10/13/21

Save Us - Recensionando


Salve a tutti Nessunini!
Torniamo con un nuovo appuntamento con i nostri amati libri!
Oggi parliamo dell’ultimo capitolo della saga di Maxton Hall, che ci ha fatto piangere ed emozionare, e di cui i primi capitoli abbiamo già parlato Qui e Qui!
Sto parlando “Save Us” scritto dalle sapienti mani dell’autrice Mona Kasten e pubblicato dalla casa editrice Sperling&Kupfer.

 

 

Titolo: Save Us

Autore: Mona Kasten
Casa Editrice: Sperling&Kupfer
Pagine: 368
Prezzo: 17,90


 

Trama:


“Quando tutto sembra perduto, l’amore è l’unica speranza.

Dopo la sospensione da Maxton Hall, per Ruby non sembra esserci più luce.
Il suo sogno di andare ad Oxford si è infranto, per colpa di questa macchia orribile sul suo curriculum immacolato.
Ma c’è di peggio.
Perché tutti gli indizi, sembrano puntare a James come responsabile dell’accaduto.
Il suo cuore, già provato dai precedenti avvenimenti, è reticente a dare ascolto a James, ma quando accetterà di farlo, insieme giungeranno ad una verità sconvolgente.
Ma mentre cerca di riabilitare il nome di Ruby, James finirà per scontrarsi di nuovo con suo padre, pronto a tutto per obbligarlo ad intraprendere il futuro che ha scelto per lui.
Ma questa volta, James non ha intenzione di cedere, nonostante gli ostacoli che dovrà ancora affrontare.
Riuscirà a liberarsi dalle maglie del padre questa volta in maniera definitiva?”


***

 


Un finale esplosivo per una saga piena di colpi di scena.

La nostra Ruby riceve l’ennesima batosta sul finale del secondo libro, vedendosi così andare in pezzi ogni sua speranza per il futuro.
Delusa e umiliata da tutto e tutti, non vede via d’uscita da una situazione che forse non la ha.
Ma fortunatamente, ha una flotta di amici che non le permetterà di arrendersi, e farà di tutto non solo per scoprire la verità, ma anche per riunire i due amanti sofferenti.
James d’altro canto, farà di tutto per riabilitarsi ai suoi occhi e scoprire la verità, in questo emozionante e mozzafiato capitolo, in cui i colpi di scena non fanno che
susseguirsi a vista d’occhio, ma che ci regala infine, un finale degno di nota.
Non mi dilungherò più di tanto in questa recensione, perché questo capitolo conclusivo è talmente pieno di sorprese, che l’unico modo per apprezzarlo in pieno è leggerlo!
Anche perché ci sono talmente tanti avvenimenti e cliffhanger, che riuscire a parlarne senza rischiare uno spoiler è davvero ardua!
Ma parlando di struttura, cambia poco rispetto agli altri.
E una lettura scorrevole, divorabile oserei dire, e ritroviamo il classico punto di vista multiplo, con una piccola chicca:
vedremo l’aggiunta di altri personaggi narranti, che non farà altro che arricchire di dettagli questa storia ricca di avvenimenti!
Chi sono però, lo lascio scoprire a voi!
Ma una cosa è certa, i loro racconti riempiranno molti buchi e spiegheranno la storia in maniera ancora più ricca, fornendo dettagli e particolare che vanno a definire le storie di ogni personaggio, e per una ossessivo compulsiva come me, sono una manna per inquadrare e dare un confine ad un protagonista e la sua storia.
Le emozioni non mancheranno, in un sali e scendi da capogiro, questo romanzo racconta di come la forza di volontà sia un’arma potente contro chi vuole buttarci giù, e che non dobbiamo mai mettere in ombra i nostri sogni, ma che anzi dobbiamo
perseguirli e lottare per esse, se vogliamo vederli realizzati.
Per cui se volete vivere una storia d’amore romantica ma incasinata da morire, piena di ostacoli e guai, sarà quella che fa voi.
Ma affrettatevi prima a fiondarvi sui primi incredibili volumi, e vi prometto che ne varrà la pena!

