11/11/24

Diario di una Cassiera Disagiate #23


Avete presente quel momento in cui vi alzate la mattina e pensate ' Che bello non si va al lavoro!'?
Io no.
Perché una cassiera lavora anche nei festivi.
Lavora sabato e domenica, con la pioggia e con il sole, e deve sempre essere sorridente.
Quello che non sapete è che dietro il sorriso che siamo costrette ad indossare c'è un genuino stupore verso il genere umano, ed in molti casi un istinto omicida represso.
Non perché lavoriamo spesso su turnazioni, e neanche perché ci tocca lavorare tutte le feste.
Ma perché lavoriamo con il regno animale nella sua forma più grezza.
Se un cliente ti ringrazia e ti saluta, ci rimani talmente male, che passi la giornata a chiederti se sia di un altro pianeta.
Se un cliente è gentile con te, ti domandi se sotto sotto è perché sta cercando di avere qualche sconto in

più.
Insomma, quel piccolo, ristretto, e quasi inesistente gruppo di persone gentili c'è ancora a questo mondo, ma sono perle talmente rare che quando le trovi non le riconosci.
Oppure è più semplice venire a scoprire che anche loro in qualche modo hanno a che fare con la razza umana e allora legate come foste amici da vent'anni.
E questo provoca disagio nel cliente medio, che si sente scartato come la caramella che ha rubato dal suo pacchetto aperto nel carrello e che ti passa con noncuranza, facendo poi cadere tutte le caramelle
sul nastro, e bloccando mezza coda.
E li vedi rosicare perché vorrebbero anche loro far parte della conversazione, si intrufolano anche spesso nel discorso, magari con qualche battuta stupida che non fa altro che innervosire la povera commessa già stenuata.
La razza umana è così difficile da accontentare.
Se una cosa è scontata non va bene perché doveva esserlo quell'altra.
Se si sposta un prodotto non va bene perché poi non lo trovano più (in realtà non hanno solamente voglia di cercarlo).
Se chiedono un’informazione e non rispondi subito perché stai lavorando non va bene, perché li hai fatti aspettare.
Se non sai rispondere alle loro domande assurde della serie "In questo Yogurt c'è lo zucchero?" o "Lo
strutto c'è in tutti i prodotti?" e ancora " Perché non avete più roba vegana?" non va bene, perché devi essere onnisciente.
Se apri cassa non va bene.
Se chiudi cassa non va bene.
Se vai in pausa, per carità divina fuggi, oppure passerai il tuo tempo assillata da domande e ti ritroverai a mangiare disperata tra gli scaffali.
Insomma, non vai bene.
Eppure, tornano sempre, nonostante per loro tu sia sbagliata o incapace, sono sempre li.
E tu puntualmente ti stampi un sorriso di circostanza addosso e cominci il tuo turno di lavoro, sperando che in quella marea umana, almeno qualcuno sia dalla tua parte.
E quando succede, ci manca poco che gli offri da bere e lo fai accomodare vicino a te per scambiarsi i propri disagi.
E quanta santa pazienza dobbiamo avere ogni volta.
Perché la frase "Il cliente ha sempre ragione" oramai non si applica più, e noi piccoli disagi ambulanti, siamo esauriti come pochi.
Se provate a chiedere ad una cassiera se fosse così anche prima di cominciare a lavorare con il pubblico, sappiate che la risposta è sempre la stessa.
"No, prima ero più allegra e solare. Ora vorrei fare l'eremita."
Ma non temete, arriverà il giorno in cui noi saremo i clienti e loro i lavoratori, e sarà il giorno più bello di sempre!
Perché si sa, una cassiera non dimentica mai.
A meno che non siate come me.
Io manco mi ricordo che ho mangiato per cena, figuriamoci la faccia di tutti i clienti che vedo!

 

 

                                                                            Quanta pazienza ci vuole XD

11/02/24

Serie Tv Addicted #7 - Mercoledì/ Wednesday


Salve a Nessuno miei Cari!
Lo so, ben tre post?! 
Sarò impazzita XD 
Ma visto che è passato da poco Halloween, mi sembrava giusto festeggiare!
Motivo per la quale volevo parlavi di una delle serie che ha spopolato su Netflix subito dopo la sua uscita, nel lontano oramai 2022.
Sto parlando di " Wednesday" serie prodotta e diretta dal genio indiscusso del macabro Tim Burton, e basata sull'omonimo personaggio della primogenita della famosa "Famiglia Addams", Serie cult uscita per la prima volta sugli schermi televisivi nel lontano 1964.

