2/29/16

Serie Tv Addicted #2 Supernatural

Salve a Nessuno carissimi!
Oggi voglio proporvi una serie tv tra le mie preferite in assoluto; e non solo perchè sono innamorata di uno dei protagonisti XD.
Si tratta di Supernatural, serie televisiva americana, creata da Eric Kripke.




La serie racconta le vicende di due fratelli, Dean e Sam Winchester, che sin dalla tenera età combattono spiriti maligni e demoni.
Iniziati alla causa dal padre John Winchester, a seguito di un traumatico evento, i ragazzi crescono girando tutto il Nord America, cacciando ed esorcizzando qualsiasi spirito,demone o fantasma capiti loro a tiro.

Per prima cosa, specialmente per chiunque voglia avventurarsi alla visione di questo, a mio parere, fantastico serial, e bene che sappiate che la serie è composta da 11 stagioni,di 22 episodi ciascuna fino alla sesta stagione,e da 23 episodi dalle seguenti, ad eccezione della terza che ne conta solo 16. anche se le ultime due non sono ancora state trasmesse in Italia,direi che è comunque una visione alquanto impegnativa XD 
Ma se nonostante questo non siete scoraggiati, anzi il contrario, direi che possiamo continuare ^^

Ogni stagione è ben strutturata, e ogni episodio è in genere autoconclusivo,anche se i particolari in ognuno di essi li tengono legati alla trama principale,la quale ha sempre un nemico finale da combattere, oltre ad affrontare vari temi importanti.
I personaggi sono molti e portano con se varie sfumature, ma volendo descrivere i principali, ovvero i fratelli Winchester, direi che sono opposti.
Sam è il classico bravo ragazzo, studioso e diligente,è la mente tra i due anche se spera di poter diventare un avvocato e di poter avere una vita normale; ma nonostante tutto, andando avanti con la storia, scopriremo un suo inaspettato lato oscuro, con cui lui stesso dovrà fare i conti.
Mentre Dean è il tenebroso cattivo ragazzo per cui tutte perderebbero la testa (me inclusa). Ironico, arrogante, patito di meccanica e testa calda;oltre ad essere un playboy, tende a nascondere il suo lato buono e generoso, e forse anche un poco insicuro, pur di non attaccarsi a nessuno.
Ma di certo un cosa in comune ce l'hanno: darebbero la vita l'uno per l'altro; ed il legame che li unisce è profondo e a sprazzi affettuoso, nonostante le liti continue e i differenti caratteri. 
Ma ovviamente non sono gli unici personaggi, e volendo brevemente parlare di altri degni di nota, direi che è giusto spendere due parole per John Winchester, un'uomo dalla dura corazza,che ha cresciuto i figli duramente, ma che ogni azione da lui fatta è stata solo a beneficio dei suddetti. E poi come non parlare di Bobby Singer, vecchio amico di famiglia, e colui che ha salvato i nostri cari Winchester più di una volta. Un buon'uomo, forse un pò burbero, ma vuole bene ai ragazzi come se fossero figli suoi.
Purtroppo non posso parlare di più o finirei per spoilerarvi qualcosa, e non ci tengo XD  

Comunque,le ambientazioni paranormali e spettrali, rendono la serie degna del suo nome, piena di colpi di scena, e perchè no anche di qualche risata! E non dimentichiamoci le fantastiche colonne sonore,che, per chi di voi è patito di musica Rock, faranno girare la testa ^^ 

Per cui vi lascio con la mia canzone preferita di tutto il Serial, e chissà, se vi intriga, l'unica cosa che posso fare è augurarvi buona visione ^^  

                                               Arrivederci a Nessuno Cari ^^

Obssession Time! #2

Buona Giornata bisestile a Nessuno Carissimi!
Siamo alla soglie di un nuovo mese, per cui nuova canzone ossessiva ^^
Dopo aver ascoltato un minimo di 300 volte la precedente, la nuova fissa di questo periodo è 'Love Myself' di Hailee Steinfeld.



Piccola postilla :
Potete magari riconoscerla come una delle attrici del film Pitch Perfect 2 che ha spopolato un pò di tempo fa ^^ (anche se devo ammettere che mi è piaciuto più il primo film di questo secondo u.u)

          Voi invece?in fissa con una nuova canzone?se si, so come vi sentite ^^


                                             Arrivederci alla prossima cari Nessuno!