 

                                                

                                                  Alla prossima recensione Miei Cari!

10/12/21

Serie Tv Addicted #6 - W - Two World

Buonasera a Nessuno miei Cari!

E ben ritrovati con un nuovo appuntamente con le nostre amate serie!
Oggi però, sarà un appuntamento inusuale, perché non parleremo di una serie Tv americana, come abbiamo fatto in questi primi articoli.
No no.
Ci addentreremo nel magico e alquanto additivo mondo, delle serie Tv asiatiche!
Per specificare, io sono un'appassionata (o meglio una vera drogata) di questo mondo a pochi conosciuto, perciò cercherò per chi di voi non ne sa nulla ma vorrebbe cominciare, di spiegare in davvero poche parole questo mondo che davvero regala emozioni a tutta birra.
Per prima cosa, dobbiamo sapere, che ci sono una marea di tipi diversi di quelli che nell'Est del mondo, vengono definiti "Drama", ovvero quelli che noi chiamiamo comunemente telefilm, e si distinguono

con molta semplicità per paese d'appartenenza.
Ce ne sono di di ogni nazionalità: Thai Drama, Korean Drama, Japanese Drama e Chinese Drama.
Per mio gusto personale, dopo avere esplorato i vari generi in base alla nazionalità, mi sono maggiormente concentrata sui Korean Drama o KDrama come li chiameremo d'ora in avanti ed i Japanise Drama aka i JDrama, non solo per le trame estremamente avvincenti e che riescono ad
incollarti letteralmente allo schermo, ma anche per la marea di emozioni che un singolo episodio è in grado di suscitare nello spettatore.
Unica pecca che purtroppo frena molti spettatori, è che sono tutti nativamente sottotitolati, e non doppiati come tutti noi siamo abituati.
Per me invece è tutto tranne che un difetto, visto che mantenendo la lingua originale non si perde nulla ne in fatto di recitazione, ne in emozioni.
Ovviamente è un mio parere personale, per cui siate liberi esplorare ogni genere, specialmente ora che anche Netflix, ha finalmente un suo personal eangolo per queste meravigliose Serie Tv.
Ma bando alle ciancie, dopo quella che spero sia stata una breve quanto più o meno chiara spiegazione, immergiamoci subito nella trama di quello che, per me, è uno dei migliori Drama mai visti.




 



W - Two World tratta le vicende di Oh Yeon-Joo, una ragazza aspirante chirurgo, il cui padre Oh Sung-Moo un famosissimo artista di Webtoon (ovvero un tipo di manga particolare Koreano che viene pubblicato con periodicità online), scompare misteriosamente durante la stesura di quello che lui ha voluto tenere segreto, essendo l'ultimo capitolo del suo lavoro più famoso:W.
La ragazza viene avvisata da Lee Si-Eon, uno degli assistenti di suo padre, che va nel panico, specialmente dopo aver realizzato che il famoso autore non aveva mai lasciato il suo studio in casa,

rendendo quindi la sua scomparsa ancora più misteriosa.
Qunado Yeon-Joo decide di recarsi a casa del padre, nonchè della sua infanzia, vivendo ora lei con la madre a causa del divorzio dei genitori, per confutare la ridicola tesi di Si-Eon, ed entra nello studio del padre, adibito anche a sua camera da letto, Rimane sconcertata nel ritrovare sul Pc che lui usa per disegnare, la scena della morte del

celebre protagonista del Webtoon: Kang Chul, medaglia olimpica nel tiro a segno, intelligentissimo e ricchissimo CEO d'un importante azienda dal tragico passato sconvolto dall'omicidio dei suoi genitori, cui lui è stato dichiarato ingiustamente colpevole nonostante l'innocenza, solamente a causa dell'arma del delitto, ovvero la stessa pistola usata dall'allora ragazzo per partecipare alle olimpiadi, e di nessun'altra prova trovata sulla scena del delitto del quale verrà incarecrato per ben un anno, prima della revisione del processo e del giusto verdetto, mandando il giovene in depressione, dalla quale però riuscirà finalmente a liberarsi, diventando l'uomo sicuro di se ed arrogante che tutti amano.
La ragazza sconvolta da le spalle allo schermo, allontanandosi per cercare eventuali indizi su dove il

