2/24/16

La Scacchiera Nera - Recensionando

Bentrovati miei cari nessuno!
Oggi volevo parlarvi di un Libro molto carino che ho letto tempo fà, ovvero La Scacchiere Nera della scrittrice italiana Miki Monticelli, primo libro della trilogia!


Nello stesso momento, ma a migliaia di km di distanza, Rayan, ragazzo americano, Morten di origini Danesi e Milla giovane italiana, entrano in possesso di una scacchiera ottagonale molto antica, le cui uniche pedine rimaste sono quelle del Guerriero, dell'Arciere e del Ladro Nero. I ragazzi, sconosciuti tra di loro, vengono spinti a toccare i pezzi ad ognuno di loro consegnati, per ritrovarsi così in un mondo parallelo in cui infuria una violenta guerra, imprigionata da un antico mago nel tavoliere, per permettere al nostro mondo di continuare ad esistere. Si scopre così che i ragazzi hanno assunto il ruolo delle pedine, ritrovandosi ad essere pezzi del gioco.
 Ma Rayan non riesce a credere di essere il Guerriero del fuoco, e non crede nemmeno che Milla sia il Ladro Nero, nemico acerrimo del guerriero sulla scacchiera, nonostante Morten l'arciere dica il contrario; così contro tutto e tutti, i ragazzi partono per un viaggio attraverso la scacchiera, ma scopriranno presto che alcune mosse potranno cambiare di molto il corso della partita.

                                                 ***

Ho trovato questo libro davvero molto carino da leggere, molto scorrevole e fresco, adatto a tutte le età. Il mondo della scacchiera è davvero molto interessante e ben descritto, perfetto per vivere un'avventura! La giovane età dei personaggi poi permette a tutti di immedesimarsi nel ruolo, e di godersi il libro in maniera molto piacevole.
Vedremo anche come i personaggi affrontano le loro paure e le sconfiggono, oltre a divenire legati da una profonda amicizia.
Vediamo come Rayan, ragazzo difficile e scontroso, riesce ad emergere dal suo guscio per abbracciare quello che è il suo destino, cosi come la giovane Milla, che dovrà affrontare il lato oscuro della sua pedina.
E ovviamente troveremo anche quel pizzico di romanticismo che rende il libro completo nel suo insieme ^^

Per cui se cercate una lettura piacevole per allietare le vostre giornate e staccare un pò dalla quotidianità, questo è il libro che fa per voi ^^


                                                      Arrivederci a Nessuno miei cari ^^ 



2 commenti:

  1. Non mi ricorda assolutamente sta trilogiaaa...mannaggiaa! =D però non mi rimetto a rileggerla..u.u semmai quando avrò finito tutto quello che ho da leggere (ovvero a 90 anni) la rileggerò..xD

    RispondiElimina
  2. secondo me tra 90 devi ancora finire tutti quelli di giù da leggere XD

    RispondiElimina

“Ultimamente erano successe tante di quelle cose strane che Alice aveva cominciato
a credere
che di impossibile non ci fosse quasi più nulla.”
Cit. Alice In Wonderland <3