4/06/21

Flower - Recensionando



Salve a Nessuno Miei Cari!
Torniamo alla carica con una nuova recensione!
Sarà breve, ma volevo lo stesso rendervi partecipi di questa mia lettura ^^
Oggi vorrei parlarvi di un libro autoconclusivo, pubblicato dalla Newton Compton.
Si tratta di “ Flower” di Elizabeth Craft & Shea Olsen.

 

 

Titolo: Flower

Autore: Elizabeth Craft & Shea Olsen
Casa Editrice: Newton Compton
Prezzo: 9,90
Pagine: 285



 

Trama:

 

 

 

“Charlotte è una ragazza con la testa sulle spalle.
Vive con la nonna, è brava a scuola e nel tempo libero, lavora in un negozio di fiori, e si prepara per l’esame d’ammissione alla facoltosa Università di Stanford.
È concentrata e non ammette distrazioni.
Niente uscite serali, ma soprattutto niente ragazzi.
Non ha intenzione di finire come le donne della sua famiglia, ognuna delle quali ha rinunciato alle proprie aspirazioni per amore.
Ma una sera, all’ora di chiusura, entra un cliente affascinante, ombroso ma gentile, che le fa strane domande.
Nonostante il ragazzo faccia colpo su di lei, Charlotte ha la ferma convinzione di non rivederlo, fino al giorno dopo, quando in classe le vengono recapitate un mazzo di Rose Purpuree, i suoi fiori preferiti.
E il suo ammiratore segreto è proprio Tate, il misterioso ragazzo della sera prima, che comincia a corteggiarla con decisione.
E dopo molta resistenza alla fine Charlotte acconsente ad uscire con lui.
Ma appena fuori dal ristorante, vengono assaliti da un branco di paparazzi che urla il nome di Tate.
Chi è davvero questo ragazzo misterioso dagli occhi tristi?”

 


***

 



Un romanzo carino, a tratti spinoso, ma nel complesso una lettura piacevole.
Devo ammettere di aver avuto aspettative diverse, dopo aver letto la trama, e mi sono sentita leggermente delusa verso la fine, ma non mi sento di dare un giudizio del tutto negativo a questo libro.
Ma neanche totalmente positivo.
Ho trovato alcune alcuni elementi slegati tra loro, ma essendo un mio parere personale, non mi sembra giusto pregiudicare la lettura di questo libro da una singola recensione negativa.
Non voglio spoilerare nulla, per cui non spulcerò del tutto la trama.
Parliamo ovviamente di una storia d'amore, in cui i drammi si sprecano, oltre ad essere colma di

malintesi e spesso controsensi, ma che possiede anche molti momenti carini di dolcezza.
Troviamo come protagonisti i due classici Cliclé di brava ragazza Charlotte, e ragazzo che si nasconde dietro ad una maschera, Tate, che ovviamente troveranno la via per stare insieme contro tutto e tutti, ma non senza affrontare il parere degli altri e in molti casi, il loro diniego verso la loro relazione.
Ma l'attrazione è più forte, e li travolgerà senza remore, portando con se un mare infinito di guai e problemi.
È una lettura liscia, scorrevole, e alterna momenti di felicità a momenti di depressione più pura.
Ma ad in alcuni tratti, gli avvenimenti sembrano quasi ripetitivi e prevedibili, rendendo alcune parti scontate.
Ma nonostante questo, la chimica tra i personaggi è favolosa, e riesce a far sospirare piacevolmente o attanagliare il cuore in una morsa.

Con un finale molto carino ed in tema con la storia, è tutto sommato un libro piacevole, che sono sicura potrebbe piacere ad alcuni di voi, mentre altri mi malediranno sicuramente per averne parlato.
Ma sono convinta sia giusto esprimere sempre la propria opinione, che sia positiva e negativa, e mi sembrava giusto proporvi lo stesso questo romanzo, perché ognuno di noi ha una visone soggettiva di ogni romanzo che legge.
Per cui per quanti di noi cui non è piaciuto granché, ce ne sono altrettanti che l’hanno adorato e che l’hanno divorato.
Per cui la scelta spetta a voi.
Siate critici, fatevi un’idea vostra sempre, e, se potete dategli una chance, e chissà, magari qualcuno di

voi verrà a smentirmi nei commenti.
Oppure ammazzarmi nel sonno XD
Ma credo che l’importante sia leggere, farsi un’idea propria e pensare con la propria testa.
Sempre.
E questo è anche ciò che impara la nostra Protagonista Charlotte, attraverso le sue vicissitudini.
Per cui, date una chance a questo romanzo, e fatemi sapere cosa ne pensate.
Aspetterò curiosa i vostri commenti.
E con questo vi lascio.

