2/28/20

Diario Di Una Cassiera Disagiata #10


Il panico.

Il panico rende i Clienti più dementi e decerebrati del solito.
È un po’ come se fosse il sottocosto 2.0, dove, per la carta igenica a soli 0.99 cent, sarebbero capaci di vendersi anche un rene al mercato nero, pur di accaparrarsene il più alto numero possibile.
Bene, sappiate che durante le ondate di panico, come quella che si è scatenata in questi giorni, i Disagiati, sentendo la loro dispensa (in realtà stracolma) che piange la notte, si fiondano a comprare come se un’orda di zombie sbavanti potesse sbarragli la strada da un momento all’altro.
Peccato che, per una cassiera, gli zombie siete voi.
Li vedi fiondarsi in negozio come se avessero un razzo piazzato in un punto molto strategico del corpo, e vestiti con tute Hazmat, perché sia mai qualcuno avesse la malaugurata idea anche solo di respirare nella loro direzione.
Hanno gli occhi spiritati senza però aver assunto stupefacenti, e comprano anche l’intonaco che riescono a staccare con un picchetto dai muri.
E si lamentano.





‘ signorina ma manca lo zucchero? ’
‘signorina, i biscotti vi ri arrivano? ’
‘ signorina, ma l’amuchina? ‘
‘Signorina, lo zafferano? ‘


...Ma ci avete cagato i cocomeriiiii!!!!!!!!

Si portano via anche la sedia su cui sei seduta e poi si lamentano che non c’è più nulla??
Dopo 300 euro di spesa??
Ma quale malattia degenerativa ti sta disintegrando il cervello a tua insaputa??
Credete che ci divertiamo a non riuscire neanche a caricare la roba, perché te la strappano dalle mani, manco stessi posizionando sullo scaffale la prima copia mai stampata di Harry Potter e La Pietra Filosofale?!
Credete che siamo felici di dirvi che non ci avete lasciato neanche il fiato per spiegarvi che razza di animali mitologici malformati siete?!
Credete che sia facile riuscire a smaltire in cassa, una coda pari a quella della Salerno – Reggio Calabria nella prima settimana di Agosto?!
Ebbene la risposta è no!
Per cui, prima di farvi venire un’attacco di panico perché vi manca la farina, aprite la dispensa.
Prima di entrare, urlando ‘L’amuchina’, cominciate a lavarvi di più e vedrete che ne avrete poco di bisogno.
Prima di svaligiarci, depredarci, sfinirci, molestarci, stressarci, e potrei andare avanti all’infinito, fate un bel respiro, informatevi bene, analizzate la situazione, e, per l’amor del cielo, prendete uno Xananx!!!!!!



Al prossimo appuntamento…se non decidono di comprarsi anche a me…  

2/26/20

Anarchy - Recensionando

Buongiorno A Nessuno Miei Cari!!
Eccoci qui, pronti con una nuova e spero interessante recensione ^^
Oggi vorrei parlavi di un romanzo Distopico, che mi ha molto catturato.
Si tratta di “Anarchy ” di Megan DeVos, pubblicato dalla Mondadori, e primo libro della sua saga, composta interamente da 4 Libri.
Al momento però, possiamo trovare nelle nostre librerie di fiducia solo i primi due capitoli di questa avvincente saga, ma non temete, porterò comunque i rimanenti due capitoli sul Blog, ovviamente in lingua originale.