 

Titolo: Mercoledì
Stagioni: I
Episodi: 8
Piattaforma di Streaming: Netflix




Trama

"Mercoledì Addams è sempre stata una ragazza dal carattere particolare e unico.
Tratto che viene fuori soprattutto quando c'è in gioco il fratello Pugsley, prepotentemente bullizzato dai loro compagni di scuola, per lo stesso motivo della ragazza.
Ma se il fratello è più restio a subire in silenzio, Mercoledì non è della stessa opinione, arrivando a adottare misure estreme come il tentato omicidio, pur di proteggere il fratello, arrivando ad essere considerata una minaccia per i suoi compagni di liceo.
I suoi amati genitori, Gomez e Morticia, decidono quindi di trasferire la ragazza alla Nevermore Academy, una scuola per persone con abilità particolari o sovrannaturali, additati come 'Reietti' dalla società, che hanno anche loro frequentato da giovani.
Mercoledì porrà una strenua resistenza, prima di cominciare ad apprezzare quella scuola così unica, tanto da intrecciare per la prima volta delle amicizie sincere, imparare a padroneggiare i suoi poteri da chiaroveggente, e addirittura far luce su oscuri avvenimenti riguardanti la sua famiglia, risalenti a ben 25 anni orsono.
Ma queste non saranno le uniche sfide a cui Mercoledì sarà sottoposta.
La cittadina di Jericho, situata vicino ai confini scolastici, e accessibile agli studenti duranti i giorni liberi oppure al di fuori degli orari di lezione; Comincerà ad essere sconvolta da una serie di omicidi inspiegabile e macabri, legati però alle visioni che la ragazza continua ad avere, tanto da spingerla ad indagare e scoprire cosa nasconde quella apparentemente innocua città, così devota al suo fondatore, Joseph Crackstone, un padre pellegrino bigotto e fanatico religioso.
Mercoledì verrà così a conoscenza non solo degli oscuri segreti di Crackstone, ma scoprirà anche il coinvolgimento di una sua antenata Goody Addams, in una storia che, dal XVII secolo, sembra però destinata a ripetersi."

 

***

 

 

Partendo dal presupposto che ho voluto aspettare apposta che scendesse l'hype così pesante che questa serie ha scatenato, per poter dare un giudizio senza essere influenzata da nulla, non posso fare a meno di dire che questa serie è entrata di diritto nella mia Hall of Fame delle preferite.
Macabra, a tratti irriverente, divertente nei punti giusti, spaventosa quanto basta, con quel pizzico di romance che ricerchiamo in ogni aspetto della nostra vita, per me Tim Burton ha firmato un altro capolavoro.
Inizialmente ammatto di essere stata scettica, visto che sono sempre stata una fan accanitadella pellicola del 1991 e del suo sequel, essendoci io cresciuta, per cui ero già partita con aspettative nulle verso la serie, che pensavo si spacciasse per un teen drama qualunque.
Mai opinione fu più sbagliata!
Jenna Ortega è la perfetta e più calzante discendente di Christina Ricci, per tutti noi la "Mercoledì Originale", nonostante a mio parere fosse davvero difficile riuscire a reggere il confronto.
Ma fortunatamente non ho avuto bisogno di
farlo, perché nonostante solo l'apparenza fisica le separi, per me è stato come rivedere la Mercoledì con cui sono cresciuta, e ciò mi ha dato una gioia immensa.
Un grosso plauso anche alla storia, che per quanto credevo banale, è in realtà un plot twist dietro l'altro, con ogni episodio a lasciarti con il fiato sospeso e premendoti a cominciare subito quello nuovo.
Santo Netflix per aver rilasciato la serie tutta in una botta oppure sarei morta!
I personaggi poi sono spettacolari.
A parte la nostra protagonista, troviamo altri personaggi chiave per la storia, a cui lo spettatore non può far a meno di affezionarsi si dà subito.
A parte la celebre famiglia, che fortunatamente vediamo in abbondanza, e non solo come figure di contorno, troviamo dei nuovi personaggi che riescono ad attrarci come calamite.
Enid ne è un esempio lampante.
La compagna di stanza di Mercoledì è diametralmente opposta alla ragazza, portando le due a scontrarsi più di una volta.
Ma Enid, insieme a Eugene, un ragazzo decisamente strambo che ha il potere di controllare le api, riuscirà pian piano a far quello che per molti sarebbe risultato impossibile, e Mercoledì dovrà arrendersi all'evidenza che quella ragazza Lupo Mannaro così estrosa e felice, è diventata una parte importante della sua vita, così come l'apicoltore alle prime armi che diventa una risorsa importante per la ragazza, cambiando anche un poco il ristretto modo di vedere le cose della Addams, e aiutandola a comprendere che, l'amicizia non è un segno di debolezza.