 

                                    

                                                            Arrivederci A Nessuno Miei Cari!    

4/04/21

Diario Di Una Cassiera Disagiata #19 - Easter Edition



"Arrivederci, e Auguri!"
"Buone Feste"
"Salve e Buona Pasqua"

Queste sono le frasi che una cassiera, pronuncia di più durante i periodi festivi, senza ricevere un augurio in cambio, tranne che da qualche sparuto coraggioso, che riesce a strapparle un sorriso, e che sarà subito innalzato come cliente preferito da lei e le sue colleghe.
Ma non potrebbero essere frasi più finte, più di circostanza, e meno sentite del globo.
Perché per noi non è festa.
Per noi che oggi, siamo dietro i banconi a servire.
Noi che oggi, arriveremo in ritardo per pranzo, oppure saremo costretti a ingozzarci, per arrivare in

orario in negozio.
Noi che siamo costretti ad indossare una machera, per non insultare ogni persona che osa pure fare gli auguri, quando potrebbe benissimo essere a casa con la propria famiglia, come vorresti fare tu.
Noi che, in cassa, ci sentiamo anche domandare se domani saremo aperti, quando tu potresti comprare oggi, o addirittura ieri, quello che ti serviva da mangiare.
Noi che sopportiamo stoicamente, nonostante ci sentiamo defraudati del nostro diritto di poter passare le feste in famiglia, per quanto la pandemia possa

permettere.
Noi che siamo considerati al pari di meri numeri, come daltronde i ogni luogo di lavoro, ma che cerchiamo di farcene una ragione, perché in qualche modo, si deve pur mangiare.
Ed è proprio a loro/noi, che voglio porgere i miei più veri e sentiti auguri, oltre a tutti coloro che oggi, ci stanno proteggendo, oppure sono in corsia a salvare la vita di un sacco di persone, sconsiderate o meno. 
A tutti i mei colleghi e colleghe, che in questo momento stanno battendo una spesa, tagliando un salume, riordinando uno scaffale, mantendono la calma di fronte a delle domande idiote, per evitare di urlare in faccia ad un cliente che,

badate bene, è venuto a comprare anche ieri.
Ma anche a coloro che oggi sono a far appostamenti per controllare che la gente rispetti i divieti, e coloro che controllano che i macchinari nelle sale di rianimazione diano segnali positivi e non negativi.
Per cui, tantissimi Auguri di Buona Pasqua colleghie e colleghe lavoratori, fortunatamente queste feste passeranno molto in fretta, e potremo così tornare ad essere gioviali e ad assiste alle faccende più strambe a cui assistiamo ogni giorno.


                                             Tantissi Auguri Di Buona Pasqua a Tutti💓




 


4/03/21

Serie Tv Addicted #5 - Spinning Out




Salve a Nessuno miei Cari!
Sorpresa!
Ben tornati con un nuovo appuntamento videoludico, a distanza ravvicinata!
Oggi vorrei proporvi una serie di solo dieci puntate, perché purtroppo, non è stata rinnovata da Netflix per una seconda stagione, ma che personalmente, ho trovato davvero strepitosa, nonostante tratti delle tematiche abbastanza forti.
Sto parlando di “Spinning Out” il Drama prodotto e creato da Samantha Stratton e distribuita da Netflix, nel quale il pattinaggio artistico, la fa da padrone.

La storia infatti, tratta le vicende di Kat Baker, una giovane promessa del pattinaggio, destinata ad arrivare sino alle Olimpiadi, se non fosse che, durante una gara, una brutta caduta dovuta a un salto, le procurerà un grave infortunio che la porterà ad abbandonare la sua carriera da solista, e provare a dedicarsi all’insegnamento.
Anche quello però, non sarà un traguardo facile, perché la messa in contrapposizione con sua sorella minore Serena, attuale promessa del ghiaccio, non

farà altro che alimentare il disagio di Kat e la sua voglia di riscatto.
E la sua occasione arriva proprio grazie a Justin Davis, pattinatore di coppia provetto, poco simpatico alla ragazza, la cui però compagna infortunata, lo lascerà nei guai in vista dei prossimi campionati e successivi giochi olimpici.
I due quindi, si ritroveranno a far coppia pur di raggiungere lo stesso, obbiettivo: arrivare alle

