3/04/20

Tutto Il Tempo Del Mondo - Recensionando

Buongiorno a Nessuno Miei Cari!
Di nuovo di ritorno 😊
Ed anche oggi, come ogni mercoledì, si parla di Libri!!💓
Oggi vorrei parlavi di un libro che mi ha davvero catturato nell’ultimo periodo, tanto da leggerlo tutto d’un fiato.
Si tratta di “Tutto Il Tempo Del Mondo” di Sara Purpura, il primo capitolo di una trilogia che vi scioglierà il cuore, pubblicato dalla casa editrice Mondadori.



Titolo: Tutto il Tempo Del Mondo
Autore: Sara Purpura
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: 17,00
Pagine: 284




     


 Trama:


“Anais Kerper è la ragazza perfetta.
Bella, intelligente, benestante, fidanzata con il ragazzo perfetto e un futuro radioso che l’aspetta.
Ma, dietro questa patina di perfezione lei sta cadendo a pezzi, racchiusa in una vita che non le appartiene, e della quale sente di avere il controllo solo quando, chiusa nel suo bagno, cerca sostegno nel dolore.
Desmond Ward è un ragazzo difficile.
Orfano dall’età di sette anni, ha un passato nero alle spalle, fatto di abbandoni e un’anima rattoppata, Nera e dilaniata.
Ma la sua vita sembra finalmente prendere la piega giusta quando una facoltosa famiglia decide di prenderlo in affido, e forse potrà così finalmente perseguire anche il suo sogno di diventare un giocatore di Football professionista.
Una volta giunto alla magione, però, conosce la sua nuova meravigliosa e fragile sorellastra Anais ed il loro mondo cambia.
Tutto ciò è sbagliato, incontrollabile e dirompente, ma solo l’uno tra le braccia dell’altra riescono a sentirsi per la prima volta vivi e giusti.
Ma tutto al di fuori di loro sembra mettere i bastoni tra le ruote, e li costringe a chiedersi fin dove sono disposti a spingersi pur di difendere il loro amore.”


***






Una storia d’amore struggente e mozzafiato, dove ogni istante di felicità è prezioso, e dove il lettore viene catapultato in un’infinita girandola di emozioni, dalla quale uscirà completamente devastato, ma anche assolutamente appagato.
Anais sembra il ritratto della perfezione, sia nell’aspetto che nel comportamento.
Ma se solo la si osserva più attentamente, si potrebbe notare che il suo fisico slanciato non è sintomo di bellezza ma di malattia, e che il numero innumerevole di bracciali che indossa, non sono solo accessori costosi che stanno bene con il vestiario, ma piccoli stratagemmi per coprire i segni che ricoprono la sua pelle.
Un personaggio estremamente fragile ed alla mercè di quello che le impone la famiglia e la società, la
cui autodistruzione in atto viene cercata di arginare solo dalla sorella maggiore, unica alleata della nostra protagonista fragile e danneggiata.
Circondata da genitori che tengono più ai suoi meriti e al suo futuro, e da un ragazzo all’apparenza perfetto, ma che in realtà sfrutta solo la sua popolarità e la converte in amore malato, Anais non riesce a reagire ai problemi comuni che posso affliggere le adolescenti e alle continue pressioni e mancanze di affetto e appoggio la spingono sempre più fino al baratro.
Fin quando non arriva Desmond.
Anche lui danneggiato, con un passato di lunghe famiglie affidatarie che l’ha segnato e messo alla prova oltre ogni limite, ha però imparato a convivere con lo schifo che ha attraversato, e cerca di farci i conti giorno per giorno guardando al futuro.
Il suo incontro con Anais però, è un balsamo sulle sue ferite, è ciò che gli serve per credere in un futuro, e per risollevarsi.
Coglie subito la sofferenza negli occhi della nuova sorellastra, e l’attrazione che provano l’uno nei confronti dell’altra è talmente magnetica che non riescono a stare lontani nonostante ci provino.
Perché sono l’uno la cura dell’altra.
Ma non è ciò che gli altri ritengono giusto.
E faranno di tutto per separarli.
Una storia avvincente e struggente, nella quale si affrontano temi pesanti e spinosi, con una delicatezza e una realtà spiazzante.
Una lettura mozzafiato dal finale dolce amaro, che accrescerà la necessità di avere subito a portata di mano il secondo capitolo, in un crescendo di tensioni ed emozioni che assorbiranno il lettore
completamente e lo sfiniranno emotivamente.
Essendo poi scritta da ambo i punti di vista, possiamo immergerci completamente in ciò che provano i nostri protagonisti in ogni momento, tanto da renderli quasi reali.
Una scrittura scorrevole e a tratti agonizzante, riuscirà a commuoverci e dolerci allo stesso tempo, facendoci riflettere veramente, ed incalzandoci ad ogni pagina, costringendoci a volerne sempre di più.
E questa è solo la prima parte di una storia incredibile e meravigliosa.
Per cui se cercate qualcosa che vi distrugga il cuore un minuto prima e lo mandi in orbita il minuto dopo, be questo è certamente il Libro che fa per voi.
Detto questo spero vivamente diate una chance a questa meravigliosa trilogia.


                                   

                                                 Alla Prossima Recensione Miei Cari!      

Nessun commento:

Posta un commento

“Ultimamente erano successe tante di quelle cose strane che Alice aveva cominciato
a credere
che di impossibile non ci fosse quasi più nulla.”
Cit. Alice In Wonderland <3