Troviamo anche due possibili interessi amorosi per la protagonista, nei personaggi di Xavier e Tyler.
Il primo è uno studente dell'accademia, nonché uno psichico, che sembra nutrire fin da subito una genuina attrazione verso la ragazza, nonostante il carattere particolare di lei, e cerca di diventarle amico con ogni mezzo

a sua disposizione.
Il secondo invece è un ragazzo di Jericho, figlio dello sceriffo della città (anche lui figura chiave della storia) che rimane decisamente affascinato dai modi di fare così particolari di lei, finendo inevitabilmente per provare una forte attrazione verso la ragazza.
Ma qui stiamo parlando di Mercoledì Addams e non di una liceale qualsiasi.
I suoi hobby non sono di certo lo shopping e spettegolare sui ragazzi.
Lei vuole diventare scrittrice, e perché no, a tratti risolvere misteri che riescono a

suscitare in lei curiosità.
Ed è proprio per questo che comincia ad indagare sulle strane sparizioni ed omicidi che circondano Jericho e Nevermore, affamata di conoscenza e speranzosa di riuscire a ingabbiare i suoi poteri da veggente impazziti.
Ma la verità sembra essere più complicata di quanto non siano i suoi amati racconti dell'orrore, e la ragazza si ritroverà faccia a faccia con segreti che non solo coinvolgeranno i suoi genitori in prima persona, ma anche i
suoi antenati.
In un crescendo di tensione, ogni puntata è costruita così attentamente e con così tanta perfezione che è quasi impossibile riuscire a staccare gli occhi dallo schermo, tanta è la voglia di saperne ancora di più!
I cliffhanger si sprecano, ma sono essenziali al fine della trama, e non buttati a casaccio solo per raggiungere maggior ascolti, per cui anche a questo va un plauso gigante a questa serie, che, ringraziamo davvero l'universo, è anche stata rinovata per una seconda stagione!

La nuova serie dovrebbe uscire nel 2025, infatti sono già stati rilasciati da Netflix alcuni trailer, per la gioia di noi fan in astinenza.
Insomma, un capolavoro da gustare il prima possibile, se ancora non l'avete fatto!
E per gli scettici come me, non abbiate timore e cominciatela, perché poi ne vorrete sempre di più!
Vero, il timore che la seconda stagione non sia bella come la prima credo ci sia per ogni serie Tv, ma come Stranger Things mi ha insegnato (Se anche quella non l'avete vista potete dare un occhio alla mia recensione che trovate a questo Link) è che non bisogna mai partire
prevenuti sui sequel, perché a volte potrebbero piacerti addirittura più dei primi capitoli!
Piccola precisazione più chicca per concludere:
Per anche i più profani che non hanno ancora visto la serie, l'iconico balletto di Mercoledì durante una festa da ballo non sarà passato inosservato, dato che è diventato un fenomeno mondiale.