Olimpiadi.
Per quanto raccontata così, possa sembrare la classica storiella d’amore e di riscatto che si può trovare anche nei più banali film in fascia pomeridiana per bambini, vi garantisco che non è assolutamente così.
Perché Kat, deve fare i conti non solo con il suo trauma, ma anche con il disturbo bipolare di cui soffre, che le porta gravi squilibri, se non adeguatamente medicato, e da una forma pressante

di autolesionismo, che la aiuta un minimo a mantenere la lucidità che spesso tende a perdere, a volte proprio a causa della mancanza delle medicine.
Un Drama duro e crudo, che tratta la realtà del bipolarismo con una lucidità e chiarezza davvero interessanti, portando a galla una branchia di malattie psicologiche, poco affrontate solitamente in tv, ma che in questi anni, specialmente dopo vari Serial capostipite, hanno cominciato a esaminare questi disturbi e malesseri, che fanno davvero riflettere, oltre che dare un senso di profondità in più all’opera.
L’autolesionismo poi è un tratto nel serial, che viene ricondotto al disturbo, che sembra però avere
origini più profonde, e che sembra essere un problema sempre più radicato, trai giovani d’oggi, oramai incapaci di esprimersi appieno a parole, per paura di qualsivoglia giudizio o condanna da parte dei coetanei, e che finiscono quindi per sfogare tutto il dolore interno, nella forma più brutale che possano trovare, credendo ingenuamente che, un taglio, un morso, una bruciatura, sia in grado estirpare, purificare, o far sgorgare via, il dolore accecante che provano in quel momento.

E la nostra Kat, ci annega dentro a quel dolore, fino a che, toccato il fondo, ne comincerà a riemergere, grazie anche all’aiuto delle persone a lei più care, che sono spesso e volentieri la cura migliore a questo genere di disturbi o malattie.
Non senza ovviamente incorre a ostacoli e problemi, durante il suo percorso.
Un serial per me davvero di ottima qualità, e mi dispiacque davvero molto quando Netflix annunciò la sua cancellazione, lasciando un piccolo buchino nel mio cuore.
Ma non per questo, non intendo non proporvela, perché credo fermamente sia un prodotto che valga la pena vedere, per quanto possa a tratti, essere pesante, per quanto tratti argomenti delicati, e sono
davvero felice di poter aver avuto il piacere di inserirlo in libreria.   
Per questo ho voluto parlarvene ugualmente, e spero che anche voi, possiate dargli uno sguardo, nonostante sia oramai conclusa, prima che magari decidano di toglierla per far spazio a un nuovo e più fresco prodotto.
Detto ciò, se avete piacere, vi lascio alla visone di questo Drama a mio parere davvero interessante e profondo.

 

                                                     Buona visione Miei Cari!

4/02/21

Tutto Il Tempo Tra Noi - Recensionando



Salve a Nessuno Miei Cari!
Eccoci qui con L’ultimo capitolo della trilogia da me più amata al momento.
Esatto!
Sto parlando di ‘Tutto il Tempo Tra Noi’ Di Sara Purpura, L’ultimo capitolo della trilogia del tempo.
Attenzione Pero!
Questa recensione potrebbe contenere Spoiler.
Per cui, chi di voi non avesse ancora letto i prima due capitoli, correte a farlo immediatamente e poi tornate qui.
Se però non siete sicuri se possa essere il libro che fa per voi, potete trovare la mia recensione sul capostipite di questa meravigliosa trilogia Qui.
Se invece conoscete il primo capitolo, ma vi manca da recuperare il secondo, vi lascio la recensione Qui, se avete voglia di darci un'occhio, prima di immergervi nella lettura della conclusione di questo meraviglioso romanzo.

 

 

Titolo: Tutto il Tempo Tra Noi

Autore: Sara Purpura
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: 17,00
Pagine: 227



 

Trama:

 

 

 

“A bussare alla porta di Des, aiutato da una persona che lui riteneva amica, è una figura di un passato lontanissimo che lui aveva cercato di seppellire tanti anni prima, a causa della grande sofferenza e dolore che aveva provato.
Ma adesso, l’uomo nero che ha popolato i suoi incubi è tornato a tormentarlo.
E l’unico modo in cui Des crede sia giusto affrontare la situazione, sia occuparsene da solo, e allontanare le persone che ama, in particolare Anais.
È infatti deciso a lasciarla fuori dalla sporcizia che un tempo lo ha travolto, convinto soprattutto, che lei non potrebbe raccogliere i pezzi nella quale lui sta per sgretolarsi.
Anais però non lo accetta.
È determinata per la prima volta nella sua vita, a non lasciare che gli altri decidano per lei.
Sa bene che in questo momento Des ha solo bisogno di spazio e fiducia, e per quanto gli costi stare separata da lui un solo secondo, per quanto la lontananza le provochi pensieri orribili, è disposta a concedergli ciò che gli serve.
Di una cosa è certa: vuole esserci.
Essere forte, diventarlo se necessario, in modo che Des possa appoggiarsi a lei.
Perché quando tutto è avvolto nel caos e nella tempesta, solo la forza di un amore potente e autentico come il loro può salvarli.”