padre possa essersi cacciato.
Peccato che, non riesca ad effettuare più di qualche passo, che viene trattenuta da qualcosa dietro di lei, che voltandosi scoprira essere una mano insanguinata e decisamente corporea, che sembra spuntare direttamente dalla schermo del Pc, trascinandola poi verso di esso, e facendola cadere in stato d'incoscenza.
Yeon-Joon si risveglia quindi su d'un tetto a lei estraneo, ma non ha il tempo di realizzare cosa possa essere successo, che nota il corpo di un ragazzo

con una vistosa ferita all'addome giacere a pochi passi da lei, e corre in suo soccorso, non prestando subito molta attenzione alla sua fisionomia.
Resasi conto che la ferita è più grave di quello che si possa pensare, l'aspirante chirurgo si fiondo giù per le scale d'emergenza in cerca d'aiuto, finendo così per incappare nella cucina d'un ristorante, con gli abiti imbrattati di sangue, trovando aiuto in un maitre, che la scorterà fino al ragazzo esanime, che lui riconoscerà a colpo d'occhio, scioccando la nostra protagonista.
Perchè il ragazzo esanime che ora riesce ad osservare con più attenzione, è tremendamente simile al disegno che fin troppo spesso lei ha visto nelle pagine di suo padre, talmente somigliante, da avere anche lo stesso nome, e professione.
Yeon-Joon riesce comunque a effettuare una manovra d'emergenza, salvando la vita a quello che risulterà essere veramente Kang Chul, che per un breve attimo, ripreso conoscenza, riesce a scorgere per

qualche minuto la ragazza, prima di tornare di nuovo nell'oblio.
Una volta poi sopraggiunti i soccorsi, la ragazza farà accidentalmente cadere il suo cartellino da chiurargo, del quale Chul si appropirerà in futuro, pur di scoprire chi è la misteriosa ragazza che gli ha salvato la vita, e che lui dichiara essere  "la chiave" della sua esistenza.
Ma un'altra bizzarria accade, perchè dopo aver visto portar via Kang Chul dai soccorsi, la ragazza si accorse di alcune lettere che si formano magicamente in aria accanto a lei recanti la dicitura "To Be Continued", e, come per incanto Yeon-Joo viene di nuovo catapultata nella stanza del padre, con i vestiti

sporchi di sangue, e un'espressione scioccata sul viso, che non farà altro che accrescere, quando scoprirà che sul Webtoon di suo padre, è apparso un'altro episodio, senza che nessuno postasse nulla!
Ma la cosa ancora più strabiliante, è che l'episodio del fumetto, riporta per filo e per segno tutto ciò che la ragazza ha fatto in quegli ultimi minuti in cui è finita su quel tetto come...se fosse passata in un altro mondo.
Realizzazione che si fa ancora più pressante, quando finalmente Oh Sung-Moo riappare poche ore dopo la figlia, rivelandole quello che lei aveva temuto fin dall'inizio: Sia lei che il padre, erano stati trasportati all'interno del Fumetto.
Comincia così l'avventura di Yeon-Joon, che comincia inavvertitamente a vagare per ambo i mondi a

suo malcapito, finendo per ritrovarsi in situazioni assurde e a volte imbarazzanti, pur di tornare a casa.
Ma la realtà è ben diversa, e forse Yeon-Joon ha davvero un ruolo più importante di quello che crede nella vita di Kang Chul, che farà di tutto, pur di scoprire la verita sulla misteriosa giovane ceh non fa altro che continuare a salvargli la vita.
Perché l'unica cosa a cui Kang Chul non crede, è proprio il destino.