Titolo: Anarchy
Autore: Megan DeVos
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: 17,90
Pagine: 269





 Trama:



“In un futuro non lontano, il mondo si è ridotto ai minimi termini a causa della Caduta.
Le Nazioni non esistono più, e le popolazioni sopravvissute sono riuscite a formare delle piccole comunità che vivono in campi organizzati, costruendo abitazioni con materiali di fortuna.
Al di fuori delle loro mura, si trova il desolato paesaggi di città oramai ridotte ad un ammasso di macerie ed edifici abbandonati, abitati da predoni e personaggi brutali, che non esitano ad uccidere e torturare per divertimento, ignari passanti, o tutti coloro che si avventurano in città per cercare ancora cibo e provviste sopravvissute alla guerra.
Non esistono regole o sicurezze, all’infuori del proprio accampamento.
Come non esiste pietà per nessuno che non sia del proprio gruppo.
E men che meno la fiducia.
Le comunità infatti, sono in lotta tra loro per contendersi, e a volte sottrarsi, le poche risorse rimaste.
Ed è proprio in questo mondo del genere che avviene il primo incontro tra Hayden e Grace.
Un fatale incontro, fatto di sguardi e tensione e attrazione, che crescerà fino a diventare irresistibile.
Perché il temuto e autoritario ragazzo dagli occhi verdi è il giovane capo di Blackwing, e farebbe di tutto per proteggere la propria gente.
Mentre Grace, la bellissima, caparbia e più abile combattente che Hayden abbia mai visto, sia la figlia del capo di Greystone, la sua comunità rivale.
Entrambi sono stati educati ad odiare i loro nemici, a non fidarsi, e possibilmente ad eliminarli alla prima occasione.
Ma la passione che li lega è indissolubile.
E rischierà di generare il caos nella loro vita e in quella delle loro comunità.
Sempre che non riescano a resistersi”



***




Un romanzo distopico emozionante e pieno d’azione.
Veniamo catapultati in un mondo post Apocalittico, dove la popolazione, allo stremo delle forze, dopo una massacrante guerra che ha completamente distrutto la società per come la conosciamo, è stata costretta a rifugiarsi nei boschi o fuori città, costruendo così accampamenti, o addirittura vere e proprio cittadelle, per cercare di sopravvivere e ricominciare di nuovo da zero.
Ma la sopravvivenza non è facile, le risorse scarseggiano e le città inaccessibili il più delle volte a causa dei pericoli che le avvolgono.
Per cui, spesso e volentieri, il modo migliore di procurarsi provviste o materiali è saccheggiare le comunità più vicine.
Ed è durante una di queste incursioni, che facciamo la conoscenza dei nostri due protagonisti.
Il nostro Hayden, eletto capo di Blackwing in giovane età, è un tipo autoritario e severo, a tratti brusco, che ha in mete solo ed esclusivamente il benessere della sua gente, tanto da mettere spesso e volentieri in secondo piano se stesso.
Ma se da fuori la sua facciata da duro lo rende burbero e silenzioso, in realtà nasconde molta vulnerabilità e stanchezza, data dal carico di responsabilità che decide di accollarsi da solo, oltre ai ricordi indelebili della Caduta, che gli forniscono un costante dolore.
Cosa che fortunatamente non succede a Grace, che di ricordi della guerra non ne conserva, nonostante i due condividano la stessa età.
Cresciuta per combattere e vessata da un fratello maggiore tutt’altro che amorevole, Grace ha dovuto lottare per farsi rispettare, essendo considerata debole solo per il fatto di esser una donna, ma la sua caparbietà, e la sua grande abilità nel combattimento l’hanno aiutata a rendersi indipendente, anche se la sua naturale diffidenza non l’ha aiutata a farsi molti amici.
Per cui viene spontaneo chiedersi come due caratteri così diversi possano ritrovarsi.

Eppure grazie al fatto che la storia è scritta da entrambi i punti di vista, riusciamo a capire appieno ciò che provano l’uno per l’altra e ad immergerci completamente nella lettura, assorbendo i cambiamenti che non solo i protagonisti affrontano, ma anche chiunque li circondi.
Un libro scorrevole, e mai monotono, nella quale scene di azione e romantiche sono mescolate al punto giusto, in modo da non renderlo né troppo smielato, né troppo pesante.
I paesaggi descritti con cura, catapultano il lettore in quegli scenari suggestivi, e i momenti di tensione danno quel tocco finale che rende questo libro un perfetto Distopico.
Per cui se siete alla ricerca di una nuova avventura, direi che questo è certamente il libro che fa per voi.