Ma per i pochi di voi che non lo sapessero, la canzone su cui balla la ragazza, non è quella di Lady Gaga 'Bloody Mary' che tutti hanno utilizzato come base del loro balletto fatto in casa, ma in realtà è un'altra il cui titolo è ' Goo Goo Muck dei Cramps, e vi giuro che rende il tutto
molto più iconico.
La chicca invece (questa è per quelli di voi che magari si sono persi l'intervista oppure non sono riusciti a documentarsi) riguarda il fatto che Jenna, durante le riprese della scena, si è inventata da sola in ballo di sana pianta!
Le uniche indicazioni che l'attrice aveva ricevuto al riguardo furono solo che si doveva scatenare sulla pista da ballo, in modo decisamente stravagante.
E ci è riuscita con uno stile eccezionale!
Un inchino gigante a Jenna Ortega!
Per cui non attendete oltre, e se avete del tempo che vi avanza, recuperate questa serie grandiosa, perché statene certi, non ve ne pentirete!

 

 

                                                          Alla prossima serie Miei Cari!

 


 


10/31/24

The Medallione versione inglese - Recensionando

 Salve a tutti miei Cari!
Lo so due post in due giorni, che mi è preso?! XD 
Solo un pò di tempo da dover occupare visto che al momento ho una costolina incrinata (le gioie sempre a me) per cui cerco di portarmi avanti con tutti i post, con la scrittura, con le serie Tv.
Insomma, faccio mille cose in una XD 
Comunque tornando a noi, so che questo è un post sempre della nostra amata rubrica librosa, ma è anche un aggiornamento, perchè in questi mesi, ho portato avanti un'altro progetto che spero con tutta me stessa di non aver toppato miseramente.
Parlo della traduzione di "The Medallione" , il mio primo romanzo autopublicato, che ho deciso di portare anche in inglese sempre su amazon e kindle!
The Medallione
Copertina Ebook
Inoltre, ho deciso di ampliare la gamma di formati disponibili, aggiungendo anche la brossura al catalogo di possibilità in cui si può acquistare il Paranormal Romance che mi sono tanto divertita a scrivere.
E che (SPOILER)
.
.
.
.
Avrà un seguito!
Avevo già cominciato a lavorarci su, ma poi tra la pubblicazione e la traduzione aveva piccino dovuto subire un piccolo abbandono da parte mia.
Senza contare che, per chi ancora non lo sapesse, ho anche aperto un profilo Wattpad che potete trovare a questo Link , nella quale non solo trovate una versione abbozzata del romanzo, ma anche una nuova storia che sto scrivendo un pò di getto, ma che spero vi piaccia non di meno!

Detto ciò, vi lascio il la pagina per poter visualizzare il libro se vi va, e spero con tutto il cuore che vi piaccia!

Grazie ancora infinitamente a chiunque deciderà di acquistarlo, e vi auguro una buona lettura!
Ah ovviamente non fatevi problemi a farmi sapere se vi è piaciuto! Muoio letteralmente dalla voglia di sapere nuovi Feedback!
Ecco a voi la Pagina, so che è l'amazon americano ma potete trovarlo sullo store di ogni paese.

                                                        
                                                          Alla prossima avventura Miei Cari!


10/29/24

Lo Strano Caso dell'Apprendista Libraia - Recensionando

Salve a nessuno miei cari!
Eccoci tornati con una piccola e nuova recensione ^^
Oggi volevo parlarvi di un libro che mi ha colpito molto in tutti i sensi, dandomi però la possibilità di osservare da un’altra angolazione la tematica trattata.
Si tratta de “Lo Strano Caso Dell’apprendista Libraia” di Deborah Meyler, un titolo autoconclusivo, edito dalla Garzanti Editore.

 

 

Titolo: Lo Strano Caso dell'Apprendista Libraia
Autore: Deborah Meyler
Case Editrice: Garzanti
Prezzo: 12,00
Pagine: 348
 

 

 

Trama:

 

