Per il book time di oggi volevo parlarvi di Magisterium, l'anno di Ferro un libro scritto da Holly Black in collaborazione con Cassandra Clare (Famosa autrice della saga di Shadowhunters) primo libro della saga,e distribuito dalla casa editrice Mondadori ^^
Appena raggiunta la grotta in cima al ghiacciaio, Alastair capisce subito che il Nemico ha fatto la sua mossa. Tutti i rifugiati della grotta, compresa sua moglie Sarah, sono stati barbaramente assassinati. Ma Fortunatamente non suo figlio neonato Callum, rimasto seminascosto da sua madre. Ma la felicità di aver ritrovato il figlio, svanisce nel momento in cui Alastair scopre le terribili parole lasciate incise da sua moglie nel ghiaccio prima di morire.
A dodici anni di distanza, Call viene ammesso al Magisterium, prestigiosa scuola riservata a coloro che hanno il dono di possedere un talento magico; ma suo padre è altamente contrario. Infatti fin dall'infanzia, Alastair ha insegnato al figlio a diffidare da qualsiasi forma di magia. Ma Rufus, Il magister più anziano dell'accademia, ha deciso di ammettere Call all'anno di ferro, il primo del magisterium, e lui non può tirarsi indietro, a causa della magia che scorre nella sua famiglia. Ma lui non sa che il suo destino è stato marchiato dall'artiglio del Nemico.
***
Libro davvero interessante, il fattore magia poi spingerebbe in molti ha comprarlo ^^ devo ammettere che all'inizio avevo delle remore, ed il timore che potesse essere una storia molto simile a quella di un certo maghetto dalla fulminante cicatrice che noi tutti conosciamo bene, ma una volta iniziato a leggere i miei dubbi sono svaniti!
Una storia molto intrigante, piena di misteri e domande che pian piano verranno svelati, e anche colpi di scena da non sottovalutare ovviamente ^^ ma quello che più mi ha intrigato è che per la prima volta le cose saranno diverse, ed il nostro protagonista dovrà affrontare scelte difficili nonostante la giovane età, ma per fortuna non sarà da solo, grazie alle forti amicizie che stringerà all'interno della scuola.
Le ambientazioni ben descritte,permettono di sentirsi completamente integrato nella storia, e le creature fantastiche sapranno affascinare il lettore.
Lettura scorrevole e veloce; devo dire di esserne stata inaspettatamente rimasta affascinata ^^
L'amicizia poi, come uno dei temi principali del libro, è un fattore rinfrescante, dopo tante storie d'amore, ed è in più adatta anche ad attirare una fascia di lettori più giovani.
Davvero davvero carino ^^
Per cui se siete affascinati da magie ed incantesimi, direi che siete nel post giusto!
Arrivederci a nessuno miei cari!
Nessun commento:
Posta un commento
“Ultimamente erano successe tante di quelle cose strane che Alice aveva cominciato
a credere
che di impossibile non ci fosse quasi più nulla.”
Cit. Alice In Wonderland <3