Un Drama che vi squasserà in maniera talmente profonda, da lasciarvi un vuoto incolmabile dentro!
Non solo per le magestiche interpretazioni dei nostri protagonisti, che shipperete in maniera disperata e profonda, ma anche per le
ambientazioni, i colpi di scena, gli effetti speciali!
Insomma ragazzi, una perla davvero inestimabile!
Per un totale di ben sedici episodi, se non si contano i due episodi speciali, che parlano rispettivamente del Make off e di un riassunto con le parti più salienti ed emozionanti della serie, che renderanno il distacco un pò meno amaro, ma non meno doloroso.
Un meraviglioso miscuglio di thriller, romanticismo, azione e andche un sacco di divertimento, che vi terranno letteralmente sospesi tra due mondi (pun intended XD).
Gli episodi da circa un'ora ciascuno, non perdono mai il ritmo, incalzando lo spettatore e spesso e volentieri bombardandolo di informazioni che riesce però a digerire nel corso della puntata, apprezzando ogni magistarle cliffhanger, ed emozionandosi per ogni

scena romantica.
Perché il feeling tra i nostri protagonisti non è spaziale...di più!!
Oltre al fatto di avere dei personaggi secondari e soprattutto degli antagonisti meravigliosamente impersonati.
Insomma, un perfetto mix di tutto quello che potreste mai desiderare in un Telefilm, racchiuso in una semplice stagione, che vi marchierà il cuore.
Per cui, se siete in cerca di qualcosa di memorabile, questa è la serie che fa per voi!

Se in più è il vostro primo KDrama, non potreste che cominciare con il migliore dei modi!
E non solo perchè sono una fan accanita dei due attori protagonisti, specialmente di Lee Jong-Suk l'attore che interpreta Kang Chul, del quale ho visto quasi tutti i lavori attualmente usciti, e che è capace di emozionarmi e farmi innamorare in qualsiasi ruolo lui reciti!
Se siete rimasti a leggere fino alla fine, e scusate se sono stata inavvertitamente prolissa, spero di avervi convinto almeno un po a dare una possibilità a questo capolavoro di dimensioni epiche, e se invece avete già avuto il piacere di vederlo, se vi va fatemi sapere cosa ne pensate!


                                                        Alla prossima Serie Tv miei Cari!  




10/11/21

Animation Time #14

Buongiorno a Nessuno miei Cari!

E ben trovati dopo tanto tempo con un nuovo momento animoso!
Purtroppo oggi sono obertata tra impegni e lavoro, per cui vi lascerò solo con una piccola canzone in modo da risollevarvi lo spirito in questo periodo non proprio tranquillo!
Rimaniamo ovviamente sempre in tema Disney, ascoltando una delle colonne sonore più belle che abbiano potuto produrre.
Sto parlando de "Tra vento e Aria" Di Noemi, tratta dal meraviglioso film "Ribelle - The Brave", uno dei film con le canzoni più spettacolari di sempre, anche se non è stato acclamato come avrebbe dovuto a mio parere, non solo per la colona sonora super emozionante, ma anche per la storia di Merida, principessa atipica che decide di prendere in mano il suo destino e non farsi trascinare dalle solite regole preimposte, finendo però per combinare un bel pasticcio.
Se non lo avete ancora visto, nonostante sia datato, vi consiglio caldamente di recuperarlo perché è una perla davvero inestimabile!
Per cui bando alle ciancie, e vi lascio a questa meravigliosa canzone:



E voi avete un film Disney che vi è rimasto di più nel cuore per la colonna sonora?
E se si quale?
Buon ascolto Nessunini.

Alla prossima Songs Miei Cari!

10/10/21

Diario Di una Cassiera Disagiata #21


Pillole di Vita di Una cassiera

Scena: sei in cassa e stai battendo la spesa ad un signore.

"Buongiorno, vuole un sacchetto?"
"..."
Silenzio tombale.
"Sono 25,40" 
Ti paga.
Ma poi...
"Signorina me lo da un sacchetto?"
"Certo sono 10 centesimi" 
"Allora no se lo può tenere"


Manco gli avessi chiesto di donarti un rene...

_________________  _____________________

Scena: Sei in corsia ed un cliente ti si avvicina.