"Esme ama ogni angolo di New York, soprattutto il suo posto speciale: La Civetta, una piccola libreria nell’Upper West Side. 
Un luogo magico in cui si narra che Pynchon ami passare i pomeriggi d’inverno e che nasconde insoliti tesori, come una prima edizione del Vecchio e il mare di Hemingway. 
Ed è lì che il destino la sceglie quando sulla vetrina scorge il cartello 'cercasi libraia'. 
È l’occasione che aspettava, il lavoro di cui ha tanto bisogno. 
Perché a soli ventitré anni è incinta e non sa cosa fare visto che il fidanzato Mitchell l’ha lasciata prima che potesse parlargli del bambino. 
Ma Esme non ho idea di come si lavori in una libreria. 
Per fortuna ad aiutarla ci sono i suoi curiosi colleghi: George, che crede ancora che le parole possano cambiare il mondo; Mary, che ha un consiglio per tutti; David e il suo sogno di fare l’attore. 
Poi c’è Luke, timido e taciturno, che comunica con lei tramite le melodie incantatrici della sua chitarra. 
Sono loro a insegnarle la difficile arte di indovinare i desideri dei lettori: Il Mago di Oz può salvare una giornata storta, Il giovane Holden fa vedere le cose da una nuova prospettiva e tra le opere di Shakespeare si trova sempre una risposta per ogni domanda. 
E proprio quando Esme ritrova la fiducia perduta nel suo domani, la vita le pone davanti un'altra sorpresa.
 Mitchell viene a sapere del bambino e vuole tornare con lei. 
Esme allora si trova davanti a un bivio. 
Il suo più grande desiderio sta per realizzarsi, ma non è più la ragazza spaventata di un tempo e non sa più se è quello che vuole davvero. 
Perché a volte basta la pagina di un libro, una melodia sussurrata, una chiacchierata a cuore aperto con un nuovo amico per capire chi si è veramente. 
Perché Esme non è più un’apprendista libraia, ora è una libraia per scelta.
E sa che il destino l'ha scelta per un motivo."





*** 

 



Un romanzo davvero affascinate, ma a tratti cupo e pesante, specie se non si riesce a sentirsi in sintonia con le scelte della protagonista.
Ma forse è proprio questo lo scopo.
Non credo sia sempre facile affrontare in maniera corretta il tema della maternità in un libro, specialmente in giovane età.
Come infatti vediamo, anche la nostra stessa protagonista è combattuta da ciò che le impone la sua educazione e ciò che la società può pensare di lei, una giovane donna alle soglie dei vent’anni, che si accinge a diventare madre al di fuori del vincolo del matrimonio.
E per quanto se ne dica, ed anche la nostra storia sia situata in una delle città più multiculturali e aperte del mondo, come New York city, questo libro è

una perfetta rappresentazione, di come in realtà, sotto strati di tecnologia e innovazione, la nostra società abbia un cuore pulsante legato agli antichi dogmi, e in cui il patriarcato si dimostra saldo in tutti i suoi aspetti.
Molto spesso mi sono trovata in disaccordo con la giovane Esme, combattuta tra i cambiamenti del suo corpo grazie alla giovane vita dentro di se, e il suo amore, a mio parere decisamente malato, per Mitchelle, il padre del bambino, che prontamente la

rifiuta, una volta saputo di ciò che sta accadendo alla ragazza.
Ma per quanto possa essere stata più volte tentata di urlare in faccia alla nostra protagonista di svegliarsi e cominciare a vivere sulle proprie gambe, è proprio questo lo scopo del libro, farci vivere l’evoluzione di Esme e la sua piccola crescita, nonostante tutto ciò che deve affrontare.
E caso strano, sarà proprio una piccola libreria di quartiere, ed i suoi variopinti impiegati, a farle aprire un poco gli occhi, diventando per lei un vero e proprio sostegno emotivo, oltre che economico, e forse aiutandola a comprendere che il mondo è pieno di sfumature che dobbiamo solo imparare a cogliere.
Certo, ci sono stati parecchi momenti in cui la rabbia ha preso il sopravvento, ma la fragile Esme è il perfetto ritratto, se presa analiticamente, di come una ragazza si senta in un certo qual senso, obbligata
ad agire agli occhi della società, seguendo tutti quelli che sarebbero i “giusti” canoni morali, e provando fino in fondo ad obbedire a delle regole dettate probabilmente più dalla sua paura di rimanere sola, che dal vero e proprio amore.
Un libro a tratti pesante, ma anche estremamente piacevole e ricco di citazioni artistiche, che i più interessati all’arte sapranno cogliere ed apprezzare

