7/30/18

The 100 - Recensionando


Salve a Nessuno Miei Cari ^^
E bentornati con una nuova recensioni ^^
Oggi volevo parlarvi di un romanzo distopico da cui è stata tratta una serie tv che mi ha fatto totalmente innamorare!
Esatto Fanciulli, sto parlando di ‘ The 100’ di Krass Morgan, pubblicato dalla casa editrice Rizzoli, libro ispiratore del famosissimo (e stupenderrimo) telefilm del quale ho fatto una recensione, per cui se volete saperne di più sulla Serie trovate tutto Qui.
Ma fate attenzione, le due storie prendono pieghe diverse, per cui scegliete saggiamente se volete cominciare prima la serie oppure il libro!

Titolo: The 100
Autore: Kass Morgan
Casa Editrice: Rizzoli
Prezzo: 16,90
Pagine: 338
                                                                     



Trama:
Sono secoli che gli uomini vivono nello spazio senza tornare sulla terra.
A seguito di una devastante guerra atomica, i sopravvissuti si sono imbarcati su tre navi spaziali, ed i loro discendenti vivono ancora lì dentro.
Tuttavia pare finalmente giunta l’ora di andare in ricognizione.
E ad essere spediti sulla terra sono in 100: ragazzi che vengono considerati dei delinquenti e messi sotto chiave dal regime di polizia che vigila sotto la giuda del Cancelliere.
Alle prese con una natura sconosciuta magnifica ed estremamente selvaggia, ed assillati dai segreti che tormentano il loro passato, i 100 sono in lotta per la sopravvivenza sulla terra.
Non sono eroi, ma potrebbero essere la sola speranza rimasta al genere umano.


***

Questo romanzo distopico mi ha letteralmente tenuto con gli occhi incollati alle pagine!
È stato amore folle, che si è consolidato maggiormente guardando la serie, anche se poi le dissimilitudini sono state tali da permettermi di scinderli in due universi separati.
Ma noi siamo qui per parlare di questo meraviglioso romanzo.
Nel mondo, pardon universo in cui verremo catapultati, la terra è invasa dalle radiazioni causate dalle varie centrali nucleari che sono esplose per il mondo, decimando l’umanità e costringendola ad “evaquare” la terra per poter sopravvivere.
Da allora sono passati più di 10 secoli e finalmente la terra potrebbe essere abitabile di nuovo, per cui cento ragazzi verranno ‘ sacrificati’ per il bene della sopravvivenza della razza umana.
Ma noi vivremo le vicissitudini di questo mondo post apocalittico, solo attraverso gli occhi di quattro personaggi.
La prima è Clarke, colei che noi potremo considerare la nostra protagonista.
Temeraria e molto autoritaria, è figlia di due importanti scienziati sulla navicella, ma una terribile verità che loro scopriranno porterà al suo arresto, e a delle conseguenze molto più gravi per i suoi genitori.
E il personaggio cardine assieme alla sua controparte maschile ed avrà un forte ruolo una volta poi atterrati sulla terra, mostrando grandi capacità di adattamento ed un animo da leader, anche se dovrà vedersela con molte teste calde, e di certo essere al comando non sarà una cosa semplice.
Ma al suo fianco ci sarà Bellamy, che non facente parte dei 100, si è intrufolato nella navicella solo per poter andare sulla terra e poter badare a sua sorella Octavia, la cui unica colpa è stata quella di nascere.
Essendo il più grande dei 100 prenderà da subito il comando, esercitando grande maestria nel sedare i conflitti ed ascoltando Clarke, che poi lo aiuterà a ‘ guidare’ i 100 sperduti. Dal carattere forte e deciso, nonché dall’aspetto affascinante, l’attrazione tra i due sembra essere inevitabile…
Ma Wells non sembra essere contento di questo.
Da sempre innamorato di Clarke, che si scopre essere in realtà la sua migliore amica, Wells decide di farse arrestare una volta che scopre che i ragazzi, tra cui anche lei, verranno mandati sulla terra, in modo da poterle stare vicino.
Ma tra i due vige una profonda frattura, causata da un avvenimento a cui Wells non riuscirà a porre così facilmente rimedio, nonostante i suoi continui sforzi. Il suo carattere a tratti aggressivo lo porta ad essere spesso al centro di situazioni spiacevoli, ma l’essere il figlio del Cancelliere è ciò che lo metterà maggiormente in pericolo.
E se mentre sulla terra i nostri ragazzi lottano per sopravvivere circondati da meraviglie, Glass affronta prove molto dure pur di non doversi separare da Luke, l’amore della sua vita, ma i due non avranno certamente vita facile. Specialmente dopo aver scoperto un segreto che nessuno avrebbe mai dovuto svelare.
Tutti i nostri protagonisti affronteranno ostacoli molto più duri di ciò che credevano, ed in alcuni casi, impareranno a rivalutarsi gli uni con gli altri.
La narrazione viene frammentata tra i vari personaggi, alternando i capitoli tra un punto di vista ed un altro, facendoci vivere appieno sia l’esperienza dei ragazzi sulla terra, sia ciò che succede ai ragazzi nello spazio.
La lettura scorrevole poi permette al lettore di divorare il libro e il finale scoppiettante vi farà fremere dalla voglia di avere tra le mani il suo seguito!
Per cui se anche voi volete perdervi tra le meraviglie di una terra radioattiva, non vi resta che leggere ^^