                                                                               

                                        Alla prossima recensione miei cari!  

2/23/20

Obsession Time #14

Buongiorno a Nessuno Miei Cari!!
Anche se molto buono non è dato il maltempo qui, ma spero che dalle vostre parti possiate godervi un piccolo precoce assaggio di primavera 😉
Comunque!
Eccoci qui con una nuova piccola ossessione!
Anche se oramai le feste sono passate, c'è una canzone che mi è particolarmente entrata sottopelle, sarà che comunque AMO il Natale in ogni sua espressione, e quindi sono di parte, ma proprio non
posso fare a meno di toglierla dal mio Ipod.
O dal telefono.
O come suoneria.
Insomma, ho un problema, ma lo ammetto XD
E visto che sono una persona malvagia, voglio contagiare anche voi con la mia ossessione momentanea XD
Per cui, e senza indugi, vi lascio con " Christmas C'mon" di Becky J (che sono piuttosto sicura sappiate chi è XD) e Lindsey Stirling, una strabiliante violinista americana, che non solo compone, ma riaranngia pezzi famosi in varie chiavi e stili, dall'hip hop al rock!










Ed ora benvenuti anche a voi nella mia nuova ossessioni XD 


2/21/20

Diario Di Una Cassiera Disagiata #9



 Sapete qual è uno dei tanti incubi di ogni povera cassiera?
Le festività.
Natale, Pasqua, Ferragosto, Primo Maggio, Venticinque Aprile, La festa dei pescetti….
Qualsiasi festa vi venga in mente, sappiate per certo, che, da quando la povera sfortunata verrà a sapere di essere in turno, inizierà il calvario.
Perché se normalmente, i clienti sono dei piccoli disturbatori seriali creati apposta per minare la nostra salute mentale, e a volte anche fisica, sotto le feste diventano dei bulldozer, pronti a portarsi a casa anche te, se avessi un cartello prezzo attaccato in mezzo agli occhi.
 La loro parola d’ordine è: Acquisto Compulsivo.
E non gli importa se per farlo devono percorrere la corsia, guidando il loro carrello come se fosse un tosaerba, falciando anche voi povere disgraziate, che probabilmente il quel momento, siete impegnate a mettere a posto qualcosa, oppure a pulire qualcosa che loro hanno rotto ed ovviamente lascito li.
È in quei momenti che devi acquistare il dono dell’invisibilità e camuffarti in mezzo a loro.
Magari indossando una giacchetta più calda ma senza il logo del lavoro, oppure passando a sguardo basso per evitare il contatto visivo.
Ma state attente, perché si trasformano in squali che fiutano il sangue in mare. E, se avessero la malaugurata fortuna di catturarvi, si farebbero aiutare pure a compilare il cruciverba che hanno lasciato abbandonato a se stesso nel cassettino del cruscotto, da due anni.
La tattica che meglio funziona però, di solito è la fuga.
Anche perché il cliente che vuole fracassarti il cervello lo becchi subito.
È quello che si guarda intorno ad occhi socchiusi e sguardo concentrato, con in mano la sua lista di ingredienti per cucinare pure la Pasqua del 2028, e con il carrello ben piazzato a lato completo solo per la metà.
Scannerizza con gli occhi ogni possibile vittima che gli passa accanto, cercando di capire se è un dipendente o meno, perché ovviamente è troppo stupido per capire che divisa=dipendente, ma drizza subito le orecchie stile pitbull in punta, quando vi intercetta.
I vostri occhi si incrociano, e li sai già, che dovrai correre più veloce della gazzella che ogni mattina si sveglia in Africa, perché se ti braccherà, saranno Caciottini vostri.
Il magazzino o l’ufficio sono la tua unica salvezza.
Ed è lì, che parte il duello:





Musica di sottofondo


Appare CLIENTE selvatico
CASSIERA usa fuga
Non è molto efficace
CLIENTE usa Urlo
CASSIERA schiva Urlo
CASSIERA usa MAGAZINO
Ma MAGAZZINO è troppo lontano e non riesce ad arrivarci
CLIENTE usa Spintone
È Superefficace!
CASSIERA usa Ignora
Non ha effetto su Cliente
CLIENTE usa stordimento
Brutto colpo!
CASSIERA è quasi K.O.