ancor di più, ed offre grandi spunti di riflessioni, che lasciano al lettore emozioni decisamente contrastanti.
Nonostante si possano toccare temi delicati, la scrittura è incredibilmente scorrevole, portando a leggere il romando in davvero una manciata d’ore, lasciando poi un finale dolceamaro, che centra perfettamente il tema del romanzo, tralasciando la sensazione di combattimento che si avverte fino alla fine, sperando come nella più classica delle fiabe, di assistere ad un lieto fine.
Ma è stato proprio questo finale così realistico e schietto a piacermi più di tutti, catturandomi
completamente e facendomi apprezzare ancora di più l’opera.
Per cui, se avete voglia di una lettura un po' diversa del solito, ma davvero meravigliosa ed ipnotica nella sua veridicità, questo è decisamente il libro che farà per voi.
In più, da buoni lettori, non potrete fare a meno di amare l’atmosfera respirata alla Civetta, talmente ben descritta, che potrete quasi annusare i tomi antichi che la abitano, e visualizzare con precisione, le particelle di polvere che svolazzano nell’aria, attraverso qualche timido raggio di sole Newyorkese.
Detto questo, non resta che passare a voi il testimone, e lasciarvi scoprire lo splendore nascosto di questo libro.

 

                                            Alla prossima recensione Miei Cari!

9/09/24

Un Grande Ringraziamento, per una Bellissima Recensione


 Buonasera a Nessuno miei Cari!
E ben trovati con un nuovo piccolo post!
Scusate l'assenza, ma tra la scrittura, il lavoro, e finalmente l'arrivo delle amate ferie, non ho proprio avuto tempo di pubblicar nulla!
Me cattiva lo so u.u
Ma questo post mi sembrava doveroso per ringraziare la dolcissima e gentilissima Ilaria, Autrice del Blog Buona Lettura , che con la sua pazienza ha saputo gestire la mia pazza personalità e la mia scrittura da piccola autrice in erba,

recensendo il mio primo romanzo The Medallione.
Le sono grata non solo dei fantastici consigli che mi ha dato, ma anche per la recensione brutalmente e stupendamente onesta che ha fatto, l'ho adorata fino all'ultima parola!
Per questo non potro mai ringraziarla abbastanza, e sperare che anche a voi piaccia la sua recensione quanto è piaciuta a me!
Vi lascio il Link qui sotto, se avete voglia di dargli una sbirciatina non solo a quella, ma anche al Blog.
Ne vale veramente la pena!


Ancore un Grazie speciale a Ilaria e la sua pazienza, i suoi consigli, e per aver dato la possibilità a noi
piccole scrittrici invisibili, di emergere un poco, in questo pazzo mare di Grandi Case Editrici e nomi più importanti dei nostri.
Grazie mille di cuore 💓



                                                                        



                                                                      Alla prossima News Carissimi!

7/17/24

Obssession Time #19 Summer Edition


 Buonasera a tutti miei Cari!
Come ve la passate tra caldo torrido e ondate di pioggia senza fine?
Qui da me siamo messi storti...mi correggo, sono messa storta.
Maledetto mal di gola!
Ebbene sì, se ancora non credevate possibile che qualcuno potesse beccarsi il mal di gola, raffreddore, laringite e chi più ne ha più ne metta, in piena
estate...non mi avevate ancora conosciuta XD 
L'unica cosa con cui mi consolo sono le fantastiche hit estive che stanno uscendo e che mi stanno ossessionando, oltre a continuar a scrivere come un'ossessa.
Quando parte la brocca c'è poco da fare u.u 
Vi confesso che non sono mai stata una super fan delle summer Hit, ma quest'anno mi hanno davvero catturata! 
Sarà che personalmente sono anche una fan di Anna Pepe (vi prego non linciatemi i gusti son gusti XD) ma la sua 30° è diventata sa mia nuova ossessione!!!!



Se la batte anche con Taylor (visto sono versatile in fatto di musica XD) e la sua Vigilante Shit,
ma se una ha ovviamente le vibe tipicamente estive, l'altra è tutto fuorchè la canzone adatta ad una giornata in spiaggia, ma più quella a conquistare ill mondo XD.
Comunque, fatemi sapere invece quale secondo voi è la canzone perfetta di quest'estate!
E spero che ognuno di voi stia bene sia al fresco, se avete caldo, sia al caldo se c'è fresco!
Frase contorta ma con un senso logico.
Beh sono uscita dal Paese Delle Meraviglie dopotutto!