                                                 Alla prossima Recensione Miei Cari ^^

7/27/18

Animation Time #13

Buonasera a Nessuno miei Cari ^^
Nuovo Time della settimana ^^
E dato che oggi sto facendo la zia mi sembrava giusto rimanere in tema cartoni XD
eh si sono zia di ben due bimbi! un maschietto ed una femminuccia, all'apparenza carini e coccolosi.....ma poi si trasformano in due demoni oscuri, specialmente quando litigano tra di loro XD
Ogni volta che vengono è una maratona Disney senza fine, ma almeno di questo gliene sono grata *^*
La loro ossessione del momento infatti è Vaiana, la nuova principessa Disney che ha spopolato quest'inverno e la cui canzone è stata cantata da innumerevoli star, per quanto è piaciuta, ed è stata ascoltata da me 131417554 volte grazie ai miei due nanerottoli XD.
Per cui oggi vi lascio con la canzone tratta da Oceania "Oltre L'Orizzonte"


e voi, avete nipotini? ^^
e se si qual'è la loro canzone preferita del momento? ^^

Alla Prossima Song Miei Cari ^^

7/25/18

Obsession Time #13

Buonasera a Nessuno Miei Cari ^^
Bentrovati con un nuovo Time ^^
essendo in piena estate, ci stanno massacrando di tormentoni che ci rimangono appiccicati al cervello, sia che siano di nostro gradimento sia che l'esatto contrario u.u
Ed io da buona Babba quale sono ci sono cascata con tutte le scarpe anche quest'anno -.-
Maledetti tormentoni u.u
Per fortuna ci sono sempre ossessioni nuove a cui attaccarsi per cui spero che arrivino alla veloce nuove Song che riescano a togliermi dalla testa tutte queste meteore estive u.u
Per cui senza indugio, voglio trascinarvi all'inferno dei tormentoni con me, almeno non mi sento sola se sono in vostra compagnia XD
Il tormentone che ho scelto per voi è quello di Emis Killa con la sua "Rollercoaster"



e voi da quale tormentone siete attualmente ossessionati??
Oppure siete riusciti a scampare a tutto ciò??
Se così non fosse soffriamo tutti assieme, almeno l'estate è già a metà del suo corso XD

Alla Prossima Ossessione ^^ 

7/23/18

Impressioni di Una Fashionista Non Dichiarata


"Credo fermamente che il sorriso sia l’accessorio più bello che una donna possa indossare."                                                                                            cit. Audrey Hepburn.