 

 

 

 

***



In questo ultimo libro, scopriamo di più sull’oscuro passato di Des.
Un passato che l’ha distrutto a tal punto da imbrattargli l’anima e renderlo un fantoccio senza sogni, prima di riuscire ad uscirne, prima di Anais.
Ed ora che questo passato è tornato a bussar alla sua porta, ha stravolto di nuovo, l’equilibro e la felicità che finalmente e dolorosamente Des era riuscito a conquistarsi.
Il che non rischia solo di mettere in crisi il suo promettente futuro, ma anche la sua ritrovata unione con Ana, che però farà di tutto per stare vicino al

suo ragazzo, al momento talmente provato da non capire quale sia la strada giusta da percorrere.
Ma il pericolo è dietro l’angolo, e nonostante tutti gli forzi di Ana nello stargli vicino, la paura di Des, e gli strani avvenimenti che continuano ad accadere, lo spingono ad allontanarla sempre più, nel tentativo di proteggere a tutti i costi la cosa per lui più importante.

In questo strabiliante capitolo conclusivo, nella quale la suspance entra in gioco rendendo il tutto ancora più travolgente, inizia la contra contro il tempo di Des per cambiare il suo destino una volta per tutte e vivere finalmente, la vita che tanto desidera e merita.
E mentre lui lotta per non affogare, assistiamo finalmente al cambiamento di Ana, che finalmente riesce a prendere in mano le redini della sua vita, e a non darsi più per scontata.
Prende consapevolezza di se stessa, e con la sua rinnovata determinatezza, cerca di aiutare Des ad

uscire dal suo incubo una volta del tutto.
Tra struggenti dialoghi, e momenti di suspance, questo ultimo capitolo è la degna conclusione di una storia d’amore travolgente e dolorosa, dolce e distruttiva, amara a tratti, ma alla fine perfetta nella sua imperfezione.
Des e Ana sono come una droga della quale non puoi fare a meno, e che ti lasciano un vuoto cosmico una volta girata anche l’ultima pagina.

Perché nonostante il dolore che hanno patito, le tragedie che hanno affrontato, l’amore li ha salvati.
Un finale colmo di emozioni a cui non mancheranno anche i colpi di scena, e che vi terrà incollati alle pagine, fino all'ultima parola.
Una storia davvero diversa dal solito, visto che affronta tematiche abbastanza dure ma terribilmente attuali, nel quale però la rivalsa ne è la chiave di lettura, lasciandoci indicare che non deve essere il nostro passato a condizionarci, ma devono essere le scelte che facciamo, a disegnare il percorso che scegliamo di intraprendere, per diventare così le persone chesaremo un domani. 
Per cui, se volete perdere il cuore e ritrovarlo a fine libro, non dovete fare altro che accomodarvi, preparare un coperta, ed immergervi nella lettura di questa splendida trilogia.
Non ve ne pentirete vedrete!

 

                                                      

                                                    Alla prossima Recensione Miei Cari!   

4/01/21

Serie Tv Addicted #4 - Teen Wolf

 

Salve a Nessuno miei Cari!
Bentornati con un nuovo appuntamento con le nostre serie Tv preferite!
In realtà le mie, direi XD
Bando alle ciance, lanciamoci subito a parlare di una delle serie di cui mi sono innamorata follemente sin da ragazzina.
Mi riferisco infatti, a una serie già conclusa, per cui una gioia in più nel poterla cominciare, perché così si evitano le solite ansie e smanie di non avere già a disposizione il prossimo episodio (salvo che la serie non sia sulle nostre piattaforme digitali tanto amate).
Il serial in questione è…. Rullo di tamburi…Teen Wolf, creata da Jeff Davis, che prese spunto dal secondo adattamento del film “Voglia di Vincere”,

che tratta le medesime tematiche della serie, e andata in onda su l’allora famosa rete televisiva MTV.
Di cosa tratta vi chiederete?

