6/27/24

Diario di una Cassiera Disagiata #22

 La vita di una cassiera è una giostra di emozioni.
Un minuto prima va tutto bene, quello dopo stai piangendo in aramaico perchè la tua cassa non funziona.
Che meraviglia.
Se poi ci aggiungiamo la trovata dei cartelli elettronici, che ora vigono in qualsiasi supermercato, la gioia viene maggiorata.
Perchè prima almeno, li si cambiava noi i cartelli durante la fine tra una settinama e l'inizio dell'altra, ora non più.
Per cui trovate cassiere spaesate il lunedì mattina, che cercano di raccapezzolarsi con il cambio prezzi e offerte nuovi, quando finalmente avevano appena finito di memorizzare quelli della settimana precedente.
Ma non finisce di certo qui.
Perchè se noi giriamo come anime piè in purgatorio, sperando di esser fucilate a caso da un passante, i nostri adorati clienti, sempre pronti a instaurare un qualsiasi tipo di contatto umano, ci si avvicinano e cominciano a bombardarci di domande, specialmente sui prodotti in offerta che loro bramano come una lucertola brama il sole in questoo periodo al Nord Italia.
Ma l'ignaro, che ovviamente ha memorizzato il volantino così bene, da sapere addirittura a che pagina
puoi trovare, lo yougurt magro con zucchero di canna senza OGM con pezzetti di mandore selezionate
da agricoltura sostenibile in boccetta biodegradabile senza conservanti e con probiotici vivi che ti si muovono nello stomaco.
No, dovete leggerlo senza virgole!!!!
Lui, non sa che in realtà, voi non avete neanche la minima idea che fosse arrivato quel prodotto li, e l'unica tattica, in quel momento, per far finta di saper effettivamente di cosa state parlando, e non sperare che lui retroceda in silenzio e sparisca nella nebbia, è quella di sorride ed annuine, e spararlo convintamente dalle offerte, incrociando le dita nella speranza che il benedetto yougurt sia li, e far poi un bel dileguossi.
Lo stalker ovviamente non molla se non trova il prodotto.
I più agressivi sono capaci di seguirti fin in magazzino pur di verificare se è vero ciò che dici.
I migliori, però, restano loro, i perseveranti.
Questo speciale tipo di cliente, si crede subdolo, non essedo però neanche in grado di riconoscere quale sia la prima corsia e quale la terza, ma con grande perseveranza, segue la sua missione più grande: ottenere ogni offerta e sconto.
Manco fosse un sei al superenalotto.
Ma di questi giorni, si può anche capire, per carità.
Ma se mi chiedi se è arrivato il latte in offerta, ed io ti rispondo di NO perchè NON l'hanno mandato dal MAGAZZINO, mi spiegate come questa risposta
non possa essere chiara??!!
Perchè il persistente, non ti crede, e quindi passa alla sua prossima vittima, ovvero la tua collega, ed ecco li che spunta la stessa domanda, a cui lei ovviamente risponde alla stessa maniera.
Ma lui non si spaventa, e ci prova, e riprova, e straprova, finchè non ha chiesto pure alla guardia, e quando alla fine, arrivato in cassa, pone la stessa fatidica domanda anche all'ultima ragazza, ricevendo l'ennesima delusione, li se ne sbotta:
" Però se doveva uscire oggi, deve esserci" e borbottando come una teiera, esce ciondolando.


A queste care persone, vorrei dire, che non ci imboschiamo la roba in magazzino per non venderla, ma qunado NON C'è è perchè NON è ARRIVATA!!!!!!!!!! Se no saremmo felici di esporla e non tapparci il magazzino con mucchi di prodotti che vanno in realtà in area vendita, visto che in magazzino noi
lavoriamo! 
Ma che dire, tanto non ci crederanno mai, i perseveranti almeno.




Forse il giorno che vedranno l'intero del magazzino non ne vedranno poi l'esterno...che ne dite?😜
 

6/24/24

The Medallione - Recensionando

 Buongiorno a Nessuno Carissimi! 
E ben tornati con un nuovo appuntamento con i nostri amati libri!
Allora, oggi volevo parlarvi di un libro un poco speciale, che sta a me mooolto a cuore, e scoprirete a breve il perché.
il libro in questione si intitola "The Medallione" e......rullo di tamburi.....l'autrice sono io!
Ebbene si, in questo lungo periodo di assenza dovuta un po al lavoro, ed un poco ad una brutta malattia dalla quale però, ne sono uscita vincitrice, anche se con qualche acciacco, è nato lui, il mio bambino di carta, della quale sono felicissima, specialmente perché, ho deciso di auto pubblicarlo!
Datemi pure della pazza, ma dopo un sacco di offerte di editoria a pagamento, e sperenza invece di ricevere Mail da case editrici che ho ovviamente notato che non fanno altro che pescare le loro prossime uscite da siti di scrittura (senza ovviamente togliere nulla a nessuno, precisiamo u.u), ho deciso allora di prendere la situazione in mano, e, dopo aver letto millemila articoli, ho preso la pazza oppure saggia, o degenerata, scegliete voi per me, io al momento sono solo felice di essemi buttata, di Auto pubblicarmi!
Ho scelto la piattaforma gratuita di Amazon per farlo, e nonostante le insicurezze iniziali, ho mandandato poi al diavolo la vocina malefica nella mia testa che mi diceva che nn ce l'avrei fatta, e sbam!
un minuto dopo il mio libro era realta!
Dopo mesi di duro lavoro nello scrivere, corregere la bozza, riveredere i punti che credevo non avessero senso, rileggerlo all'infinito tanto da saperlo a memoria, e ossessionare i miei cari nell'avere dei feedback sul libro, vedevo il tutto finalmente ripagato anche solo per averlo stampato e tra le mie mani!
Ma per ora ciancio alle bande, e cominciamo a presentarlo!