Questa è una delle perle di saggezza lasciate a noi dalla meravigliosa icona di stile ed eleganza che era Miss Hepburn.
Peccato che al giorno d'oggi non sia affatto così u.u
Molti di voi si chiederanno il perché di un post del genere dato che qui nel Blog parlo principalmente di libri.
Bé dovete sapere che il mio secondo amore, è la moda.
Questi due amori per me sono legati a doppio filo, perché posso essere vestita in maniera impeccabile, ma nella mia borsa perfettamente abbinata, non deve mai mancare un mio libro!
Ma badate bene: sono una modaiola atipica. 
Perché la moda al giorno d'oggi è progettata per essere adatta solamente ad alcune ristrette persone, e specialmente a determinati canoni, problema di dimensioni cosmiche a mio parere u.u
Ma ho deciso di creare questa rubrica perché sono convinta che libri e moda siano collegati in egual misura, e che, perché no, a determinato outfit possa essere abbinato il medesimo libro ^^ 
Ma prima di mettere in atto questo piccolo esperimento, si deve aver trovato già il proprio stile, l'abbinamento migliore per sentirsi bene nella propria pelle, il modo di valorizzarsi di più rimanendo al contempo se stessi.
Missione Impossibile?
Io non direi ^^
Basta semplicemente individuare la propria forma, e di conseguenza i capi che ci calzeranno a pennello verranno da se ^^
Ma ricordatevi di non perdere mai di vista l’obbiettivo, ovvero rimanere se stessi.
Cosa che oggi è difficile da fare, basta guardarsi in giro per capire quante persone vestite come se fossero uscite da l'Attaco dei Cloni esistono al mondo, e quanta poca personalità loro esprimano u.u 
Ma io non demordo 💪
e cerco sempre di dimostrare al meglio il mio essere me stessa proprio attraverso i miei outfit e i miei libri ^^ per cui bando alle ciance con questa lunga presentazione per questa nuova rubrica e buttiamoci in azione ^^ 
Poco prima parlavamo di forme, ed è da qui che partiremo nel nel prossimo post perché se no finirei per scrivere un poema in questo, e non voglio appesantirvi troppo XD. 
Vi lascio solamente con uno dei miei ultimi Outfit primaverile/estivo (premettiamo che io sono una forma a clessidra) per almeno darvi un'idea del mio stile, che io personalmente definisco BonTon&Nerd, e che ADORO, e perché no, magari per darvi uno spunto se vi aggrada ^^
E ricordate che gli abiti, non devono essere per forza di marca per fare un bel abbinamento 😉

Camicia Jeans By Esmara
Body bianco a maniche corte By Esmara
Gonna Svasata Blu scuro a vita alta By Esmara
Collant Carne By Calzedonia
Parigine Blu Con fiocco By Talco
Simil All Star azzurre By Cinesi 


Che ve ne pare?^^
Classy I Now 💝 


 Perché la classe non è acqua...è Chanel N°5!

7/20/18

Paper Princess - Recensionando


Buongiorno a Nessuno Miei Cari ^^
Eccoci qui con una nuova recensione ^^
Oggi volevo parlarvi di un libro della quale non avevo sentito parlare bene, ma la mia curiosità è stata più forte delle recensioni negative, per cui ho deciso di provarlo!
Ebbene sì miei cari, sto parlando del tanto acclamato ‘Paper Princess’ di Erin Watt, pubblicato dalla Sperling&Kupfer.

Titolo: Paper Princess
Autore: Erin Watt
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Prezzo: 14,90
Pagine: 352



Trama:
Ella Harper ha diciassette anni, ed ha già imparato a cavarsela da sola.
In Fuga costante dagli uomini sbagliati che collezionava sua madre e dalle condizioni economiche non delle migliori, si è sempre cimentata in mille e più lavori, pur di riuscire a far quadrare i conti, a studiare, ed a garantirsi un futuro migliore.
Finché un giorno, le si presenta un certo Callum Royal.
Un uomo deciso, distinto nel suo costosissimo abito da sartoria, afferma di essere il migliore amico di suo padre, che Ella non ha mai conosciuto; ed ora anche suo tutore legale, ed in quanto tale, sarà lui ad occuparsi del suo mantenimento e della sua istruzione d’ora in avanti, a patto che, Ella acconsenta a vivere con lui ed i suoi Cinque figli.
Ella sa che il sogno che Callum sta cercando di venderle è sottile come carta, in più è diffidente e furiosa. Ma non da meno lo sono i fratelli Royal.
Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e……Reed.
Pericolosi e affascinanti, non mancheranno di farla sentire un intrusa e non voluta, e a nulla varranno i tentativi di Callum di mettere pace.
Ella però non è certo il tipo che si lascerà intimidire, e le scintille in casa Royal esploderanno come fuochi d’artificio, soprattutto dopo un bacio rubato, che darà il via ad una spirale di rabbia, gelosia e desiderio, nella quale Ella dovrà stare attenta a non scottarsi, e per fare ciò dovrà imparare presto le regole del Gioco.

