Oggi voglio proporvi una serie tv tra le mie preferite in assoluto; e non solo perchè sono innamorata di uno dei protagonisti XD.
Si tratta di Supernatural, serie televisiva americana, creata da Eric Kripke.
La serie racconta le vicende di due fratelli, Dean e Sam Winchester, che sin dalla tenera età combattono spiriti maligni e demoni.
Iniziati alla causa dal padre John Winchester, a seguito di un traumatico evento, i ragazzi crescono girando tutto il Nord America, cacciando ed esorcizzando qualsiasi spirito,demone o fantasma capiti loro a tiro.
Per prima cosa, specialmente per chiunque voglia avventurarsi alla visione di questo, a mio parere, fantastico serial, e bene che sappiate che la serie è composta da 11 stagioni,di 22 episodi ciascuna fino alla sesta stagione,e da 23 episodi dalle seguenti, ad eccezione della terza che ne conta solo 16. anche se le ultime due non sono ancora state trasmesse in Italia,direi che è comunque una visione alquanto impegnativa XD
Ma se nonostante questo non siete scoraggiati, anzi il contrario, direi che possiamo continuare ^^
Ogni stagione è ben strutturata, e ogni episodio è in genere autoconclusivo,anche se i particolari in ognuno di essi li tengono legati alla trama principale,la quale ha sempre un nemico finale da combattere, oltre ad affrontare vari temi importanti.
I personaggi sono molti e portano con se varie sfumature, ma volendo descrivere i principali, ovvero i fratelli Winchester, direi che sono opposti.
Sam è il classico bravo ragazzo, studioso e diligente,è la mente tra i due anche se spera di poter diventare un avvocato e di poter avere una vita normale; ma nonostante tutto, andando avanti con la storia, scopriremo un suo inaspettato lato oscuro, con cui lui stesso dovrà fare i conti.
Mentre Dean è il tenebroso cattivo ragazzo per cui tutte perderebbero la testa (me inclusa). Ironico, arrogante, patito di meccanica e testa calda;oltre ad essere un playboy, tende a nascondere il suo lato buono e generoso, e forse anche un poco insicuro, pur di non attaccarsi a nessuno.
Ma di certo un cosa in comune ce l'hanno: darebbero la vita l'uno per l'altro; ed il legame che li unisce è profondo e a sprazzi affettuoso, nonostante le liti continue e i differenti caratteri.
Ma ovviamente non sono gli unici personaggi, e volendo brevemente parlare di altri degni di nota, direi che è giusto spendere due parole per John Winchester, un'uomo dalla dura corazza,che ha cresciuto i figli duramente, ma che ogni azione da lui fatta è stata solo a beneficio dei suddetti. E poi come non parlare di Bobby Singer, vecchio amico di famiglia, e colui che ha salvato i nostri cari Winchester più di una volta. Un buon'uomo, forse un pò burbero, ma vuole bene ai ragazzi come se fossero figli suoi.
Purtroppo non posso parlare di più o finirei per spoilerarvi qualcosa, e non ci tengo XD
Comunque,le ambientazioni paranormali e spettrali, rendono la serie degna del suo nome, piena di colpi di scena, e perchè no anche di qualche risata! E non dimentichiamoci le fantastiche colonne sonore,che, per chi di voi è patito di musica Rock, faranno girare la testa ^^
Per cui vi lascio con la mia canzone preferita di tutto il Serial, e chissà, se vi intriga, l'unica cosa che posso fare è augurarvi buona visione ^^
Arrivederci a Nessuno Cari ^^
Nessun commento:
Posta un commento
“Ultimamente erano successe tante di quelle cose strane che Alice aveva cominciato
a credere
che di impossibile non ci fosse quasi più nulla.”
Cit. Alice In Wonderland <3