"Signorina mi scusi un'informazione"
"Certo mi dica!"
"Ho visto che escono dei mobili, ma la misura di quello che arriva è troppo grande, e a me servirebbe più piccolo, c'è la possibilità di ordinarlo più piccolo?"
"....No, arrivano ovviamente già con le misure che ha visto lei..."
"Ok allora grazie!"

....Quando non sapevi di lavorare da Ikea...

_______________  _________________

Scena: Sei dal reparto frutta e verdura e un cliente ti approccia.

"Signorina salve, posso chiederle?"
"Assolutamente"
"Stavo cercando questo prodotto che va in offerta questa settimana, ma non lo trovo."
Ti dice il nome del prodotto.
"Guardi provi in terza corsia"
Va alla ricerca.
Ti placca qualche minuto dopo, munito di volantino accuratamente estratto dalla tasta.
"Non c'è, ma vede, usciva! Ho anche portato il volantino apposta."
"Ha controllato bene la data d'uscita?"
"Si"
Apri tu il volantino.
"....Signore, questo volantino è di un mese fa...."
"ah..."
Prende il largo sconsolato.

E tu ti congratuli con te stessa per non avregli riso in faccia....

_________________  ________________

Scena: Sei al reparto pane a preparare per cucinare.

"Signorina ma quel prodotto li che non c'è lo prepara?"
"Si, ma purtroppo ci vorrà almeno mezz'oretta mi spiace"
"Ah brava, molto brava."
E se ne va stizzito.

E tu rimani li basita, chiendedoti se il dono dell'intelligenza sia opzionale nel genere umano o esista anche di serie.

_____________  ___________________

Scena: Sei in magazzino ma vieni chiamata in cassa, ed esci da li per avviarti a passo svelto.

Primo cliente.
"Signorina le uova?"
"Penultima corsia"
Secondo cliente.
"Signorina il lievito?"
"Prima corsia"
Terzo cliente.
"Signorina il latte?"
"Frigo piccolo"
Quarto cliente.
"Scusi ma dov'è l'olio?"
"Terza corsia"
Quinto cliente.
"Lei lavora qui?"
Continui per la tua strada, ignorando la domanda stupida.
Sesta cliente.
"Signorina mi prende il limone in boccetta per favore?"
Ti arrampichi a raccattare il prodotto e lo consegni alla cliente che ti guarda come fossi una caramella ripiena di miele.
Finalmente arrivi in cassa dopo neanche due minuti.
"Era ora! La stavamo dando per dispersa!" 
Esclama il primo cliente in coda.
Totale della sua spesa: 3,75 euro.
Prodotti: Due birre e una bottiglia di vino.

....E tu respiri profondamente cercando di non tirare testate contro la cassa, perchè già sai che sarà un turno lungo.

___________  _________________

Per cui ricordate, dietro ogni cassiera con un sorriso omicida, c'è un'esaurimento nervoso precariamente tenuto a bada....

 

10/09/21

Save You - Recensionando


Buonasera a Nessuno miei cari!
E ben tornati ad un nuovo appuntamento con la lettura!
Stasera parliamo del secondo capitolo di una trilogia molto affascinante, del quale prequel, potrete trovare la recensione proprio QUI nel blog.
Si tratta di “Save You” secondo volume della serie “Save” di Mona Kasten, autrice già presente sul blog anche per il primo capitolo della trilogia "Again", pubblicato dalla casa editrice Sperling&Kupfer.

 

 

Titolo: Save You

Autore: Mona Kasten

Casa Editrice: Sperling&Kupfer
Prezzo: 17,90
Pagine: 368


 

Trama:

 

 