***

Onestamente, sono felice di non aver dato retta alle voci che sentivo in giro ed alla varie recensioni negative: Questo romanzo per me è molto piacevole!
Una storia intrigante, che tratta tematiche dure e vere, come il bullismo nelle scuole, e il lavoro minorile, nonché la malattia, e le dipendenze.
Personalmente me lo sono divorata in due giorni, ed ho anche comprato immediatamente il seguito, per cui direi che sono una delle poche blogger a sfatare questo romanzo a cui ne sono state dette di cotte e di crude, ma che personalmente ho apprezzato molto.
I personaggi hanno un carattere forte, ma solo in apparenza, perché i fratelli Royal in realtà nascondono molto dolore dentro di loro, che sfogano nei modi più inappropriati, ma anche i più veritieri.
Ma procediamo con ordine.
Parliamo prima di Ella.
Dalle recensioni, deducevo che lei fosse una ragazza fragile della quale tutti si sono approfittati.
Ma io ho conosciuto, durante la mia lettura, una ragazza forte che ha perso molto, ma che nonostante le avversità ha sempre cercato un modo di tirare avanti come poteva, per guadagnarsi da se un future migliore. Impariamo ha capire che è una ragazza che ha sofferto molto, e che l’unica cosa che desidera sia una vita normale. 
Ecco perché quando Callum le si presenta davanti, lei non faccia i salti di gioia all’idea di essere sradicata da una vita di stenti certo, ma umile e da lei conquistata, e buttata a capofitto in un mondo in cui solo le apparenze contano e il lusso e la ricchezza comprano anche la felicità.
Ma la prospettiva di raggruppare un gruzzoletto, e poter poi condurre una vita normale, è troppo allettante per essere scartata, e forse, in fondo in fondo, lei spera che i Royal possano di vantare quella famiglia che lei non ha mai avuto.
Ma purtroppo non sarà come se l’era spettato.
I ragazzi, capitanati da Reed, non accettano le sua presenza e scoppieranno scintille.
Reed è il classico ragazzo ricco che ha sempre avuto tutto dalla vita, macchine, soldi e ragazze, dei fratelli a sostenerlo, ma due genitori in crisi, cosa che ricade molto su tutti i fratelli, ma su Reed in particolare. 
Non è un donnaiolo accaniti come si potrebbe pensare, e dopo l’arrivo di Ella le cose non cambieranno, ma l’attrazione che lo spingerà verso di lei sarà innegabile. 
Dal carattere arrogante e glaciale, la sua parola è legge, non solo per i ragazzi Royal, ma anche per tutti gli studenti a scuola, cosa che causerà a Ella non pochi problemi.
Ma se la prima impressione che abbiamo di lui causa un’irrefrenabile istinto omicida, le cose cominciano a diventare sempre più chiare con la lettura, esponendo il lato di Reed più vulnerabile, mostrando il dolore enorme che porta dentro, la rabbia verso suo padre, ed il grande senso di protezione che ha nei confronti dei suoi fratelli, che lo portano ad essere il gelido stronzo con il quale si scontra Ella più e più volte.
Ognuno dei fratelli reca con se un grosso dolore ed un grande bagaglio di problemi, che sfoga nelle risse, nell’alcol ed alcuni nelle droghe, ma Ella riuscirà a cambiare la situazione un passo alla volta, nonostante tutto e tutti le daranno addosso, nonostante le ingiurie subite, e nonostante la gente maligna che la farà sentire fuori luogo.
Ho voluto spendere molte parole per questo libro, che a mio papere va apprezzato per non essere la solita storia d’amore semplice e lineare, in cui i protagonisti non hanno un problema nella vita a parte confessarsi i loro sentimenti reciproci. 
È un romanzo che racconta cosa in realtà si cela dietro il mondo dorato e lo sfarzo della ricchezza, un romanzo che dimostra che non sempre i soldi sono la felicità, che tutti siamo uguali di fronte al dolore, alle vessazioni ed alle avversità. 
È un romanzo che tratta temi delicati, ma per me lo fa con molto realismo, perché il fenomeno del bullismo nelle scuole, è ampiamente diffuso, e in questo libro viene mostrato in tutta la sua crudezza, e in tutta la sua verità.
Per cui io consiglio questo romanzo, io l’ho trovata un lettura piacevole ed intrigante, a tratti cruda, ma che riesce a catturare.
Ovviamente provare per credere, e sono aperta alle vostre opinioni ^^
Ma non lasciatevi scoraggiare dalle cattive recensioni e dategli una chance se vi va ^^

                                           Arrivederci alla Prossima Miei Cari ^^

7/19/18

Animation Time #12

Buon pomeriggio a Nessuno miei Cari ^^
Tra l'afa e il lavoro, quest'estate procede lenta e noiosa come tutte le altre u.u
Ma per fortuna ci sono i nostri amati libri a tenerci compagnia 😍😍
Cosa state leggendo di bello al momento?^^
Io mi sto portando avanti con le letture che vi voglio assolutamente mostrare, e mi sono buttata anche sulle letture in lingua originale, ovvero in inglese ^^
Per cui rimanete sintonizzati per scoprire quale saga in inglese sto al momento cercando di terminare, e che vi mostrerò (Spero 😫) a breve u.u
Ma per il momento vi lascio al piccolo momento animoso di oggi, e visto che siamo in tema 'lingua originale' volevo proporvi una delle miei canzoni preferite in assoluto, ovviamente in lingua, tratte da Frozen - Il Regno Di Ghiaccio, ed è la favolosa "Let It Go" cantata dalla straordinaria Idina Menzel!