2/27/16

Magisterium L'Anno Di Ferro - Recensionando

Bentornati a Nessuno ^^
Per il book time di oggi volevo parlarvi di Magisterium, l'anno di Ferro un libro scritto da Holly Black in collaborazione con Cassandra Clare (Famosa autrice della saga di Shadowhunters) primo libro della saga,e distribuito dalla casa editrice Mondadori ^^

Appena raggiunta la grotta in cima al ghiacciaio, Alastair capisce subito che il Nemico ha fatto la sua mossa. Tutti i rifugiati della grotta, compresa sua moglie Sarah, sono stati barbaramente assassinati. Ma Fortunatamente non suo figlio neonato Callum, rimasto seminascosto da sua madre. Ma la felicità di aver ritrovato il figlio, svanisce nel momento in cui Alastair scopre le terribili parole lasciate incise da sua moglie nel ghiaccio prima di morire. 
A dodici anni di distanza, Call viene ammesso al Magisterium, prestigiosa scuola riservata a coloro che hanno il dono di possedere un talento magico; ma suo padre è altamente contrario. Infatti fin dall'infanzia, Alastair ha insegnato al figlio a diffidare da qualsiasi forma di magia. Ma Rufus, Il magister più anziano dell'accademia, ha deciso di ammettere Call all'anno di ferro, il primo del magisterium, e lui non può tirarsi indietro, a causa della magia che scorre nella sua famiglia. Ma lui non sa che il suo destino è stato marchiato dall'artiglio del Nemico.

                                                                       ***

Libro davvero interessante, il fattore magia poi spingerebbe in molti ha comprarlo ^^ devo ammettere che all'inizio avevo delle remore, ed il timore che potesse essere una storia molto simile a quella di un certo maghetto dalla fulminante cicatrice che noi tutti conosciamo bene, ma una volta iniziato a leggere i miei dubbi sono svaniti!
Una storia molto intrigante, piena di misteri e domande che pian piano verranno svelati, e anche colpi di scena da non sottovalutare ovviamente ^^ ma quello che più mi ha intrigato è che per la prima volta le cose saranno diverse, ed il nostro protagonista dovrà affrontare scelte difficili nonostante la giovane età, ma per fortuna non sarà da solo, grazie alle forti amicizie che stringerà all'interno della scuola. 
Le ambientazioni ben descritte,permettono di sentirsi completamente integrato nella storia, e le creature fantastiche sapranno affascinare  il lettore.
Lettura scorrevole e veloce; devo dire di esserne stata inaspettatamente rimasta affascinata ^^
L'amicizia poi, come uno dei temi principali del libro, è un fattore rinfrescante, dopo tante storie d'amore, ed è in più adatta anche ad attirare una fascia di lettori più giovani. 
Davvero davvero carino ^^ 
      
Per cui se siete affascinati da magie ed incantesimi, direi che siete nel post giusto!


                                                                   Arrivederci a nessuno miei cari!


2/25/16

Animation Time!

Salve a Nessuno carissimi!
piccolo post noioso u.u
Vado pazza per le canzoni della Disney u.u
le so quasi tutte a memoria ma alcune sono rimaste nel mio cuore *^* come per esempio questa canzone di Aladdin 2 - il ritorno di Jafar

e voi?avevate canzoni disney ossessionanti? se si benvenuti nel Club XD 



A dopo a Nessuno Cari ^^

2/24/16

La Scacchiera Nera - Recensionando

Bentrovati miei cari nessuno!
Oggi volevo parlarvi di un Libro molto carino che ho letto tempo fà, ovvero La Scacchiere Nera della scrittrice italiana Miki Monticelli, primo libro della trilogia!


Nello stesso momento, ma a migliaia di km di distanza, Rayan, ragazzo americano, Morten di origini Danesi e Milla giovane italiana, entrano in possesso di una scacchiera ottagonale molto antica, le cui uniche pedine rimaste sono quelle del Guerriero, dell'Arciere e del Ladro Nero. I ragazzi, sconosciuti tra di loro, vengono spinti a toccare i pezzi ad ognuno di loro consegnati, per ritrovarsi così in un mondo parallelo in cui infuria una violenta guerra, imprigionata da un antico mago nel tavoliere, per permettere al nostro mondo di continuare ad esistere. Si scopre così che i ragazzi hanno assunto il ruolo delle pedine, ritrovandosi ad essere pezzi del gioco.
 Ma Rayan non riesce a credere di essere il Guerriero del fuoco, e non crede nemmeno che Milla sia il Ladro Nero, nemico acerrimo del guerriero sulla scacchiera, nonostante Morten l'arciere dica il contrario; così contro tutto e tutti, i ragazzi partono per un viaggio attraverso la scacchiera, ma scopriranno presto che alcune mosse potranno cambiare di molto il corso della partita.