Ruby è distrutta.
Dopo tutto quello che James le ha fatto, vorrebbe solamente non rivederlo mai più.
Ma nonostante tutto il dolore che ha dovuto sopportare, Ruby ci sarà per lui nel momento più buio: Ovvero la morte della madre.
Questo però non significa che l’abbia perdonato, anzi è irremovibile su questo.
James dunque, si ritrova in balia del padre despota, che non vede l’ora che lui rilevi l’azienda di famiglia.
E la sua condanna definitiva, viene sancita con l’arrivo della sua lettera di ammissione ad Oxford.
D’altro canto, per Ruby quella stessa lettera, è la prova che tutti i suoi sforzi sono stati finalmente ripagati, e che il suo sogno è sempre più vicino.
Ma tutto ha un sapore diverso senza James.
Se da un lato Ruby vorrebbe tornare invisibile ad i suoi compagni, dall’altra la mancanza di James è diventata insopportabile, ed il suo ricordo non riesce a staccarsi dal suo cuore.
Se poi James farà di tutto per riconquistarla, sfoderando tutto il fascino di cui è capace, rendendole il distacco impossibile, riuscirà Ruby a resistere? ”

 

***

 


Un secondo capitolo emozionante, in cui la parola chiave è: struggimento.

I nostri protagonisti stanno affrontando gravi problemi, non solo tra di loro, ma anche con il mondo esterno.
Il tradimento di James è stato un colpo al cuore per Ruby.
Credeva di potersi fidare di lui, invece l’ha distrutta in tanti piccoli pezzi.
Ma dietro ogni azione, c’è una motivazione.
Infatti, James, annientato dal dolore per la perdita di sua madre, farà di tutto pur di annegare il dolore ed il ricordo, anche le cose più ignobile, ferendo così ogni persona a lui cara nella sua vita.

Ma nonostante tutto, Ruby ci sarà per lui nel momento di maggior bisogno, e sarà l’ancora che lo terrà a riva, rimettendolo in sesto, e facendogli finalmente inquadrare la situazione.
Ma quando finalmente si accorgerà di cosa aveva, sarà troppo tardi per recuperarlo.
O forse no?
Non mi dilungherò molto nella trama di questo sequel, perché non voglio rovinarvi nessuna sorpresa o colpo di scena, e perché no sperare in un poco di suspance.

Comunque, in questo secondo libro, abbiamo anche la possibilità di esplorare di più le storie di alcuni dei personaggi secondari, che si eleveranno a protagonisti secondari, e ci apriranno un punto di vista più vasto, e completeranno la storia, arricchendola in maniera davvero piacevole, specialmente dopo le scoperte nel primo libro.
Per cui sarà un vero piacere esplorare anche il punto di vista di Lydia, sorella gemella di James, la cui storia è strettamente intrecciata a quella dei nostri protagonisti, ed è anche un punto focale del

romanzo.
Ed in più si aggiungerà Ember, sorellina minore di Ruby, anche lei un personaggio cardine per gli eventi futuri.
Infatti, se nel primo capitolo, il personaggio di Ember, come quello di Lydia sono solo un contorno, in questo seguito, acquisiranno molto più corpo e spazio, e non solo ci permetteranno di avere un altro punto di vista sulla storia, ma la

amplieranno anche, facendoci scoprire così, la forza di queste due ragazze, così diverse ma così importanti, aggiungendo davvero una nota di colore a tutta la storia.
Unica nota negativa che ho trovato?
Alcuni punti di trama sfortunatamente, erano ripetitivi.
Ma non eccessivamente disturbanti, ci si fa solo caso verso le battute finali.
Certo, ho anche divorato entrambi i libri uno dopo l’altro, per cui è stato inevitabile notarlo, ma nonostante questo, è una lettura piacevole e scorrevole, che incollerà il lettore alle pagine.
Travolgente come il suo predecessore, è un romano che rispecchia molto la vita di molti adolescenti, spesso caricati di troppe aspettative, o semplicemente che lottano con tutte le loro forze per emergere in
un società che non vuol far altro che catalogarli tutti come piccoli cloni.
Ma i nostri protagonisti sapranno lottare per quello che vogliono, e chissà, magari riusciranno anche ad ottenerlo.
Ma per saperlo, dovrete leggerlo!
Detto questo vi saluto, e ci vediamo qui al prossimo appuntamento.

 

 

                                                            Arrivederci a Nessuno Miei Cari!