Tratta la storia di Scott McCall, un ragazzo di sedici anni gracile ma tenace, oltre ad avere un animo buono ed essere una frana nel Lacrosse; che, durante una bricconata con il suo migliore amico Stiles Stilinsky,  cervellone e sempre con la battuta pronta, capace di finire nei guai alla stessa velocità nella quale riesce a tirarsene fuori, figlio inoltre dello sceriffo della contea; viene improvvisamente trasformato in un lupo mannaro, acquistando
così una serie di capacità sovrannaturali, che finiranno per catapultare i due ragazzi in una realtà fatta di creature pericolose, magia, e un sacco di guai.
Non sarà già semplice per Scott, abituarsi alla sua nuova natura, e le cose non faranno che peggiorare, quando finirà per innamorarsi di Allison Argent, la nuova ragazza trasferitasi a Beacon Hills, la cui famiglia però, nasconde un segreto a lei sconosciuto: Sono cacciatori di licantropi.

Ma se pensava che il peggio fosse, avere alle calcagna il padre della propria ragazza pronto ad ammazzarlo, non aveva fatto i conti con il


ritorno in città di Derek Hale, superstite dell’incendio scoppiato a casa Hale, in cerca della sorella scomparsa, Laura, ma che si rivelerà essere molto più connesso a Scott di quanto lui stesso potesse immaginare.
Se ci aggiungiamo poi Lydia Martin, che si avvicinerà inaspettatamente a Scott, avverando il sogno di Stiles, innamorato di lei sin dall’infanzia, e
Jackson Whittemore, compagno di squadra di Scott, che notato il suo notevole miglioramento nel lacrosse, comincerà a indagare sul suo segreto, la vita del nostro giovane McCall sarà decisamente più incasinata che mai.
Destreggiandosi tra feste, lezioni, licantropi all’attacco, cacciatori alle calcagna, e l’incombente ballo, i nostri protagonisti dovranno riuscire a combattere non solo l’incombente minaccia su di loro, ma anche la loro
stessa natura.
Un telefilm irriverente, spiritoso, ma anche molto cupo a tratti, caotico, e pieno di colpi di scena, che vi appassioneranno stagione dopo stagione,

senza però tralasciare, i classici drammi da adolescenti in cui tutti noi possiamo tranquillamente ritrovarci, mescolati abilmente nella trama, e contrapponendosi meravigliosamente alle scene d’azione fantasy, e a tratti horror.
Non potrete poi non adorare i personaggi, per i quali non potrete che prendervi una cotta enorme!
Perché al nostro duo principale di scavezzacollo cerca guai, si affiancherà una vera e proprio scoobie gang, man mano che l’intreccio della storia avanza.

Con un totale di ben sei stagioni, la cui lunghezza varia da un minimo di dodici episodi, ad un massimo di ventiquattro episodi, Teen Wolf vi appassionerà tanto quanto fi farà emozionare, ma vi saprà anche terrorizzare e far riflettere.
Una delle caratteristiche che ho apprezzato di più, è stata che, ogni stagione, avesse una minaccia diversa, legata a varie etnie, che ho trovato

estremamente interessante oltre che educativo in un certo qual modo, senza stereotipare ne omologare niente, rendendo così la serie sempre fresca e accattivante.
I momenti Dark non mancano, anzi, alcune puntate riesco ad avere toni davvero cupi e pesanti, nonostante filino liscissime tanto da divorarle in poco tempo.
In più la mescolanza di momenti comici da spezza tensione, a scene d’azione, sono davvero di una brillantezza unica.

Insomma, un prodotto che ho davvero adorato con tutta me stessa, tanto da aver sofferto da matti, ad aver assistito alla season finale, e dovergli dire addio è stato straziante.
Ammetto che il finale, per quanto mi sia piaciuto, poteva dare qualcosa di più, ma sono comunque felice della sua risoluzione (anche se segretamente spero in un Film finale che sarebbe davvero un

sogno che si avvera *^*) tanto da spingermi a consigliarlo caldamente.
E non c’entra assolutamente nulla la mia cotta colossale per Stiles.
No.
Assolutamente u.u
Bando alle ciance, è comunque un passatempo davvero intrigante per chiunque abbia voglia di un bel mix di elementi Fantasy e horror, con una spruzzata di romanticismo e souspance, e una vagonata

d’ironia e divertimento, che vi terrà incollati allo schermo per tutti i quaranta minuti di durata delle puntate.
Per cui, se sono riuscita a convincervi almeno un poco, correte a recuperare assolutamente questo gioiellino, e spero vivamente possiate innamorarvene anche voi!

 

 

                                               Buona Visione Carissimi!