                                                 ***

Ho trovato questo libro davvero molto carino da leggere, molto scorrevole e fresco, adatto a tutte le età. Il mondo della scacchiera è davvero molto interessante e ben descritto, perfetto per vivere un'avventura! La giovane età dei personaggi poi permette a tutti di immedesimarsi nel ruolo, e di godersi il libro in maniera molto piacevole.
Vedremo anche come i personaggi affrontano le loro paure e le sconfiggono, oltre a divenire legati da una profonda amicizia.
Vediamo come Rayan, ragazzo difficile e scontroso, riesce ad emergere dal suo guscio per abbracciare quello che è il suo destino, cosi come la giovane Milla, che dovrà affrontare il lato oscuro della sua pedina.
E ovviamente troveremo anche quel pizzico di romanticismo che rende il libro completo nel suo insieme ^^

Per cui se cercate una lettura piacevole per allietare le vostre giornate e staccare un pò dalla quotidianità, questo è il libro che fa per voi ^^


                                                      Arrivederci a Nessuno miei cari ^^ 



Ossession Time!

Buongiorno a Nessuno Cari!
piccolo e inutile post a voi:
Siete mai ossessionati da qualcosa?? Io si u.u
dalle canzoni per esempio; riesco ad ascoltarne una per anche un centinaio di volte di fila se comincia l'ossessione! Infatti la mia ossessione ora è 'Carry You Home' di Zara Larsson!
Premetto che io ascolto qualsiasi genere,basta che una canzone mi piaccia e via!

e voi? quali sono le vostre ossessioni? ^^


spero siano almeno più sane delle mie XD 


Alla prossima ossessione cari nessuno ^^

2/23/16

Serie Tv Addicted 'The 100'

Bentrovati a Nessuno miei cari!
Per chi di voi ha letto il post 'prima apparizione' saprà già che non sono solo una mangia libri,ma soffro anche di dipendenza da serie tv!(si, la considero una malattia XD) Per cui alternerò post sui libri hai post sulle serie ^^
 Premetto che io le seguo in lingua madre, per ciò sottotitolate, ma farò di tutto per aggiornarmi sule programmazioni italiane!
Bene possiamo cominciare!

La prima serie che voglio proporvi è THE 100, diretta da  Jason Rothenberg.
é tratta da l'onimo libro, scritto da Krass Morgan la cui data di pubblicazione italiana risale al 28 gennaio di quest'anno (Libro da me già acquistato ed in attesa di essere letto).

La storia narra le vicende dei sopravvissuti al disastro nucleare che ha devastato il pianeta terra 97 anni prima, costringendoli a vivere da generazioni sull'Arca, un'enorme nave spaziale che orbita intorno al pianeta. Le regole sono molto severe e qualsiasi reato viene punito con l'espulsione dalla navicella,e la conseguente immediata morte; a meno che non si sia minorenni. In quel caso si viene incarcerati fino alla maggiore età,in attesa di giudizio. Ma l'Arca nasconde un segreto, e per proteggerlo e garantire la sopravvivenza dei suoi abitanti, il Cancelliere decide di spedire sulla terra, i ragazzi imprigionati, in totale 100, per scoprire se la terra è abitabile oppure no.
Tra di loro vi è Clarke Griffin, figlia del medico di bordo Abby Griffin e dell'ingeniere Jake Griffin.
Arrestata per aver scoperto il segreto che affligge l'Arca, Clarke, nata nello spazio come tutte i ragazzi suoi coetanei, sarà spedita sulla terra, luogo che sogna da sempre, per scoprire se è di nuovo abitabile o meno.
Ma la terra nasconde un sacco di pericoli, e le radiazioni potrebbero immediatamente uccidere i ragazzi. Riusciranno i ragazzi ad atterrare? La Terra sarà veramente abitabile? Ma soprattutto riusciranno a Sopravvivere?