Titolo: The Medallione
 Lo so questa volta ho messo anche il retro di copretina che non faccio mai...ma non ho potuto resitere 🙈                                                                       

 

Autrice: Verducci Lorena

 

 
 
 
 















Titolo: The Medallione
Autrice: Verducci Lorena 
Editore: Amazon
Prezzo: 16,80 (Copertina Rigida)
Ebook: 3,71
Pagine: 343


"Alexis Hamilton, Trasferitasi a New Orleans dal vecchio continente ben due anni orsono, conduce una normale vita da adolescente: scuola, amici, e lavoro.
Non sà ancora però, che tutto questo sta per venire stravolto quando riemergerà dalla sua vita, un fantasma dal passato.
Affascinante e strafottente, Sebastian Alderton diventerà il suo perggior incubo, non solo perchè porterà scompiglio nella sua vita,creando non pochi propremi tra lei ed il suo gruppo, in special modo con il bel Tyler Benson, suo migliore amico;ma anche perchè la presenza di Sebastian porterà a galla dei segreti che la ragazza sperava di poter "sopprimere" per sempre.
Ma dal passato non si sfugge, e la nostra Alexis dovrà essere in grado di gestire non solo gli amici, ma anche i potenziali nemici"

***




Ed eccoci qui!
Insomma questa è la nostra stroria.
Un paranormal romance pieno di colpi di scena e battute sarcastiche, che spero vi tenga incollati/e al libro fino alla fine.
Io so di essere di parte, ma ogni volta a me succedeva di non riuscire a staccarmi da un maledetto capitolo!
 E lo stesso mi capitava mentre lo scrivevo, era come se Alexis stessa mi dicesse in che direzione andassero i suoi pensieri o le sue azione, ed è stato in quel momento che ho vermante capito il significato della frase " un libro si scrive da solo", perchè i tuoi personaggi prendono letteralmente vita per te, ti parlano, e ti guidano. 
Se prima avevi intenzione di scrivere un paragrafo in un modo oppure t'immaginavi una determinata scena, con l'evolversi della trama, finisci a volte per scrivere cose del tutto diverse, e la cosa più bella, è che le tue mani si muovono quasi da sole, prese dalla frenesia, mentre la scena si svolge sotto i tuoi occhi e tu scrivi come una matta fino a che qualcuno non ti tira fuori da quel vortice di emozioni e ti
riporta alla realtà.
è stato davvero meraviglioso scrivere questo libro. e non ho intenzione di spoilerare nulla di nulla, perchè voglio che proviate le stesse emozioni che ho provato io mentre lo scrivevo, la stessa scoperta, la gioia, il fiato sospeso, il batticuore, la rabbia, tutto insomma.
Questo libro è letteralmente il mio bambino di carta, e sono felicissima di presentarlo a voi, e spero con tutto il cuore vi piaccia, e vi vada di dargli un piccola possibilità, esattamente come avete fatto con il mio piccolo e sconosciuto Blog 💓

Vi lascio qui sotto il link in caso vogliate dargli un'occhiata, come avrete capito ho creato sia l'edizione cartacea che l'Ebook, per essere alla portata di tutti!!

The Medallione - Verducci Lorena


e se vi va di lasciare poi un piccola recensione nel caso lo leggiate, a me direttamente, oppure qui sul blog, o su amazon, mi farebbe molto piacere, perchè vorrei davvero poter migliorare il mio lavoro e le vostre opinioni o suggerimenti sono un grandissimo aiuto💓

                                           Detto questo, vi lascio, e ci risentiamo al prossimo libro Cari!

6/13/24

News, Risvegli e ritorni!

 

Bentornati a Nessuno Miei cari!!
Lo so, una lunga lontananza la mia, ma purtroppo la vita si è messa di mezzo, e la salute pure (Grazie Vaccino) e quindi ho avuto bisogno di prendermi cura di me per un pò.
In realtà lo sto ancora facendo, ma volevo pian piano cercare di riprendere le care vecchie abitudini, e perchè mai non cominciare proprio dal mio piccolo Blog?
Ho anche una News per voi, ma non la svelerò ancora, per questioni di tempistiche, ma anche quello è stato un progetto che mi ha preso del tempo e mi ha anche aiutato durante questo periodo non proprio gradevole.
Ma non temete, tornerò pian piano a farmi viva più spesso e tenervi aggiornati (a chi poi XD) con le miei ultime letture, le ultime serie, le mie ultime ossessioni e anche gli ultimi drammi di una povera cassiera sempre più disagiata!

Per cui rimanete sintonizzati! perchè finalmentè sono tornata dal mio paese delle Meraviglie (Spero XD)


                                                                               Arrivederci a Nessuno Carissimi!!