.....Ma una piccola chicca per voi!
Lo sapevate che esistono due versioni americane di questa meraviglia??
Una è quella sovrastante, quella originale che sentiamo nel film,
Mentre l'altra è cantata dalla bravissima Demi Lovato, ed è una versione leggermente diversa dall'originale, ma, se siete curiosi, vi lascio anche la versione della nostra Demi ^^







Che ne dite Nessunini??
Quale versione preferite?^^
Lascio a voi l'ardua sentenza ^^




                             Buon pomeriggio a Nessuno Carissimi ^^

7/17/18

Diario di Una Cassiera Disagiata #8

Orario di chiusura

Avete presente quei meravigliosi istanti in cui vedi le lancette avvicinarsi sempre di più all'ora di chiusura e tu fai il conto alla rovescia ai secondi che ti separano dalla libertà??

Io no.

Perché i disagiati, non te ne danno la possibilità.

Non quando tu chiudi alle 21.30, e l'ultima spesa che batti, alle 21.29, è del ridicolissimo totale di 174,29 euro.

Non quando sono le 20.30, eppure sembrano le 19.00 dalla quantità di gente che entra e che si aggira beata per il negozio come se fosse sul lungomare di Rimini a godersi i negozi.

Non quando sono le 21.20 e la gente continua ad entrare chiedendo di poter comprare solo una cosa e poi si portano via mezzo negozio.....o mezzo bancale di birre.




Sono queste le cose che mi mandano hai pazzi.



Perché rispetto zero. E se per disgrazia gli fai notare che sono le 20.31 e finalmente il negozio è chiuso hanno pure il coraggio di lamentarsi ed alterarsi!
Ma capra che non sei altro,venire prima no??
Io capisco perfettamente quelle povere anime che lavorano tutto il giorno e vedi arrivare distrutte a comprare, perché tempo pregresso non ne hanno.
Ma tu, si sto proprio parlando con te, tu che non hai una cippa da fare durante la giornata, e ti presenti alle 21.27 per comprare per di più una birra scabeccia?????



................Spero che ti cada una volta uscito dal negozio u.u













 Il Disagio continua a dilagare u.u ..........

7/15/18

Ritorno Da Te - Recensionando


Salve a Nessuno miei Cari ^^
Eccoci qui con la recensione di oggi ^^
Parleremo di un seguito, esattamente il secondo della trilogia ‘Wicked’, ovvero “Ritorno Da Te” della favolosa Jennifer L. Armentrout.
Per cui se non avete letto il primo, vi consiglio di fare un salto a leggere la mia recensione sul su predecessore, che potete trovare Qui .
Avviso a chiunque voglia comunque continuare la lettura: La seguente recensione contiene SPOILER!


Titolo:Ritorno Da Te 
Autore: Jennifer L. Armentrout
Casa Editrice: Nord
Prezzo: 16,90
Pagine: 368


Trama:


Ivy Morgan credeva di avere tutto sotto controllo, di essere riuscita ad erigere una barriera tra se ed il resto del mondo.
Ma i suoi muri sono crollati nel momento in cui ha conosciuto Ren Owens.
Con il suo sorriso da sbruffone, ed i suoi affascinanti occhi verdi, è riuscito a fare breccia nel suo cuore e conquistarsi così la sua fiducia.
Con lui infatti, Ivy può essere finalmente se stessa ed ogni aspetto della sua vita, perché Ren, come lei, fa parte dello stesso antichissimo Ordine della quale fa parte anche lei, perciò capisce benissimo cosa vuol dire passare le proprio giornate a fingere di essere una ragazza normale, e affrontare il male che si annida per i vicoli di New Orleans di notte.
Ma tutto cambia quando Ivy scopre un segreto riguardante la sua famiglia, una cosa della quale nemmeno Ren può venire a conoscenza.
Perché, se lui ne venisse a conoscenza, dovrebbe ucciderla.
Purtroppo Ivy, sarà presto posta di fronte ad una dolorosa scelta:
Mentire all’uomo che ama e mettere in pericolo tutto ciò per cui hanno lottato?
Oppure
Sacrificare se stessa per la salvezza del mondo intero?