….ding dong ‘ Gentili clienti, apriamo cassa 5’

CLIENTE selvatico fugge.
CASSIERA è salva.




Solo per questa volta ovviamente……



2/19/20

è Solo Una Storia D'Amore - Recensionando


Salve a tutti Miei Cari ^^
E come promesso eccoci qui!
Recensione Time ^^
Oggi parliamo di una scrittrice di cui vado pazza, lei sue storie sono sempre fresche e frizzanti e riescono ad emozionarmi come pochi!
Ebbene sì sto parlando di Anna Premoli *^*
In particolare oggi volevo parlarvi del suo meraviglioso Romanzo, il lungo di una prima lista, che mi ha fatto letteralmente sospirare e gioire. Sto parlando del romanzo ‘è Solo Una Storia D’Amore’ pubblicato dalla Newton Compton.

 Lui è un Premio Pulitzer in crisi. Lei una scrittrice di romanzi rosa. Un incontro cambierà le loro vite. (CITAZIONE)







Titolo: è Solo Una Storia D’Amore
Autore: Anna Premoli
Casa Editrice: Newton Compton
Prezzo: 9,90
Pagine: 314





Trama:



"Cinque anni fa Aidan Tyler ha lasciato New York sul carro dei vincitori, diretto nella solare e assai più divertente California.
Fresco di Premio Pulizer ed acclamato e coccolato dalla critica, era certo di essere diventato un vero scrittore, forte anche del numero elevato di copie vendute.
Peccato che adesso le cose siano molto diverse:
Il primo libro è rimasto l’unico, l’editore ed il suo agente gli stanno col fiato sul collo, ed ha già incassato un sostanzioso compenso per un libro, che proprio non ne vuole sapere di scriversi.
Disperato e senza un briciolo di ispirazione decide di tornare nella sua città natale, nella speranza che accada il miracolo.
Ed è proprio a New York che conosce Laurel, autrice molto famosa e molto prolifica di romanzi rosa.
Già, “Rosa” il genere che Aidan più disprezza.
Perché secondo lui quella robaccia non si avvicina minimamente alla letteratura.
In più al giorno d’oggi, chiunque può scrivere un romanzo d’amore.
Oppure no?"