10/05/21

Diario Di Una Cassiera Disagiata - #20


I giorni di pioggia, sono imprevedibili.
Specialmete se sei una cassiera.
Perchè le situazioni in cui puoi ritrovarti sono due:
1° Essere trasportata nel deserto dei Tartari.
2° Essere intrappolata su d'un treno Giapponese nell'ora di punta.
Ovviamente la prima opzione, è la gioia scesa in terra.
Pace e silenzio, alternate solo dalle stupide canzoni alla radio, che però puoi cantare a squarciagola, senza rischiare che ti guardino male solo perchè cerchi di essere allegra mentre loro sono morti dentro.
Una felicità talmente squassante, che Niles che balla in giro è nulla in confronto a te.
Ma poi, dal nulla, subentra la seconda opzione, ed è li che cominci a sperare che il diluvio universale ti

colpisca, e tu possa rimanere schiacciata da un ramo, pur di non dover affrontare quello che sta per accadere.
Perchè non solo lo spazio intorno a te si dimezzerà talmente tanto, che potresti effettuare una pulizia dei denti al cliente che ti sta gentilmente alitando in faccia, ma anche perchè finirai magicamente in un asilo abusivo al chiuso senza saperlo.

E li comincierà lo spasso.
Dal cliente che grondando acqua anche dal cappello impermeabile, ti chiederà immancabilmente dove trovare il latte, alla mamma disperata che entra in negozio liberando i figli come al parco, pur di avere cinque minuti di pace.
E li, inizierà la lotta alla sopravvivenza.
Clienti assatanati che ti assalteranno con mille domande al secondo, VS. clienti che ti spingeranno pur di passare e arrivare per primi al cartone di uova scontato di ben dieci centesimi, per poterne comprare diciassette pacchi.
E tu pazientemente, cerchi di districarti tra il mare di clienti, carrelli, bambini urlanti e insulti che senti tirarsi tra loro.
Perchè ebbene sì. 
Sono anche i giorni in cui sono capaci di accapigliarsi tra loro.
E mentre due vecchietti bisticciano sopra una confezione di brioches su chi abbia la precedenza per passare in corsia, tu fuggi in magazzino, sperando di avere un momento di lucidità e solitudine.
Che verrà prontamente sventato, dalla solita cliente puntigliosa, che non credendo alle parole delle altre povere disgraziate come te che sono disperse per quello che al momento si è trasformato nell'inferno in terra, si insinuerà la dove nessun cliente dovrebbe, pur di chiederti:

"Signorina ma i prodotti che devono uscire domani?"
....

"...Arrivano domani."
....
"Ah perchè credevo di trovarli già oggi."

Ma se escono domani.....

....E la tua sanità si disgrega sempre più.


                                                      


                                     ......Poi vi chiedete perchè siamo sempre esaurite.... 

10/04/21

Save Me - Recensionando


Buongiorno a Nessuno miei Cari!
E buon Recensionando Day!
Oggi parliamo del primo libro di una trilogia meravigliosa, scritto dalle sapienti mani dell’autrice Mona Kasten, già nota per la trilogia “Feel” il cui primo capitolo compare già sul blog, se volete dargli un’occhiata QUI!
Il libro in questione è “Save Me” pubblicato dalla casa Editrice Sperling&Kupfer.

 

 

Titolo: Save Me

Autore: Mona Kasten
Casa Editrice: Sperling&Kupfer
Prezzo: 17,90
Pagine: 400

 

 

Trama:

 

“Ruby Bell ha due obbiettivi nella vita: Entrare ad Oxford, e cercare di essere invisibile ai sui compagni del Maxton Hall College, una delle più prestigiose scuole dell’Inghilterra, alla quale lei è stata ammessa tramite una borsa di studio.