Dire che è la mia serie preferita è un'eufemismo. è la mia OSSESSIONE *:*
Una trama eccezionale,e diversa dai soliti schemi, qui quello che conta è sopravvivere. Ovviamente troviamo anche una storia d'amore, dopotutto sono solo dei ragazzi, ma non è il fulcro principale di tutto! Le vicende coinvolgono tutti i personaggi ampiamente, raccontando ogni storia con grande dedizione. La cosa che mi ha affascinata più di tutto,oltre alle ambientazioni straordinarie, è stata la crescita che ogni personaggio ha durante la serie; abbiamo una percezione molto chiara della loro maturazione e decisamente adeguata ai fini della trama in continua evoluzione.
I personaggi sono favolosi,e gli attori che li interpretano ancora di più!
Oltre a Clarke e la sua famiglia, ci sono altri personaggi importanti per la storia, come Finn Collins ragazzo alla mano che si batte per gli altri e uno dei primi a fare amicizia con Clarke, anche lui fa parte dei 100 per crimini che poi si scopriranno.
Poi troviamo Bellamy Blake (amore folle per lui sappiatelo u.u) un cadetto che mira a diventare guardia;tutte le scelte da lui fatte sono al fine di proteggere sua sorella Octavia,ragazza vitale ed energica nonostante il suo passato, per cui Bellamy darebbe la vita.
Poi troviamo Jasper Jordan e Monty Green, migliori amici da una vita, molto simpatici ed affabili, faranno facilmente amicizia con Clarke e Finn.
Altri due personaggi chiave sono Marcus Kane e Thelonius Jaha, rispettivamente consigliere e cancelliere dell'arca. Saranno loro a prendere decisioni vitali per il futuro.
La maestria con cui viene mescolato il tutto è strepitosa! Abbiamo scene romantiche,immagini apocalittiche, e tecnologie all'avanguardia, per un mix perfetto di emozioni, che lasciano costantemente lo spettatore con il fiato sospeso, anche grazie ad innumerevoli colpi di scena!
Le stagioni uscite per ora sono 3,la cui ultima è attualmente in onda (seguendo la programmazione americana) ognuna composta da 16 episodi, eccetto la prima che ne conta 13.
In italia invece siamo alla seconda stagione, già andata in onda sui canali digitali.


per cui se cercate qualcosa di nuovo e spettacolare da vedere, ecco a voi la serie perfetta!
spero piaccia a voi tanto quanto piace a me *^*


                                                                        Arrivederci a Nessuno carissimi!

Baggianate in libertà

Buongiorno a Nessuno carissimi!
ho deciso di inserire questi piccoli post di tanto in tanto per essere libera di sparare baggianate a volontà XD se volete siete liberi di unirvi a me!

Baggianata n°1
Sono terrorizzata dai gabbani u.u
potete ridere quanto vi pare ma ne sono genuinamente spaventata u.u
ti guardano con quegli occhietti malefici e con quel becco talmente lungo da poterti infilzarti come spiedini, per poi divorarti lentamente u.u
volano rasoterra apposta per incuterci paura me lo sento!
tra l'altro il loro verso mi fa venire la pelle d'oca o.o sembra l'avvertimento che inizi la caccia u.u


Per ciò, miei cari nessuno, diffidate dei carnivori gabbiani
                                                                           oppure potrete ritrovarvi senza un braccio u.u

                   
                                                  Alle prossime Baggianate Carissimi!

2/22/16

Il Mio Splendido Migliore Amico - Recensionando

Eccoci a nessuno miei cari.
Come Prima Recensione di tutte, vorrei parlavi di una delle mie ossessioni più grandi di adesso, ovvero Il Mio Splendido Migliore Amico di A.G. Howard, il primo capitolo della saga #Splintered
Una fantastica rivisitazione del classico tanto amato di Carroll 'Alice nel Paese Delle Meraviglie'.

Alyssa Gardner ha un dono speciale, riesce a sentire i fiori e gli insetti parlare. Ma più che un dono è una maledizione, che colpisce le donne della sua famiglia da generazioni, iniziata ai tempi della sua antenata Alice Liddell, la bambina ispiratrice della famosa favola che porta il suo nome; facendole perdere il senno. Una ad una le donne della dinastia Liddell sono destinate a finire in ospedali psichiatrici o peggio.
Ma per Alyssa è ancora tutto in gioco finchè riesce ad ignorare i sussurri.
Ma sfortunatamente la malattia della madre comincia ad aggravarsi, ed è li che Alyssa viene a conoscenza di un'incredibile verità: il paese delle meraviglie esiste sul serio! Ma non quello tutto rosa e fiori descritto da Carroll, ma un luogo pullulante di creature mostruose e oscure; e per la nostra protagonista, l'unico modo per salvare sua madre, e se stessa, è quello di rimediare ai guai causati da Alice nel suo soggiorno in quel luogo oscuro e tetro. Ma la sua avventura sarà tutta in salita, tra oceani di lacrime, ore del tè soporifere, ed un serpentone spietato e assassino, Alyssa dovrà lottare contro il tempo e se stessa, accompagnata dal migliore amico e segreta cotta Jeb, e l'affascinante Morpheus, loro guida nel paese delle meraviglie, pur di spezzare finalmente la maledizione.