                                                                              Alla prossima Ossessioni Nessunini!

7/07/24

Il Tradimento - Recensionando

Ma Salve cari Nessuno!
Eccoci qui di nuovo ritorno con la rubrica Recensionando!
Parliamo oggi del terzo capitolo di una serie che, sicuramente dalle mie precedenti recensioni del primo capitolo (che potete trovare Qui), e del secondo (che trovate Qui) avrete intuito che ho adorato.
Si tratta de ‘Il Tradimento’ di Elle Kennedy, ed edito dalla Newton Compton, terzo volume della Campus Series.

 

 

 

                                                        Titolo: Il Tradimento

Autore: Elle Kennedy
Casa Editrice: Newton Compton
Prezzo: 5,90
Pagine: 377

 

 

 

Trama:

 

 

“Allei Hayes è in crisi.

Dopo molti ed estenuanti tira e molla, la sua storia con Sean, il suo ragazzo storico del College, è collassata e terminata.
E per giunta, si aggiungono anche le preoccupazioni per il post laurea, dato che al momento ha le idee parecchio confuse sul suo futuro.
Ma niente paura: Allei ha un carattere forte e deciso, saprà reagire, anche se a modo suo.
Una mattina però, complici i fumi dell’alcol della sera precedente, si risveglia a letto con il mangiatore di donne per eccellenza.
Ma è stata solo una notte molto bollente, da archiviare immediatamente.
E su questo lei non ha dubbi.
Peccato che il suddetto Playboy, non la pensa affatto così.
Dean Di Laurentis, asso della squadra di Hockey e sciupafemmine seriale, è sempre stato abituato ad ottenere quello che voleva, ragazze incluse, senza remore ne rimpianti.
E ora la sua attenzione è stata cattura interamente da Allie,e sicuramente, farà di tutto per averla di nuovo.
Solo che nessuno dei due sa, cosa ha in serbo per loro il destino birichino. “

 

 

***

  


Un Romanzo eccitante e dolce, in cui le risate non si sprecano.

Due protagonisti forti, che sanno esattamente cosa voglio.
Allie vuole dimenticare Sean, il suo storico fidanzato sin dal primo anno di Collegge, ma sa benissimo di non essere una ragazza da una botta e via.
Dean invece, vive una vita piena di eccessi, divertimento, e ragazze che vogliono da lui una cosa sola, e non ha intenzione di cambiare.
E forse troveranno entrambi una soluzione, dopo una delle notti più passionali della loro vita.
Ed un certo patto senza legami però, porterà ad

un’evoluzione diversa da quella che si sarebbero aspettati.
Perché quella che era scoppiata come un’attrazione irresistibile, si trasformerà in qualcosa di decisamente più dolce.
Un romanzo al contrario insomma.
Di solito i due prima si odiano, poi si innamorano, e poi vanno a letto insieme.
Qui invece è tutto i contrario.
Forse per quello è ancora più divertente!

In più abbiamo dei personaggi forti, però con un passato normale per una volta, senza traumi o scheletri nell’armadio.
Solo due normali ragazzi con un normale trascorso.
Certo, non significa che entrambi non abbiano conosciuto dolore o sofferenza, ma credo che questo romanzo si apprezzi molto anche per questo momento di leggerezza.
Ciò non significa che, come in ogni romanzo della Kennedy, non ci siano dei risvolti che lasceranno il lettore con il fiato sospeso.
Perché ce ne saranno eccome!
In più, stavolta in tema di sottofondo non lo scopriremo solo fino al finale, che renderà la storia ancora più perfetta, perché costringerà i nostri protagonisti a fare i conti non solo con i loro sentimenti, ma anche con ciò che non sanno affrontare.
Insomma, la storia di Allie e Dean, vi scioglierà il cuore e ve lo rimetterà insieme con il caramello, incollandovi alla pagine, susseguendo i pensieri dei
nostri protagonisti, grazie alla ormai per noi familiare, lettura condivisa sul loro punto di vista.
In più non vorrete davvero perdervi il finale a sorpresa più sorprendente che abbiate mai letto??
Per cui gettatevi immediatamente nella lettura di questo romanzo spiritoso e piccante, e vi giuro che non ve ne pentirete!