***


Dove eravamo rimasti?
Per voi carissimi che avrete sicuramente letto il primo e siete qui solo per invogliarvi ancora di più a divorare il secondo, ricordo che il finale del primo libro ci aveva lasciato decisamente a bocca aperta.
Ma cosa succederà ora? Come si comporterà la nostra Ivy?
I fae sono riusciti nel loro intento, e il caos è scoppiato….o forse no?
In primo piano, in questo secondo libro, troviamo sicuramente il tormento interiore della nostra eroina, il segreto è stato finalmente svelato e quello che lei non credeva minimamente possibile si è avverato.
La nostra Ivy per cui sarà più combattuta che mai.
Se da una parte il suo amore per Ren cresce sempre di più, dall’altra il segreto che si porta dentro è troppo grande, ed inizia a minare tutto ciò in cui lei credeva, facendo colare a picco la stabilità che con tanta fatica la nostra Ivy si era costruita.
L’amore e l’azione certamente non mancheranno, come alcuni momenti Hot della nostra coppietta, ma l’attenzione principale sarà focalizzata sull’entrata in scena di molti nuovi personaggi, che sconvolgeranno la vita dei nostri protagonisti radicalmente, facendoli dubitare di molte cose delle cose che per loro erano delle certezze.
Come sempre la nostra cara Jennifer ha creato un mix esplosivo che vi inchioderà gli occhi alle pagine, facendovi desiderare di avere già il suo continuo disponibile nel nanosecondo in cui si chiude questo meraviglioso libro.
Ma non temete miei cari, perché ‘Brave’ è previsto in uscita il Italia il 10 Ottobre 2018 con il titolo italiano “In Fuga da Te”.
Per cui la nostra attesa sarà meno lunga e dolorosa di quanto immaginassimo, e finalmente avremo l’attesissima conclusione di questa meravigliosa trilogia <3
Per cui Stay Tuned perché appena uscirà il nostro finale tanto atteso, condividerò con voi la mia gioiosa lettura *^*

                                                   Alla prossima recensioni Miei Cari ^^


7/12/18

Animation Time #11

Buongiorno a Nessuno miei Cari ^^
Tanta a fa e tanto caldo in quel dì di luglio u.u
voi state patendo il tutto??
Ma bando alle ciance e buttiamoci in un nuovo momento animoso ^^
Oggi voglio lasciarvi con una famosissima Disney Song che risolleva sempre lo spirito e, a me personalmente rilassa un sacco *^*
Per cui vi lascio con Balù e la sua favolosa "Lo Stretto Indispensabile"




e voi con quale Disney Song vi rilassate?

Buon pomeriggio Carissimi ^^

7/07/18

Begin Again - Recensionando


Buongiorno a Nessuno Miei Cari ^^
Nuova Recensione piccina picciò  ^^
Oggi volevo parlavi di un romanzo che mi è piaciuto davvero molto!
Si tratta di ‘Begin Again’ di Mona Kasten,il primo di una trilogia, pubblicato dalla casa editrice Sperling & Kupfer!

Titolo: Begin Again
Autore: Mona Kasten
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Prezzo: 14,90
Pagine: 445


Trama:


Nuovo nome, nuovo taglio e nuova città.
La diciannovenne Allie Harper, è così decisa a riscrivere se stessa, e l’iscrizione all’università di Woodshill nel ramo della letteratura, è il punto di partenza che le ci voleva, lontano migliaia di chilometri dal suo passato.
Ma manca una cosa essenziale per rendere perfetto il tutto: un alloggio.
Ma la ricerca si sta rivelando più ardua del previsto, tanto che Allie ha smesso di tener conto dei fallimenti.
Ma quando le speranze sembravano esaurirsi, l’ultimo appuntamento risulta essere quello vincente, e Allie trova lei, la casa perfetta.
Luminosa, pulita ed accogliente.
Peccato per la compagnia.
Con la sua aria strafottente ed i suoi tatuaggi, Kaden White è l’ultima persona con cui Allie vorrebbe
Avere a che fare, e lui dal canto suo, non ha intenzione di avere una Coinquilina che lo rintontisca con le sue ‘menate da femmine’.
Ma purtroppo per loro non hanno altra scelta.
Ad entrambi non resta altro che arrendersi e stabilire le tre regole fondamentali della convivenza perfetta:
Niente sentimentalismi, nessuna interferenza nei fatti altrui, e sopra ogni cosa, niente contatto fisico.
Ma, si sa, Le regole sono fatte per essere infrante….