                                                                            ***

A questo libro è difficile trovare un difetto a mio parere! Lettura veloce, ambientazioni che catturano il lettore, trama per nulla banale, colpi di scena a go-go e, soprattutto, personaggi incredibilmente affascinanti!
Per il lettore diviene facilissimo ritrovarsi catapultato nel mondo descritto dalla Howard, talmente tanto che finendo di leggere si rimane disorientati di trovarsi in quello reale XD
Baggianate a parte, lo stile della Howard è molto scorrevole e piacevole, le descrizioni dettagliate ma per nulla appesantite, permettono un'immaginazione a 365° della bellissima cupezza di un sottomondo oscuro ma allo stesso tempo accattivante.
Ma l'ingrediente perfetto aggiunto sono i personaggi. La nostra eroina questa volta sa ciò che vuole e punta dritta alla sua meta, anche se molte tentazioni sono sul suo cammino, come l'affascinante Morpheus, tentatore e misterioso, che cercherà di mettere in dubbio tutto ciò in cui lei crede; con il suo Charme e il suo abbigliamento steampunk, sarà la figura più ammaliante dell'intero libro.
Ma se Morpheus è il diavolo tentatore, Jeb è il cavaliere dall'armatura scintillante pronto a gettarsi da un dirupo pur di salvare la nostra giovane Alyssa. Un bravo ragazzo con l'amore per l'arte e uno stile punk, anche se un passato violento lo accompagna, è il punto di riferimento della nostra protagonista, ed è di una dolcezza innegabile. Il triangolo amoroso sarà inevitabile a questo punto, ma la nostra eroina sa esattamente dove punta il suo cuore; e nella sua testa c'è un solo obbiettivo: salvare sua madre e spezzare la maledizione.
Riuscirà Alyssa a superare le prove che la attendono? il suo cuore vacillerà o la sua scelta rimarrà la stessa? e soprattutto: riuscirà a sopravvivere?



Non vi resta che leggerlo per saperlo!
                                 
                                                             Arrivederci a nessuno miei cari!

Prima apparizione!

Salve a nessuno!
Primo post in assoluto >.< sono molto emozionata!!
Allora,immagino che come prima cosa sia d'obbligo una presentazione! mai dimenticare le buone maniere d'altronde ^^
Mi chiamo Lorena, ho 23 anni, e ho un sacco di ossessioni! Perché chiamarle passioni mi sembra riduttivo.
In primis vivo per leggere! ovvero sono una lettrice molto appassionata da che ho cominciato a leggere in tenera età; non leggo solo libri però, ma anche manga e Fanfiction (per coloro che se lo stanno chiedendo le fanfiction sono storie scritte da fan che prendono spunto o personaggi da libri,film, serie tv ecc.)
Ma non sono solo una lettrice.
No signore u.u
Sarebbe troppo facile così!
Sono anche una Serie Tv addicted (ovvero serie tv dipendente u.u) per cui la mia vita si divide tra episodi da recuperare e capitoli da divorare! 
Fantastico vero? 
sono anche una zia a tempo pieno (dato che ho la sfortuna di non lavorare come molti giovani oggi giorno) per cui il mio tempo si limita ancor di più!
Sono anche un'appassionata di moda, ovvero mi ritengo una persona con buon gusto e stile molto personalizzato (cosa rara oggi u.u)
Modesta vero?XD
Chiedo venia già in anticipo se i miei post saranno troppo lunghi,oppure noiosi, o peggio ancora pieni di errori di ortografia, ma sono una principiante per cui abbiate un poco di pietà ^^ (non per l'ortografia ovviamente u.u)

Penso sia ora di chiuderla qui e mettersi sotto sul serio!
                                   
                                                                                                         Addio a nessuno miei cari<3