4/04/21

Diario Di Una Cassiera Disagiata #19 - Easter Edition



"Arrivederci, e Auguri!"
"Buone Feste"
"Salve e Buona Pasqua"

Queste sono le frasi che una cassiera, pronuncia di più durante i periodi festivi, senza ricevere un augurio in cambio, tranne che da qualche sparuto coraggioso, che riesce a strapparle un sorriso, e che sarà subito innalzato come cliente preferito da lei e le sue colleghe.
Ma non potrebbero essere frasi più finte, più di circostanza, e meno sentite del globo.
Perché per noi non è festa.
Per noi che oggi, siamo dietro i banconi a servire.
Noi che oggi, arriveremo in ritardo per pranzo, oppure saremo costretti a ingozzarci, per arrivare in

orario in negozio.
Noi che siamo costretti ad indossare una machera, per non insultare ogni persona che osa pure fare gli auguri, quando potrebbe benissimo essere a casa con la propria famiglia, come vorresti fare tu.
Noi che, in cassa, ci sentiamo anche domandare se domani saremo aperti, quando tu potresti comprare oggi, o addirittura ieri, quello che ti serviva da mangiare.
Noi che sopportiamo stoicamente, nonostante ci sentiamo defraudati del nostro diritto di poter passare le feste in famiglia, per quanto la pandemia possa

permettere.
Noi che siamo considerati al pari di meri numeri, come daltronde i ogni luogo di lavoro, ma che cerchiamo di farcene una ragione, perché in qualche modo, si deve pur mangiare.
Ed è proprio a loro/noi, che voglio porgere i miei più veri e sentiti auguri, oltre a tutti coloro che oggi, ci stanno proteggendo, oppure sono in corsia a salvare la vita di un sacco di persone, sconsiderate o meno. 
A tutti i mei colleghi e colleghe, che in questo momento stanno battendo una spesa, tagliando un salume, riordinando uno scaffale, mantendono la calma di fronte a delle domande idiote, per evitare di urlare in faccia ad un cliente che,

badate bene, è venuto a comprare anche ieri.
Ma anche a coloro che oggi sono a far appostamenti per controllare che la gente rispetti i divieti, e coloro che controllano che i macchinari nelle sale di rianimazione diano segnali positivi e non negativi.
Per cui, tantissimi Auguri di Buona Pasqua colleghie e colleghe lavoratori, fortunatamente queste feste passeranno molto in fretta, e potremo così tornare ad essere gioviali e ad assiste alle faccende più strambe a cui assistiamo ogni giorno.


                                             Tantissi Auguri Di Buona Pasqua a Tutti💓




 


Nessun commento:

Posta un commento

“Ultimamente erano successe tante di quelle cose strane che Alice aveva cominciato
a credere
che di impossibile non ci fosse quasi più nulla.”
Cit. Alice In Wonderland <3