Sera a Nessuno Miei Cari!
Sorpresa sorpresa!!!
Post non programmato e grande ritorno di una delle rubriche inizialmente presenti sul Blog, ma che
poi è finita in un angolino buio e dimenticato del mio cervello u.u
Ma visto che in questo periodo abbiamo tutti fatto decisamente scorpacciate di film e Serie Tv, grazie specialmente al sempre sia lodato Netflix, e per chi è malato di Disney come me, anche a Disney+, credo proprio sia giunto il momento di risporverarla e riporla sullo scaffale insieme alle altre Rubriche con cui vi assillo di tanto in tanto XD
Per cui bando alle ciance e cominciamo a ciarlare di una delle serie entrate di prepotenza nel mio podio delle Best Series Ever!
Ebbene si.....parliamo di STRANGER THINGS!!!
L'eccezzionale creazione di quei genii dei fratelli Duff, prodotta dalla Camp Hero Producion e 21 Lamp Entrataiment, e trasmessa in esclusiva dalla nostra amata piattaforma Netflix.
La Serie in questione, ambientata negli anni '80, tratte le vicende di un gruppo di ragazzini alla prese con la misteriosa scomparsa di uno di loro, dopo un serata di giochi da tavolo, e con l'apparizione e il verificarsi di strani episodi paranormali che cominciano a verificarsi in città.
Ma spieghiamo meglio la trama:
I nostri protagonisti, Mike Wheeler, Dustin Henderson, Lucas Sinclair e Will Byers, sono i classici ragazzini secchioni, a cui piacciono e campagne di Dungeons&Dragons e amano le materie scentifiche, nonchè vengono spesso presi in giro dai bulletti locali, tutto nella norma insomma.
Fino a quando, dopo una serata passata a giocare tutti insieme nel seminterrato di Mike, luogo abituale di ritrovo della gang, nel tragitto che li riporterà verso casa, Will sparisce nel nulla, lasciando dietro di se solo la sua bici.
Cominciano così le ricerche del piccolo di casa Byers, fortemente incentivate dalla madre Joyce e dal fratello Jonathan, e capeggiate dallo sceriffo cittadino Jim Hopper.
Ovviamente Mike, Lucas, e Dustin non rimarranno con le mani in mano, decidendo di intraprendere una campagna di ricerca tutta loro per ritrovare il amico scomparso.
Armati delle loro trasmittenti, comincia così la loro ricerca, portandoli a trovare però qualcosa di totalmente diverso da Will.
O meglio qualcuno.
Undici, una ragazzina con la testa rasata, che scappa da quelli che lei definisce gli 'Uomini Cattivi', che vogliono riportarla nella struttura sotterranea segreta dalla quale è riuscita a scappare, a causa dei poteri paranormali di cui lei è dotata.
Ma i ragazzi non possono permettere che la portino via, perchè lei si rivelerà la chiave per trovare il loro amico scomparso, il che li guiderà a fare una sorprendente scoperta...
***
Una Serie Tv che vi appiccicherà la faccia allo schermo di qualsiasi dispositivo elettronico decidiate di usare per divorare episodio su episodio!!
Un perfetto incrocio tra i Goonies e X-Files, in cui l'ambientazione anni ottanta enfatizza la spettacolarità degli effetti fantascientifici in cui lo spettatore viene catapultato.
Un grande cast a mio parere, e la magistrare interpretazione della sempre magnifica Wynona Ryder, saranno solo che la ciliegina sulla torta di quello che, a mia modesta idea, ha tutte le carte per diventare una delle Serie Tv più amate della storia.
Certo, ogni capolavoro però ha le sue pecche.
Ovvero le stagioni, al momento ne sono uscite 3, e con la 4a in lavorazione (finalmenteeeeeeeeeeeee!!!!) sono composte da una media di 8/9 episodi ciascuna, della durata di 50 minuti ognuno, tranne per le ultime puntate, dove di solito il tempo massimo può anche raggiungere la lunghezza di un normale film da 120 minuti.
Perchè una pecca, voi direte??
Perchè una volta cominciata la visione, ne vorrete sempre di più, e il vostro cuore non
reggerà ad ogni finale di stagione, che per la conaca vi lasceranno sempre con il fiato sospeso e vi porteranno via un pezzetto di cuore, agognando ancora puntate e ancora stagioni.
Ma per il momento, quello che sappiamo è che la prossima stagione, ovvero la 4a, potrebbe essere quella finale, per cui cominciamo già a disperarci e tirarci i capelli 😭😭😭 non solo perchè non potremo vivere più le avventure dei nostri adorati ragazzi, ma anche perchè non potrete fare a meno di adorare ogni singolo personaggio, e nono sto scherzando.
Se dovessi cominciare a parlare di ognuno di loro dovrei creare un post a parte solo per sviscerare la
personalità di ognuno di loro (il che non sarebbe male, fatemi sapere se ne siete interessati 💭) ma sappiate solo, che ognuno di loro ha una personalità unica, che riuscirà ad affascinarvi e farvi innamorare.
Se poi ci aggungiuamo che il romance non manca, e che le ship presenti sono le coppie più belle di sempre, sia in quanto a rapporti d'amore che d'amicizia, questa serie, nella sua breve vita, riuscirà ad emozionarvi in modi che neanche una maratona di film strappalacrime potrebbe fare.
Le puntate poi sono un susseguirsi di avvenimenti, nella quale non è possibile avere un minuto di
respiro, per la quantità di informazioni con cui veniamo bombardati, ma in maniera fluida e lineare, incalzante, perfetta per i ritmi e la longevità delle stagioni, creando così una dipendenza impossibile da eliminare.
Insomma, se non lo avete già capito, ho letteralmente AMATO questa serie, e sto attendendo palpitante l'inizio della quarta, visto anche il finale di stagione della 3a serie, e vi consiglio caldamente di recuperarla se non lo avete fatto, e invece di correre, fiondarvi, lanciarvi, buttarvi, schiantarvi, volare, o teletrasportarvi a vederla con effetto immediato!!!!
Per rincarare la dose di curiosità, vi lascio con un trailer della serie, che spero vi contorga le budella dalla curiosità e vi appassioni esattamente come ha catturato me 💓
Alla prossima Serie Tv Miei Cari! 👀❤
Nessun commento:
Posta un commento
“Ultimamente erano successe tante di quelle cose strane che Alice aveva cominciato
a credere
che di impossibile non ci fosse quasi più nulla.”
Cit. Alice In Wonderland <3