***


Un romanzo frizzante e commovente, in cui amore ed amicizia si intrecciano, formando una trama esplosiva dalla quale è difficile staccarsi!
La scrittura scorrevole poi, agevola la lettura rendendola piacevole e veloce, divorando completamente il libro senza nemmeno accorgersene.
Abbiamo, come sempre, due protagonisti quasi agli antipodi.
Da una parte c’è la nostra Allie, una ragazza che fugge dal suo passato fatto di lusso e sfarzo, che vuole finalmente trovare il suo vero io, sfuggendo alle grinfie di una madre che non ha fatto altro che controllare l sua vita.
Una ragazza dolce, ed educata, che tiene alle regole e farà di tutto per rispettarle.
Ma anche dal carattere fragile, e, grazie anche ad un passato non certamente roseo, mostra da subito una serie di complessi non solo tipici della sua età, ma, piano piano, riuscirà a tirare fuori la sua forza interiore, grazie alle nuove amicizie che costruirà nel corso della storia, ed ovviamente grazie anche al suo scorbutico coinquilino.
Dall’altra parte abbiamo Kaden, l’affascinante brunetto tatuato a cui le ragazze cadono hai piedi.
Dal carattere strafottente ed arrogante, Kaden farà di tutto per tenere a distanza la nostra protagonista, tanto che all’inizio, l’antipatia che si prova verso di lui è inevitabile, ma nonostante il suo atteggiamento da duro, sotto la scorza si scorge un ragazzo in realtà dolce, che nasconde una storia tormentata e che quindi rifugge la fiducia nel genere femminile.
Tra i due l’inizio non è certamente dei migliori, e le regole dovrebbero servire a mantenere tra i loro più distanza possibile.
Ma il rapporto comincerà a mutare lentamente, diventando un’amicizia inaspettata, che verrà poi condita da qualcosa che i nostri protagonisti non riusciranno certamente a fermare….
Un romanzo avvincente, vivace, ed a tratti hot, che sono sicura amerete tanto quanto ho fatto io.
È il primo di una trilogia di storie auto conclusive, ma che riusciranno ad affascinarvi come pochi.
Per cui se volete scoprire di più sui nostri due protagonisti non vi resta che leggere ^^

Stay Tuned se vi interessa sapere come si evolveranno le altre storie ^^


                                                    Arrivederci alla prossima Miei Cari ^^

7/06/18

Piccolo post veloce!

Buongiorno a Nessuno miei Cari!
Piccolo post veloce!
Volevo scusarmi per la mia assenza in questi giorni ma il lavoro ed il babysitteraggio dei miei nipoti non mi ha permesso molta vicinanza alla tecnologia o a i miei beneamati libri u.u
Per cui chiedo venia u.u
Ma da domani torneremo con le rubrichette minori ed anche con le recensioni (dato che mi sono portata avanti almeno con quelle XD )
Detto ciò scappo a prepararmi che devo entrare a lavoro, nonostante questo tempo meraviglioso 😭😭











                                           Arrivederci a Presto miei Cari ^^

7/03/18

Lontano Da Te - Recensionando


Buongiorno a Nessuno Miei Cari ^^
ed eccoci tornati con una nuova recensione ^^
Oggi torniamo a parlare di una delle miei autrici preferite (credo che oramai si fosse capito, ma specifichiamo lo stesso XD), la favolosa Jennifer L. Armentrout!
E parliamo di una delle sue ultime trilogie Urban Fantasy, ovvero la serie ‘Wicked’ che vede come primo capitolo della serie il meraviglioso ‘ Lontano da Te ’, pubblicato dalla Nord editore.

Piccola postilla: i primi due capitoli della trilogia sono già stati pubblicati, mentre il capitolo finale, dal titolo “ In Fuga da Te ” sarà pubblicato il 10 ottobre di quest’anno (secondo l’attendibile fonte di Wikipedia XD).
Ma bando alle ciance e presentiamolo!

Titolo: Lontano Da Te 
Autore: Jennifer L. Armentrout
Casa Editrice: Nord
Prezzo: 14,90
Pagine: 348

Trama:

Ivy Morgan è una sopravvissuta.
Orfana a soli diciotto anni, ha dovuto imparare in fretta a cavarsela da sola, ed ora non permette più a nessuno di entrare nella sua vita, non solo per non rimanere di nuovo ferita, ma anche perché non vuole che facciano troppe domande su come lei trascorre il suo tempo libero.
Nessuno deve infatti sapere, che i suoi genitori erano affiliati ad un antichissimo Ordine segreto, e, in seguito alla loro morte, è toccato a lei ereditarne la missione….
Ren Owens è l’ultima persona al mondo alla quale Ivy dovrebbe interessarsi.
È Imprevedibile, impulsivo e incredibilmente arrogante anche per essere un membro dell’élite, la sezione dell’Ordine a cui vengono assegnate le missioni più pericolose.
Eppure i suoi occhi verdi l’hanno stregata.
Quando li guarda, Ivy sente di desiderare qualcosa di più rispetto al destino nel quale è costretta, lei vuole…..Lui.
E per me prima volta sente di potersi davvero fidare, almeno finché non capisce che Ren le sta nascondendo qualcosa, un segreto che potrebbe distruggere tutto ciò per cui lei ha lottato…..

