8/03/18

Paper Prince - Recensionando


Salve a Nessuno Miei Cari ^^
Sorpresa!
Eccoci di ritorno con una nuova recensioncina *^*
Oggi parliamo del secondo volume di una saga young adult le cui opinioni controverse l’hanno fatta da padrone.
Ebbene sì miei cari, sto parlando di ‘Paper Prince’ di Erin Watt, il secondo volume della saga dei Royals, pubblicato dalla Sperling & Kupfer. Per chi di voi non la conoscesse vi rimando alla mia recensione del primo volume di questa saga che a me è piaciuta molto, la potete trovare Qui


Titolo: Paper Prince
Autore: Erin Watt
Casa Editrice: Sperling&Kupfer
Prezzo: 17,90
Pagine: 341


Trama:


Ella non sa dire se la sua vita è migliorata o peggiorata da quando Callum Royal l’ha trovata.
Solo di una cosa ha la certezza: da allora, è cambiato tutto.
È riuscita a vincere l’ostilità dei fratelli Royal ed a conquistare persino il loro rispetto, e, nel caso di Reed, il più imperscrutabile di loro, addirittura il suo cuore.
Con Ella, Reed si è sentito libero di lasciarsi finalmente andare e provare di nuovo emozioni.
Ma la ritrovata felicità viene distrutta quando, dopo un brutto litigio, Ella scompare con il cuore a pezzi e senza lasciare alcuna traccia.
Reed però, è disposto a tutto pur di ritrovarla.
Ma, anche se ci riuscisse, sarebbe capace di riconquistarla?


***


Se il primo libro mi è piaciuto moltissimo, questo l’ho semplicemente adorato!
Non solo per la trama intrigante e sempre piena di colpi di scena, ma anche perché vediamo finalmente evolvere le dinamiche famigliari dei Royal e possiamo attestare con mano o cambiamenti positivi che Ella ha portato nella famiglia con il suo turbolento arrivo.
Tutti i fratelli mostrano segni di grandi cambiamento sempre più accentuati in questo volume, mettendo molto più in evidenza i loro sentimenti e le loro sofferenze.
Il finale del primo libro ci aveva lasciato davvero con il fiato sospeso (tranquilli la mia bocca è sigillata -faccia occhiolino-) e, a me personalmente, con un insana voglia di correre in libreria per acquistare il secondo volume, cosa che ho fatto immediatamente!
E lui non ha certo deluso le mie aspettative!
In questo seguito avremo di tutto: Colpi di scena a raffica, amore e passione, azione ed anche tanta tanta rivalsa.
Una novità di questo libro è il punto di vista di Reed. Se nel primo libro la narrazione era diretta esclusivamente da Ella, in questo libro vediamo alternarsi la narrazione dei vari capitoli tra Reed ed Ella stessa, dando a mio parere un marcia in più al romanzo, e permettendo al lettore di percepire meglio le emozioni di entrambi i protagonisti ed ha permettere una migliore percezione del personaggio, oltre a riuscire a capire così più profondamente entrambi i nostri protagonisti tanto bistrattati da molti critici.
Per questo credo che il PoV di Reed sia fondamentale per questo libro, perché si ha una migliore comprensione del suo personaggio aspramente criticato.
Senza contare che se credevate che il finale del primo libro fosse Breathtaking, aspettate di arrivare in fondo a questo intrigante romanzo u.u
Vi dico solo: Preparatevi psicologicamente, e se potete, acquistate già il terzo volume della saga, perché non riuscirete a resistere ad un finale esplosivo come questo!
Detto questo spero di avervi convinto almeno un pochino a provare a leggerlo ^^

                                                        Alla Prossima Miei Cari ^^

Nessun commento:

Posta un commento

“Ultimamente erano successe tante di quelle cose strane che Alice aveva cominciato
a credere
che di impossibile non ci fosse quasi più nulla.”
Cit. Alice In Wonderland <3