10/04/21

Save Me - Recensionando


Buongiorno a Nessuno miei Cari!
E buon Recensionando Day!
Oggi parliamo del primo libro di una trilogia meravigliosa, scritto dalle sapienti mani dell’autrice Mona Kasten, già nota per la trilogia “Feel” il cui primo capitolo compare già sul blog, se volete dargli un’occhiata QUI!
Il libro in questione è “Save Me” pubblicato dalla casa Editrice Sperling&Kupfer.

 

 

Titolo: Save Me

Autore: Mona Kasten
Casa Editrice: Sperling&Kupfer
Prezzo: 17,90
Pagine: 400

 

 

Trama:

 

“Ruby Bell ha due obbiettivi nella vita: Entrare ad Oxford, e cercare di essere invisibile ai sui compagni del Maxton Hall College, una delle più prestigiose scuole dell’Inghilterra, alla quale lei è stata ammessa tramite una borsa di studio.

E l’inizio del suo ultimo anno sembra dei più promettenti, visto che i suoi obbiettivi si stanno realizzando, fin quando, non scopre uno dei suoi professori in atteggiamenti intimi con una studentessa.
Ma non una qualunque.
Ma Lydia Beauford, l’erede di uno degli imperi più potenti della Bretagna, nonché sorella gemella di James, leader indiscusso della scuola, delle feste, e degli eccessi.
James, deciso a proteggere la sorella, comincia allora a tartassare Ruby, facendole così perdere la sua invisibilità, ed acquistare uno notorietà inaspettata tanto quanto sgradita.
Tuttavia, l’inaspettata vicinanza, apre gli occhi ad entrambi.
James si accorge che Ruby non è la secchiona senza personalità che lascia trasparire, e lei viceversa, scopre che dietro la facciata da cattivo ragazzo di James, si nasconde molto di più.
Ma le famiglie sono complicate, specialmente i Beauford, che hanno già scritto per filo e per segno la vita dei propri figli, e di una cosa sono sicuri: Ruby non deve farne parte.”

 

***

 

 

 


Un romanzo che davvero mi ha catturato il cuore, in cui non mancano i colpi di scena e il sarcasmo.

In uno scenario di sfarzo e ricchezze, il primo incontro dei nostri protagonisti non è dei migliori.
Ruby è una ragazza con la testa sulle, le cui parole chiave sono ordine e precisone, e tutto in lei non fa che attenersi a questo, dalla frangetta perfettamente pettinata alla sua cartella nella quale ogni cosa ha un posto ed un ordine preciso.
Dal carattere forte e deciso, sa esattamente cosa vuole: entrare ad Oxford.
Ma anche separare la scuola dalla vita privata.
Perché non permetterà di certo a tutti quei figli di

papà, ricchi e viziati, che frequentano la Maxton Hall, di prendere in giro la sua famiglia o farla sentire inferiore, per cui utilizza la tattica dell’invisibilità, per non attirare l’attenzione su di se.
James, d’altro canto, non soffre di questi problemi.
Essendo il capitano della squadra di Lacrosse, e figlio dei magnati della moda Beauford, è il classico ragazzo che ha il mondo hai suoi piedi, e che non si fa scrupolo ad eccedere nei vizi più sgradevoli con la sua piccola banda di amici aristocratici.

Ma l’ultimo anno è oramai iniziato, e il suo futuro non voluto si avvicina sempre di più, cosa che cerca di annegare con droga ed alcol.
Ma quando la ragazza invisibile della scuola, viene a scoprire il segreto più temuto di sua sorella, deve prontamente intervenire.
Ma i due chiaramente non si sopportano.
Sono caratterialmente opposti, nonché diffidenti, ognuno per ragioni ben diverse, ma sicuri di non voler avere a che fare l’uno con l’altra.
Ma non è quello che ha in serbo per loro il destino.
Infatti, assisteremo ad una storia d’amore che nasce piano piano dalla diffidenza e dall’odio, che cambierà il modo di vedere di

entrambi.
Ma non sarà tutto rose e fiori, infatti ci saranno un sacco di ostacoli sul cammino dei nostri protagonisti, senza contare che loro stessi spesso saranno gli ostacoli in questione.
I colpi di scena non mancheranno, ed personaggi secondari aggiungeranno pepe e saranno spesso fondamentali per la crescita o declino dei nostri protagonisti.

In più avremo la fortuna di affrontare la storia da ambo i lati, grazie al doppio punto di vista, e di spulciare nella testa di Ruby e James.
Non mancherà certo il calore, ne la dolcezza, ne il cuore a pezzi, che ci incolleranno alle pagine in attesa di saperne e volerne sempre di più.
E tra sfarzose ville, e feste da capogiro, forse scopriremo che non sempre la patina meravigliosa

di ricchezza e bellezza che emano l’alta società, è sinonimo di vite perfette e sogni realizzati.
A volte nascondono molto più di quello che si crede.
Insomma un romanzo a cui vale davvero la pena dare una chance, perfettamente equilibrato tra descrizioni e dialoghi, e con un cast indimenticabile, capace di appassionare anche un lettore in erba secondo me.
Per cui, se avete voglia, sfogliate qualche pagina.
Ma attenzione!
Può creare dipendenza!
Vi aspetto con la recensione del secondo volume!

 

 

 

                          Al prossimo appuntamento Miei Cari!   


Nessun commento:

Posta un commento

“Ultimamente erano successe tante di quelle cose strane che Alice aveva cominciato
a credere
che di impossibile non ci fosse quasi più nulla.”
Cit. Alice In Wonderland <3