3/30/16

L'Ospite - Recensionando

Salve a Nessuno con una nuova recensione!
Oggi volevo parlarvi de 'L'Ospite' di Stephenie Meyer, libro autoconclusivo della celebre scrittrice della saga di Twilight, ma tranquilli, questa è tutta un'altra storia!

                                                     


La Terra è stata invasa da una razza aliena super intelligente e molto potente, che è riuscita in poco tempo a 'possedere' quasi l'intero pianeta, costringendo i pochi esseri umani rimasti a vivere come fuggiaschi. Melanie, insieme al suo grande amore Jared è tra questi, ma durante un raid per trovare cibo, verrà trovata e catturata dagli invasori, che insinueranno, letteralmente in lei, Viandante, uno spirito alieno che avrà il compito di dominare la sua coscienza e mettere così a tacere Melanie. Ma inaspettatamente, le due al posto che combattersi, instaurano un legame quasi di amicizia, basato sui ricordi di entrambe, che andrà a stravolgere le emozioni dell'aliena Viandante,abituata a non provare nulla, tanto da arrivare contro ogni suo istinto, ad aiutare Melanie a ritrovare il suo grande amore,che oramai condivide con lei, affrontando pericolosi viaggi e mettendosi contro la sua stessa specie.

                                                                         ***

Questo libro mi è piaciuto veramente un sacco!
devo ammettere che per le prime 100 pagine all'incirca la storia va abbastanza a rilento, creando così poca voglia di continuare la lettura, ma non fatelo!perché come dice Ligabue il meglio deve ancora venire!
è una storia molto bella, dove il tema della diversità viene affrontato e vinto dalle nostre protagoniste,nonostante fossero entrambe spaccate a metà, ma non solo, il viaggio che affrontano e le peripezie a cui vengono sottoposte in seguito, non farà altro che legare di più le due anime, creando una vera e propria amicizia, che accompagnerà le protagoniste attraverso il loro percorso.
è un libro emozionante, capace di inglobare il lettore completamente, e di far sentire proprie le emozioni dei personaggi, costretti in una vita che mai avrebbero immaginato.
Le ambientazioni molto ben descritte danno una percezione di immersione completa all'interno del libro, rendendo così la lettura più realistica.
Insomma ho davvero adorato questo libro, è emozionante, fantasioso, affascinante ed a tratti drammatico, ma davvero vale la pena darci una sbirciata!
Per cui se avete del tempo libero e non sapete come riempirlo, bè questa potrebbe essere un'opzione ^^

                                                 Arrivederci a Nessuno miei cari ^^  

2 commenti:

  1. Anch'io ho amato molto questo libro e lo consiglio spesso ai miei amici perché tratta alcuni argomenti in modo molto originale.
    Ti ho nominato per i Liebster Awards (http://fangirlsam.blogspot.it/2016/06/liebster-award-2016.html) spero non ti dispiaccia. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao silvia!ti ringrazio tantissimo per il commento e per la nomination, ne sono davvero onorata ed entusiasta!!sono nuovissima nel mondo dei blog e direi si possa notare per cui è ancora più entusiasmante ricevere una nomination *^* provvederò al più presto a procedere con i Liebster Awards, anche se non conosco moltissim blog ^^ grazie ancora di cuore per l'opportunità ed un bacione!

      Elimina

“Ultimamente erano successe tante di quelle cose strane che Alice aveva cominciato
a credere
che di impossibile non ci fosse quasi più nulla.”
Cit. Alice In Wonderland <3