***






 Una commedia esilarante e frizzante, dove l’ironia ed il cinismo la fanno da padrone.Ma dopotutto è così che iniziano le migliori storie d’amore no?
Il nostro Aidan è il classico uomo a cui il successo ha dato alla testa, e l’aver vinto al primo colpo il più prestigioso premi letterario al mondo, non ha fatto altro che scatenare l’ego smisurato che già lui possedeva in gran misura.
Arrogante e altezzoso, è il classico uomo che crede che nessuno possa essere alla sua altezza, e il suo fascino da pirata, con quell’aspetto un po’ dimesso, attira le donne come mosche al miele.
Certo dipende anche che tipo di donne.
Laurel infatti sarà per lui una sfida, dato che lei non cederebbe mai al fascino di un uomo che preferisce comportarsi come un ragazzino.
Cinica e disincantata, Laurel è la perfetta combinazione di bellezza ed intelligenza, l’incarnazione
della donna moderna, ma anche con un’anima nera profondamente ironica e decisamente poco romantica, cosa decisamente sorprendente dato che per mestiere scrive storie d’amore!
E non si farà certo incantare da un affascinantissimo uomo, a cui non solo getterà un guanto di sfida, ma che sbeffeggerà anche non cadendo hai suoi piedi, perché il primo incontro dei nostri protagonisti sarà su terreno neutrale, mentre il secondo……be diciamo solo che faranno scintille.
In più le care amiche della nostra Laurel, nonché anche loro scrittrici di romanzi rosa di generi diversi, non faranno altro che buttare benzina sul fuoco.
Tra Audrey, scrittrice di romanzi erotici, che la spingerà tra le braccia di Aidan facendo leva sul lato
aitante e sexy che mostra il nostro donnaiolo, Cindy, scrittrice di romanzi gialli, che la fomenterà sul misterioso e provocante del sopraccitato, e Julie, scrittrice di romanzi storici, (vi ricorda qualcuno??) che fantasticherà sul romanticismo che sembra leggermente intravedersi da lui, la nostra eroina sembra destinata a non avere scampo.
Scritto da entrambi i punti di vista, la storia ci offre così una completa full immersion nella caratterizzazione di personaggi, rendendo il libro più accattivante.
Insomma un romanzo moderno e scorrevole, con personaggi spiritosi e piccanti nei momenti giusti, creati dalle sapienti mani della maestra del rosa Premoli, che come sempre ci regala una storia d’amore fuori dagli schemi e sempre originale.
L’ironia ed il cinismo la fanno da padrone, e mettono in evidenza le denigrazioni della società moderna verso questo genere che per anni ha continuato a regalare milioni di emozioni a tante donne che avevano voglia di staccare dalla realtà per qualche ora.
Per cui lode alla nostra cara Anna per aver creato un’altra magnifica storia da aggiungere assolutamente alla nostra libreria!
…E se vi state per caso domandando se riconoscete questa certa Julie, direi proprio di sì! se invece non là conoscete, vi consiglio caldamente di cliccare Qui e scoprire la storia della nostra romanziera!
Con questo vi lascio a questa lettura super divertente ed intrigante ^^
Ma rimanete sintonizzati!
Perché vedremo presto di nuovo una nuova avventura, scritta dalle mani della nostra meravigliosa Anna qui presente sul Blog ^^

                                        

Arrivederci alla prossima Miei Cari ^^



2/13/20

A volte Ritornano ( e non sono morte XD)

Buonasera a tutti miei cari Nessuno.
Non ci saranno mai abbastanza scuse a discolparmi da questa infinita assenza u.u
Purtroppo è passato più tempo del quale avevo preventivato, e come immagino ben sappiate, non è
facile conciliare tutti gli impegni, specialmente facendo un lavoro su turnazioni, che possono variare da un giorno all'altro.
Ma piano piano, sono riuscita a far conciliare il lavoro e le mie passioni, e questo mi ha finalmente permesso di tornare a fare quello che amo, e finalmente poter tornare anche ad occuparmi di questo mio piccolo spazietto ch emi ha sempre dato molta gioia 💓💓
Ma, questa volta, con molta più organizzazione 😉
Per cui avrete un post alla settimana, più precisamente ogni mercoledì, con le recensioni libresche, che ho finora già accumulato!
Pian piano poi voglio trovare un giorno specifico anche per le piccole rubriche sceme con cui mi piace assillarvi di tanto in tanto 😁😁😆
Per cui torneremo poi in pieno regime, con ogni specifica rubrica, pubblicata in uno specifico giorno, giusto per sembrare poco ossessiva compulsiva XD
La fortuna/sfortuna di averci messo molto, mi ha comunque dato il tempo di accumulare per fortuna già del materiale, per cui siamo a cavallo come si suol dire 😂😂
Detto questo, chiedo ancora cortesemente venia, e vi lascio alla prossima settimana, dove scoprirete quale sarà la prima entusiasmante recensione dopo questa lunga attesa!
Curiosi?
Non vi resta che aspettare 😉
 


                        Alla prossima settimana Nessunini!