5/18/18

Reflections - Recensionando


Salve a Nessuno Miei Cari ^^
Nuovo Giorno Nuova Recensione!!^^ 
Oggi volevo parlarvi di un romanzo Urban fantasy molto particolare, ma davvero intrigante.
Parliamo di ‘Reflections’ Di Kasie West, pubblicato dalla casa editrice DeA.



Mi chiamo Addison Coleman, Ho diciassette anni, una massa di ricci Biondi ed un potere straordinario: riesco a vedere il futuro.
Non mi approfitto di questa mia capacità, ma da quando i miei genitori hanno deciso di divorziare molte cose sono cambiate, specialmente quando mi hanno messo di fronte ad una scelta “ Con chi dei due vuoi andare ad abitare?”. Allora ho iniziato ad indagare il futuro. Un’indagine di sei settimana credevo fosse la migliore scelta per capire quale fosse il miglior futuro da seguire.
Mi sbagliavo.
L’indagine si è rivelata molto più complicata.
Due ragazzi sono riusciti a stravolgermi la vita…..o per meglio dire LE vite, Due ragazzi di cui è impossibile non innamorarsi.
Duke è travolgente ed affascinante, come un mare tempestoso, un giocatore di Football che non sa ancora quale college frequenterà.
Trevor è dolce e spensierato, come il vento in una notte d’estate, è fantastico nel disegnare fumetti ma vorrebbe tornare a giocare a Football.
Uno riesce a farmi perdere la concentrazione solo guardandomi.
All’altro basta una parola per spedirmi il cuore in gola e farlo battere impazzito.
Per questo motivo sarà una scelta difficilissima, perché qualsiasi decisione io prenda, dovrò dire addio ad uno di loro.

***

Questo urban fantasy dalla storia affascinante e paranormale a tratti, è una lettura entusiasmante e piacevole, che rivelerà già da subito il suo particolare tipo di narrazione.
In questo libro infatti, dall’inizio dell’indagine della protagonista in poi, vedremo i capitoli alternarsi tra un futuro e l’atro in maniera perfetta, permettendoci di percorrere parallelamente i due futuri come li vive la nostra protagonista. E credo questa sia una cosa davvero stupenda che mi ha fatto pazzamente innamorare di questo libro!! Senza contare lo stile narrativo in prima persona che assorbe il lettore completamente, vivendo la storia in maniera ancora più diretta, permettendoci come Addison di immergerci in vari futuri differenti.
In un mondo dove vediamo alternarsi normalità e poteri sovrannaturali, sarà anche per noi difficile quali dei due scegliere come la nostra Addison? La risposta è sì! Perché è impossibile con affezionarsi a Duke e Trevor. Anche se entrambi di bella presenza ed affascinanti, non potrebbero essere più diversi.
Duke è il classico giocatore di Football, star della squadra e desiderato dall’intera popolazione femminile della scuola. Dal carattere giocoso e malizioso, ma con una dolcezza nascosta, farà di tutto per avvicinarsi ad Addison e riuscire a conquistarla.
Trevor invece è il classico ragazzo un po’ tormentato ma terribilmente affascinante, dal carattere solare ma a tratti cupo, è capace di catturare l’attenzione della nostra protagonista fin da subito, instaurando con lei un rapporto d’amicizia molto forte, ma a quel suo lato tremendamente dolce, Addison non riuscirà a resistere.
Ma dietro questi due futuri forse si nasconde qualcosa…..
Un libro accattivante, capace di assorbire completamente il lettore, tenendolo con il fiato sospeso fino alle ultime pagine, invogliandolo sempre di più a scoprire questi due futuri così stranamente ben intrecciati tra di loro….una piccola meraviglia da divorare in un’attimo!
Per cui se anche voi siete curiosi di sapere la scelta di Addison, non vi resta che leggere ^^

                                                                         
                                                          Arrivederci alla prossima, Miei Cari ^^

Nessun commento:

Posta un commento

“Ultimamente erano successe tante di quelle cose strane che Alice aveva cominciato
a credere
che di impossibile non ci fosse quasi più nulla.”
Cit. Alice In Wonderland <3