Un minuto prima va tutto bene, quello dopo stai piangendo in aramaico perchè la tua cassa non funziona.
Che meraviglia.
Se poi ci aggiungiamo la trovata dei cartelli elettronici, che ora vigono in qualsiasi supermercato, la gioia viene maggiorata.
Perchè prima almeno, li si cambiava noi i cartelli durante la fine tra una settinama e l'inizio dell'altra, ora non più.
Per cui trovate cassiere spaesate il lunedì mattina, che cercano di raccapezzolarsi con il cambio prezzi e offerte nuovi, quando finalmente avevano appena finito di memorizzare quelli della settimana precedente.
Perchè se noi giriamo come anime piè in purgatorio, sperando di esser fucilate a caso da un passante, i nostri adorati clienti, sempre pronti a instaurare un qualsiasi tipo di contatto umano, ci si avvicinano e cominciano a bombardarci di domande, specialmente sui prodotti in offerta che loro bramano come una lucertola brama il sole in questoo periodo al Nord Italia.
Ma l'ignaro, che ovviamente ha memorizzato il volantino così bene, da sapere addirittura a che pagina
puoi trovare, lo yougurt magro con zucchero di canna senza OGM con pezzetti di mandore selezionate
da agricoltura sostenibile in boccetta biodegradabile senza conservanti e con probiotici vivi che ti si muovono nello stomaco.
puoi trovare, lo yougurt magro con zucchero di canna senza OGM con pezzetti di mandore selezionate
da agricoltura sostenibile in boccetta biodegradabile senza conservanti e con probiotici vivi che ti si muovono nello stomaco.
No, dovete leggerlo senza virgole!!!!
Lui, non sa che in realtà, voi non avete neanche la minima idea che fosse arrivato quel prodotto li, e l'unica tattica, in quel momento, per far finta di saper effettivamente di cosa state parlando, e non sperare che lui retroceda in silenzio e sparisca nella nebbia, è quella di sorride ed annuine, e spararlo convintamente dalle offerte, incrociando le dita nella speranza che il benedetto yougurt sia li, e far poi un bel dileguossi.
Lo stalker ovviamente non molla se non trova il prodotto.
I più agressivi sono capaci di seguirti fin in magazzino pur di verificare se è vero ciò che dici.
I migliori, però, restano loro, i perseveranti.
Questo speciale tipo di cliente, si crede subdolo, non essedo però neanche in grado di riconoscere quale sia la prima corsia e quale la terza, ma con grande perseveranza, segue la sua missione più grande: ottenere ogni offerta e sconto.
Manco fosse un sei al superenalotto.
Ma di questi giorni, si può anche capire, per carità.
Ma se mi chiedi se è arrivato il latte in offerta, ed io ti rispondo di NO perchè NON l'hanno mandato dal MAGAZZINO, mi spiegate come questa risposta
non possa essere chiara??!!
non possa essere chiara??!!
Perchè il persistente, non ti crede, e quindi passa alla sua prossima vittima, ovvero la tua collega, ed ecco li che spunta la stessa domanda, a cui lei ovviamente risponde alla stessa maniera.
Ma lui non si spaventa, e ci prova, e riprova, e straprova, finchè non ha chiesto pure alla guardia, e quando alla fine, arrivato in cassa, pone la stessa fatidica domanda anche all'ultima ragazza, ricevendo l'ennesima delusione, li se ne sbotta:
" Però se doveva uscire oggi, deve esserci" e borbottando come una teiera, esce ciondolando.
A queste care persone, vorrei dire, che non ci imboschiamo la roba in magazzino per non venderla, ma qunado NON C'è è perchè NON è ARRIVATA!!!!!!!!!! Se no saremmo felici di esporla e non tapparci il magazzino con mucchi di prodotti che vanno in realtà in area vendita, visto che in magazzino noi
lavoriamo!
lavoriamo!
Ma che dire, tanto non ci crederanno mai, i perseveranti almeno.
Forse il giorno che vedranno l'intero del magazzino non ne vedranno poi l'esterno...che ne dite?😜