2/23/16

Serie Tv Addicted 'The 100'

Bentrovati a Nessuno miei cari!
Per chi di voi ha letto il post 'prima apparizione' saprà già che non sono solo una mangia libri,ma soffro anche di dipendenza da serie tv!(si, la considero una malattia XD) Per cui alternerò post sui libri hai post sulle serie ^^
 Premetto che io le seguo in lingua madre, per ciò sottotitolate, ma farò di tutto per aggiornarmi sule programmazioni italiane!
Bene possiamo cominciare!

La prima serie che voglio proporvi è THE 100, diretta da  Jason Rothenberg.
é tratta da l'onimo libro, scritto da Krass Morgan la cui data di pubblicazione italiana risale al 28 gennaio di quest'anno (Libro da me già acquistato ed in attesa di essere letto).

La storia narra le vicende dei sopravvissuti al disastro nucleare che ha devastato il pianeta terra 97 anni prima, costringendoli a vivere da generazioni sull'Arca, un'enorme nave spaziale che orbita intorno al pianeta. Le regole sono molto severe e qualsiasi reato viene punito con l'espulsione dalla navicella,e la conseguente immediata morte; a meno che non si sia minorenni. In quel caso si viene incarcerati fino alla maggiore età,in attesa di giudizio. Ma l'Arca nasconde un segreto, e per proteggerlo e garantire la sopravvivenza dei suoi abitanti, il Cancelliere decide di spedire sulla terra, i ragazzi imprigionati, in totale 100, per scoprire se la terra è abitabile oppure no.
Tra di loro vi è Clarke Griffin, figlia del medico di bordo Abby Griffin e dell'ingeniere Jake Griffin.
Arrestata per aver scoperto il segreto che affligge l'Arca, Clarke, nata nello spazio come tutte i ragazzi suoi coetanei, sarà spedita sulla terra, luogo che sogna da sempre, per scoprire se è di nuovo abitabile o meno.
Ma la terra nasconde un sacco di pericoli, e le radiazioni potrebbero immediatamente uccidere i ragazzi. Riusciranno i ragazzi ad atterrare? La Terra sarà veramente abitabile? Ma soprattutto riusciranno a Sopravvivere?


Dire che è la mia serie preferita è un'eufemismo. è la mia OSSESSIONE *:*
Una trama eccezionale,e diversa dai soliti schemi, qui quello che conta è sopravvivere. Ovviamente troviamo anche una storia d'amore, dopotutto sono solo dei ragazzi, ma non è il fulcro principale di tutto! Le vicende coinvolgono tutti i personaggi ampiamente, raccontando ogni storia con grande dedizione. La cosa che mi ha affascinata più di tutto,oltre alle ambientazioni straordinarie, è stata la crescita che ogni personaggio ha durante la serie; abbiamo una percezione molto chiara della loro maturazione e decisamente adeguata ai fini della trama in continua evoluzione.
I personaggi sono favolosi,e gli attori che li interpretano ancora di più!
Oltre a Clarke e la sua famiglia, ci sono altri personaggi importanti per la storia, come Finn Collins ragazzo alla mano che si batte per gli altri e uno dei primi a fare amicizia con Clarke, anche lui fa parte dei 100 per crimini che poi si scopriranno.
Poi troviamo Bellamy Blake (amore folle per lui sappiatelo u.u) un cadetto che mira a diventare guardia;tutte le scelte da lui fatte sono al fine di proteggere sua sorella Octavia,ragazza vitale ed energica nonostante il suo passato, per cui Bellamy darebbe la vita.
Poi troviamo Jasper Jordan e Monty Green, migliori amici da una vita, molto simpatici ed affabili, faranno facilmente amicizia con Clarke e Finn.
Altri due personaggi chiave sono Marcus Kane e Thelonius Jaha, rispettivamente consigliere e cancelliere dell'arca. Saranno loro a prendere decisioni vitali per il futuro.
La maestria con cui viene mescolato il tutto è strepitosa! Abbiamo scene romantiche,immagini apocalittiche, e tecnologie all'avanguardia, per un mix perfetto di emozioni, che lasciano costantemente lo spettatore con il fiato sospeso, anche grazie ad innumerevoli colpi di scena!
Le stagioni uscite per ora sono 3,la cui ultima è attualmente in onda (seguendo la programmazione americana) ognuna composta da 16 episodi, eccetto la prima che ne conta 13.
In italia invece siamo alla seconda stagione, già andata in onda sui canali digitali.


per cui se cercate qualcosa di nuovo e spettacolare da vedere, ecco a voi la serie perfetta!
spero piaccia a voi tanto quanto piace a me *^*


                                                                        Arrivederci a Nessuno carissimi!

Nessun commento:

Posta un commento

“Ultimamente erano successe tante di quelle cose strane che Alice aveva cominciato
a credere
che di impossibile non ci fosse quasi più nulla.”
Cit. Alice In Wonderland <3