2/19/20

è Solo Una Storia D'Amore - Recensionando


Salve a tutti Miei Cari ^^
E come promesso eccoci qui!
Recensione Time ^^
Oggi parliamo di una scrittrice di cui vado pazza, lei sue storie sono sempre fresche e frizzanti e riescono ad emozionarmi come pochi!
Ebbene sì sto parlando di Anna Premoli *^*
In particolare oggi volevo parlarvi del suo meraviglioso Romanzo, il lungo di una prima lista, che mi ha fatto letteralmente sospirare e gioire. Sto parlando del romanzo ‘è Solo Una Storia D’Amore’ pubblicato dalla Newton Compton.

 Lui è un Premio Pulitzer in crisi. Lei una scrittrice di romanzi rosa. Un incontro cambierà le loro vite. (CITAZIONE)







Titolo: è Solo Una Storia D’Amore
Autore: Anna Premoli
Casa Editrice: Newton Compton
Prezzo: 9,90
Pagine: 314





Trama:



"Cinque anni fa Aidan Tyler ha lasciato New York sul carro dei vincitori, diretto nella solare e assai più divertente California.
Fresco di Premio Pulizer ed acclamato e coccolato dalla critica, era certo di essere diventato un vero scrittore, forte anche del numero elevato di copie vendute.
Peccato che adesso le cose siano molto diverse:
Il primo libro è rimasto l’unico, l’editore ed il suo agente gli stanno col fiato sul collo, ed ha già incassato un sostanzioso compenso per un libro, che proprio non ne vuole sapere di scriversi.
Disperato e senza un briciolo di ispirazione decide di tornare nella sua città natale, nella speranza che accada il miracolo.
Ed è proprio a New York che conosce Laurel, autrice molto famosa e molto prolifica di romanzi rosa.
Già, “Rosa” il genere che Aidan più disprezza.
Perché secondo lui quella robaccia non si avvicina minimamente alla letteratura.
In più al giorno d’oggi, chiunque può scrivere un romanzo d’amore.
Oppure no?"



***






 Una commedia esilarante e frizzante, dove l’ironia ed il cinismo la fanno da padrone.Ma dopotutto è così che iniziano le migliori storie d’amore no?
Il nostro Aidan è il classico uomo a cui il successo ha dato alla testa, e l’aver vinto al primo colpo il più prestigioso premi letterario al mondo, non ha fatto altro che scatenare l’ego smisurato che già lui possedeva in gran misura.
Arrogante e altezzoso, è il classico uomo che crede che nessuno possa essere alla sua altezza, e il suo fascino da pirata, con quell’aspetto un po’ dimesso, attira le donne come mosche al miele.
Certo dipende anche che tipo di donne.
Laurel infatti sarà per lui una sfida, dato che lei non cederebbe mai al fascino di un uomo che preferisce comportarsi come un ragazzino.
Cinica e disincantata, Laurel è la perfetta combinazione di bellezza ed intelligenza, l’incarnazione
della donna moderna, ma anche con un’anima nera profondamente ironica e decisamente poco romantica, cosa decisamente sorprendente dato che per mestiere scrive storie d’amore!
E non si farà certo incantare da un affascinantissimo uomo, a cui non solo getterà un guanto di sfida, ma che sbeffeggerà anche non cadendo hai suoi piedi, perché il primo incontro dei nostri protagonisti sarà su terreno neutrale, mentre il secondo……be diciamo solo che faranno scintille.
In più le care amiche della nostra Laurel, nonché anche loro scrittrici di romanzi rosa di generi diversi, non faranno altro che buttare benzina sul fuoco.
Tra Audrey, scrittrice di romanzi erotici, che la spingerà tra le braccia di Aidan facendo leva sul lato
aitante e sexy che mostra il nostro donnaiolo, Cindy, scrittrice di romanzi gialli, che la fomenterà sul misterioso e provocante del sopraccitato, e Julie, scrittrice di romanzi storici, (vi ricorda qualcuno??) che fantasticherà sul romanticismo che sembra leggermente intravedersi da lui, la nostra eroina sembra destinata a non avere scampo.
Scritto da entrambi i punti di vista, la storia ci offre così una completa full immersion nella caratterizzazione di personaggi, rendendo il libro più accattivante.
Insomma un romanzo moderno e scorrevole, con personaggi spiritosi e piccanti nei momenti giusti, creati dalle sapienti mani della maestra del rosa Premoli, che come sempre ci regala una storia d’amore fuori dagli schemi e sempre originale.
L’ironia ed il cinismo la fanno da padrone, e mettono in evidenza le denigrazioni della società moderna verso questo genere che per anni ha continuato a regalare milioni di emozioni a tante donne che avevano voglia di staccare dalla realtà per qualche ora.
Per cui lode alla nostra cara Anna per aver creato un’altra magnifica storia da aggiungere assolutamente alla nostra libreria!
…E se vi state per caso domandando se riconoscete questa certa Julie, direi proprio di sì! se invece non là conoscete, vi consiglio caldamente di cliccare Qui e scoprire la storia della nostra romanziera!
Con questo vi lascio a questa lettura super divertente ed intrigante ^^
Ma rimanete sintonizzati!
Perché vedremo presto di nuovo una nuova avventura, scritta dalle mani della nostra meravigliosa Anna qui presente sul Blog ^^

                                        

Arrivederci alla prossima Miei Cari ^^



Nessun commento:

Posta un commento

“Ultimamente erano successe tante di quelle cose strane che Alice aveva cominciato
a credere
che di impossibile non ci fosse quasi più nulla.”
Cit. Alice In Wonderland <3