E l’inizio del suo ultimo anno sembra dei più promettenti, visto che i suoi obbiettivi si stanno realizzando, fin quando, non scopre uno dei suoi professori in atteggiamenti intimi con una studentessa.
Ma non una qualunque.
Ma Lydia Beauford, l’erede di uno degli imperi più potenti della Bretagna, nonché sorella gemella di James, leader indiscusso della scuola, delle feste, e degli eccessi.
James, deciso a proteggere la sorella, comincia allora a tartassare Ruby, facendole così perdere la sua invisibilità, ed acquistare uno notorietà inaspettata tanto quanto sgradita.
Tuttavia, l’inaspettata vicinanza, apre gli occhi ad entrambi.
James si accorge che Ruby non è la secchiona senza personalità che lascia trasparire, e lei viceversa, scopre che dietro la facciata da cattivo ragazzo di James, si nasconde molto di più.
Ma le famiglie sono complicate, specialmente i Beauford, che hanno già scritto per filo e per segno la vita dei propri figli, e di una cosa sono sicuri: Ruby non deve farne parte.”

 

***

 

 

 


Un romanzo che davvero mi ha catturato il cuore, in cui non mancano i colpi di scena e il sarcasmo.

In uno scenario di sfarzo e ricchezze, il primo incontro dei nostri protagonisti non è dei migliori.
Ruby è una ragazza con la testa sulle, le cui parole chiave sono ordine e precisone, e tutto in lei non fa che attenersi a questo, dalla frangetta perfettamente pettinata alla sua cartella nella quale ogni cosa ha un posto ed un ordine preciso.
Dal carattere forte e deciso, sa esattamente cosa vuole: entrare ad Oxford.
Ma anche separare la scuola dalla vita privata.
Perché non permetterà di certo a tutti quei figli di

papà, ricchi e viziati, che frequentano la Maxton Hall, di prendere in giro la sua famiglia o farla sentire inferiore, per cui utilizza la tattica dell’invisibilità, per non attirare l’attenzione su di se.
James, d’altro canto, non soffre di questi problemi.
Essendo il capitano della squadra di Lacrosse, e figlio dei magnati della moda Beauford, è il classico ragazzo che ha il mondo hai suoi piedi, e che non si fa scrupolo ad eccedere nei vizi più sgradevoli con la sua piccola banda di amici aristocratici.

Ma l’ultimo anno è oramai iniziato, e il suo futuro non voluto si avvicina sempre di più, cosa che cerca di annegare con droga ed alcol.
Ma quando la ragazza invisibile della scuola, viene a scoprire il segreto più temuto di sua sorella, deve prontamente intervenire.
Ma i due chiaramente non si sopportano.
Sono caratterialmente opposti, nonché diffidenti, ognuno per ragioni ben diverse, ma sicuri di non voler avere a che fare l’uno con l’altra.
Ma non è quello che ha in serbo per loro il destino.
Infatti, assisteremo ad una storia d’amore che nasce piano piano dalla diffidenza e dall’odio, che cambierà il modo di vedere di

entrambi.
Ma non sarà tutto rose e fiori, infatti ci saranno un sacco di ostacoli sul cammino dei nostri protagonisti, senza contare che loro stessi spesso saranno gli ostacoli in questione.
I colpi di scena non mancheranno, ed personaggi secondari aggiungeranno pepe e saranno spesso fondamentali per la crescita o declino dei nostri protagonisti.

In più avremo la fortuna di affrontare la storia da ambo i lati, grazie al doppio punto di vista, e di spulciare nella testa di Ruby e James.
Non mancherà certo il calore, ne la dolcezza, ne il cuore a pezzi, che ci incolleranno alle pagine in attesa di saperne e volerne sempre di più.
E tra sfarzose ville, e feste da capogiro, forse scopriremo che non sempre la patina meravigliosa

di ricchezza e bellezza che emano l’alta società, è sinonimo di vite perfette e sogni realizzati.
A volte nascondono molto più di quello che si crede.
Insomma un romanzo a cui vale davvero la pena dare una chance, perfettamente equilibrato tra descrizioni e dialoghi, e con un cast indimenticabile, capace di appassionare anche un lettore in erba secondo me.
Per cui, se avete voglia, sfogliate qualche pagina.
Ma attenzione!
Può creare dipendenza!
Vi aspetto con la recensione del secondo volume!

 

 

 

                          Al prossimo appuntamento Miei Cari!