medaglia olimpica nel tiro a segno, intelligentissimo e ricchissimo CEO d'un importante azienda dal tragico passato sconvolto dall'omicidio dei suoi genitori, cui lui è stato dichiarato ingiustamente colpevole nonostante l'innocenza, solamente a causa dell'arma del delitto, ovvero la stessa pistola usata dall'allora ragazzo per partecipare alle olimpiadi, e di nessun'altra prova trovata sulla scena del delitto del quale verrà incarecrato per ben un anno, prima della revisione del processo e del giusto verdetto, mandando il giovene in depressione, dalla quale però riuscirà finalmente a liberarsi, diventando l'uomo sicuro di se ed arrogante che tutti amano.
La ragazza sconvolta da le spalle allo schermo, allontanandosi per cercare eventuali indizi su dove il
padre possa essersi cacciato.
Peccato che, non riesca ad effettuare più di qualche passo, che viene trattenuta da qualcosa dietro di lei, che voltandosi scoprira essere una mano insanguinata e decisamente corporea, che sembra spuntare direttamente dalla schermo del Pc, trascinandola poi verso di esso, e facendola cadere in stato d'incoscenza.
Yeon-Joon si risveglia quindi su d'un tetto a lei estraneo, ma non ha il tempo di realizzare cosa possa essere successo, che nota il corpo di un ragazzo
con una vistosa ferita all'addome giacere a pochi passi da lei, e corre in suo soccorso, non prestando subito molta attenzione alla sua fisionomia.
Resasi conto che la ferita è più grave di quello che si possa pensare, l'aspirante chirurgo si fiondo giù per le scale d'emergenza in cerca d'aiuto, finendo così per incappare nella cucina d'un ristorante, con gli abiti imbrattati di sangue, trovando aiuto in un maitre, che la scorterà fino al ragazzo esanime, che lui riconoscerà a colpo d'occhio, scioccando la nostra protagonista.
Perchè il ragazzo esanime che ora riesce ad osservare con più attenzione, è tremendamente simile al disegno che fin troppo spesso lei ha visto nelle pagine di suo padre, talmente somigliante, da avere anche lo stesso nome, e professione.
Yeon-Joon riesce comunque a effettuare una manovra d'emergenza, salvando la vita a quello che risulterà essere veramente Kang Chul, che per un breve attimo, ripreso conoscenza, riesce a scorgere per
qualche minuto la ragazza, prima di tornare di nuovo nell'oblio.
Una volta poi sopraggiunti i soccorsi, la ragazza farà accidentalmente cadere il suo cartellino da chiurargo, del quale Chul si appropirerà in futuro, pur di scoprire chi è la misteriosa ragazza che gli ha salvato la vita, e che lui dichiara essere "la chiave" della sua esistenza.
Ma un'altra bizzarria accade, perchè dopo aver visto portar via Kang Chul dai soccorsi, la ragazza si accorse di alcune lettere che si formano magicamente in aria accanto a lei recanti la dicitura "To Be Continued", e, come per incanto Yeon-Joo viene di nuovo catapultata nella stanza del padre, con i vestiti
sporchi di sangue, e un'espressione scioccata sul viso, che non farà altro che accrescere, quando scoprirà che sul Webtoon di suo padre, è apparso un'altro episodio, senza che nessuno postasse nulla!
Ma la cosa ancora più strabiliante, è che l'episodio del fumetto, riporta per filo e per segno tutto ciò che la ragazza ha fatto in quegli ultimi minuti in cui è finita su quel tetto come...se fosse passata in un altro mondo.
Realizzazione che si fa ancora più pressante, quando finalmente Oh Sung-Moo riappare poche ore dopo la figlia, rivelandole quello che lei aveva temuto fin dall'inizio: Sia lei che il padre, erano stati trasportati all'interno del Fumetto.
Comincia così l'avventura di Yeon-Joon, che comincia inavvertitamente a vagare per ambo i mondi a
suo malcapito, finendo per ritrovarsi in situazioni assurde e a volte imbarazzanti, pur di tornare a casa.
Ma la realtà è ben diversa, e forse Yeon-Joon ha davvero un ruolo più importante di quello che crede nella vita di Kang Chul, che farà di tutto, pur di scoprire la verita sulla misteriosa giovane ceh non fa altro che continuare a salvargli la vita.
Perché l'unica cosa a cui Kang Chul non crede, è proprio il destino.
Un Drama che vi squasserà in maniera talmente profonda, da lasciarvi un vuoto incolmabile dentro!
Non solo per le magestiche interpretazioni dei nostri protagonisti, che shipperete in maniera disperata e profonda, ma anche per le
ambientazioni, i colpi di scena, gli effetti speciali!
Insomma ragazzi, una perla davvero inestimabile!
Per un totale di ben sedici episodi, se non si contano i due episodi speciali, che parlano rispettivamente del Make off e di un riassunto con le parti più salienti ed emozionanti della serie, che renderanno il distacco un pò meno amaro, ma non meno doloroso.
Un meraviglioso miscuglio di thriller, romanticismo, azione e andche un sacco di divertimento, che vi terranno letteralmente sospesi tra due mondi (pun intended XD).
Gli episodi da circa un'ora ciascuno, non perdono mai il ritmo, incalzando lo spettatore e spesso e volentieri bombardandolo di informazioni che riesce però a digerire nel corso della puntata, apprezzando ogni magistarle cliffhanger, ed emozionandosi per ogni
scena romantica.
Perché il feeling tra i nostri protagonisti non è spaziale...di più!!
Oltre al fatto di avere dei personaggi secondari e soprattutto degli antagonisti meravigliosamente impersonati.
Insomma, un perfetto mix di tutto quello che potreste mai desiderare in un Telefilm, racchiuso in una semplice stagione, che vi marchierà il cuore.
Per cui, se siete in cerca di qualcosa di memorabile, questa è la serie che fa per voi!
Se in più è il vostro primo KDrama, non potreste che cominciare con il migliore dei modi!
E non solo perchè sono una fan accanita dei due attori protagonisti, specialmente di Lee Jong-Suk l'attore che interpreta Kang Chul, del quale ho visto quasi tutti i lavori attualmente usciti, e che è capace di emozionarmi e farmi innamorare in qualsiasi ruolo lui reciti!
Se siete rimasti a leggere fino alla fine, e scusate se sono stata inavvertitamente prolissa, spero di avervi convinto almeno un po a dare una possibilità a questo capolavoro di dimensioni epiche, e se invece avete già avuto il piacere di vederlo, se vi va fatemi sapere cosa ne pensate!
Alla prossima Serie Tv miei Cari!