***

Un romanzo scoppiettante, in cui azione, suspense, amore e momenti hot, si intrecciano per formare un insieme esplosivo, che renderanno il lettore assuefatto da questo libro.
Una lettura intrigante e coinvolgente, in cui il perfetto mix di emozioni, è capace di coinvolgere tutti incollando letteralmente gli occhi alle pagine.
Ma passiamo ai nostri personaggi.
La nostra Ivy è una ragazza forte e determinata, che vive per la sua missione, me che, d’altro canto vuole anche avere una parvenza di normalità nella sua vita, cosa che la porterà spesso a sentirsi spezzata per il fatto che desidera di più.
Ha un carattere forte e coraggioso, nonostante le gravi perdite che ha dovuto affrontare, ed ha anche un fiuto eccezionale per cacciarsi nei guai.
La vedremo molto combattuta, divisa tra due parti di se stessa, quella che è ligia al suo dovere e che chiude tutti fuori per non soffrire di più, e quella che invece non vuole essere legata ad un unico destino, e vuole di più dalla vita.
Dilemmi che affioreranno ancora di più dopo il suo incontro con l’affascinante Ren.
Il nostro protagonista è l’incarnazione dell’arroganza e della strafottenza, ma anche della bellezza.
Dai capelli corvini e dagli occhi smeraldini, Ren è tutto ciò che di più desiderabile ci possa essere. Dal carattere forte e seducente, incredibilmente determinato ed a tratti superbo, l’essere parte poi dell’èlite lo catapulta diretto nell’olimpo degli stronzi, ma di quelli che ti fanno tremare le ginocchia. Se poi ci aggiungiamo un passato felice, ma macchiato da alcuni eventi che l’hanno segnato, abbiamo il ritratto del classico Bad Boy che tutte vorremmo.
Ovviamente l’inizio non è dei migliori, nonostante il nostro Ren faccia di tutto per attirare la nostra protagonista, Ivy non si lascerà andare facilmente, rendendo il tutto molto tormentato e seducente, un gioco alla conquista del cuore di Ivy.
Ma entrambi i nostri ragazzi si riscopriranno poi, più simili di quanto immaginano.
Come sempre le sapienti mani della Armentrout hanno creato una nuova avventura in cui il sovrannaturale, l’amore, l’azione e perché no, anche qualche momento molto piccante, si incastrano in un perfetto puzzle di emozioni, che rendono questo libro, un’esperienza tutta da leggere a perdifiato.

Per cui se cercate un Romanzo affascinante e accattivante, direi che avete trovato ciò che cercavate 😉

                                                Arrivederci alla Prossima Miei Cari ^^

7/01/18

Summer is Coming

Buongiorno a Nessuno miei Cari ^^
Torno con un piccolo post inutile per ciattellare un poco con voi ^^
Finalmente è arrivata l'estate *^*
Per chi di voi la ama, finalmente è arrivato il caldo, le giornate che sembrano infinite, il mare, il sole.....le zanzare -.-
Ma noi teniamo duro e andiamo avanti anche con questa caloria a leggere ininterrottamente *^*
Per quest'estate ho in programma di finire molte serie che ho già cominciato, e mettermi in pari con vecchie letture che avevo abbandonato un po' per motivi di tempo, ed un po' per un brutto blocco del lettore che mi aveva afflitto un po' di tempo fa (eh si, esiste anche quello u.u).
Per cui, rimanete sintonizzati anche quest'estate qui sul blog perché cercherò di portare più recensioni possibili (lavoro permettendo) e di mostrarvi tutti gli acquisti librosi che ho in mente di fare, e la lista è davvero moooolto lunga XD
Per cui che dire gente, godetevi queste lunghe giornate di sole, magari al mare, oppure mangiando un bel gelato, o meglio ancora spaparanzati sul divano che il condizionatore a palla, e diamoci dentro con la lettura *^*



                                                                 

                                                         
                                    Buona Estate Miei Cari ^^