 

 

 

                                         Alla prossima Recensione Miei Cari!

6/27/24

Diario di una Cassiera Disagiata #22

 La vita di una cassiera è una giostra di emozioni.
Un minuto prima va tutto bene, quello dopo stai piangendo in aramaico perchè la tua cassa non funziona.
Che meraviglia.
Se poi ci aggiungiamo la trovata dei cartelli elettronici, che ora vigono in qualsiasi supermercato, la gioia viene maggiorata.
Perchè prima almeno, li si cambiava noi i cartelli durante la fine tra una settinama e l'inizio dell'altra, ora non più.
Per cui trovate cassiere spaesate il lunedì mattina, che cercano di raccapezzolarsi con il cambio prezzi e offerte nuovi, quando finalmente avevano appena finito di memorizzare quelli della settimana precedente.
Ma non finisce di certo qui.
Perchè se noi giriamo come anime piè in purgatorio, sperando di esser fucilate a caso da un passante, i nostri adorati clienti, sempre pronti a instaurare un qualsiasi tipo di contatto umano, ci si avvicinano e cominciano a bombardarci di domande, specialmente sui prodotti in offerta che loro bramano come una lucertola brama il sole in questoo periodo al Nord Italia.
Ma l'ignaro, che ovviamente ha memorizzato il volantino così bene, da sapere addirittura a che pagina
puoi trovare, lo yougurt magro con zucchero di canna senza OGM con pezzetti di mandore selezionate
da agricoltura sostenibile in boccetta biodegradabile senza conservanti e con probiotici vivi che ti si muovono nello stomaco.
No, dovete leggerlo senza virgole!!!!
Lui, non sa che in realtà, voi non avete neanche la minima idea che fosse arrivato quel prodotto li, e l'unica tattica, in quel momento, per far finta di saper effettivamente di cosa state parlando, e non sperare che lui retroceda in silenzio e sparisca nella nebbia, è quella di sorride ed annuine, e spararlo convintamente dalle offerte, incrociando le dita nella speranza che il benedetto yougurt sia li, e far poi un bel dileguossi.
Lo stalker ovviamente non molla se non trova il prodotto.
I più agressivi sono capaci di seguirti fin in magazzino pur di verificare se è vero ciò che dici.
I migliori, però, restano loro, i perseveranti.
Questo speciale tipo di cliente, si crede subdolo, non essedo però neanche in grado di riconoscere quale sia la prima corsia e quale la terza, ma con grande perseveranza, segue la sua missione più grande: ottenere ogni offerta e sconto.
Manco fosse un sei al superenalotto.
Ma di questi giorni, si può anche capire, per carità.
Ma se mi chiedi se è arrivato il latte in offerta, ed io ti rispondo di NO perchè NON l'hanno mandato dal MAGAZZINO, mi spiegate come questa risposta
non possa essere chiara??!!
Perchè il persistente, non ti crede, e quindi passa alla sua prossima vittima, ovvero la tua collega, ed ecco li che spunta la stessa domanda, a cui lei ovviamente risponde alla stessa maniera.
Ma lui non si spaventa, e ci prova, e riprova, e straprova, finchè non ha chiesto pure alla guardia, e quando alla fine, arrivato in cassa, pone la stessa fatidica domanda anche all'ultima ragazza, ricevendo l'ennesima delusione, li se ne sbotta:
" Però se doveva uscire oggi, deve esserci" e borbottando come una teiera, esce ciondolando.


A queste care persone, vorrei dire, che non ci imboschiamo la roba in magazzino per non venderla, ma qunado NON C'è è perchè NON è ARRIVATA!!!!!!!!!! Se no saremmo felici di esporla e non tapparci il magazzino con mucchi di prodotti che vanno in realtà in area vendita, visto che in magazzino noi
lavoriamo! 
Ma che dire, tanto non ci crederanno mai, i perseveranti almeno.




Forse il giorno che vedranno l'intero del magazzino non ne vedranno poi l'esterno...che ne dite?😜